Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiuseppina Zanella Modificato 9 anni fa
1
Web e azienda («Informatica aziendale» Modulo 4 – UD2)
IPERTESTI, IPERMEDIA, CARATTERISTICHE GENERALI DI UN SITO CENNI ALL’E-COMMERCE [ PAG. 416 – 449 ]
2
TESTO e IPERTESTO (pag.416-419)
Definizione di TESTO come può essere rappresentato graficamente esempi di TESTO (film, …) Gradi di libertà del lettore del testo Definizione di IPERTESTO come può essere rappresentato graficamente Esempi di IPERTESTO (anche tradizionali come…) Gradi di libertà del lettore dell’ipertesto
3
ELEMENTI E MODELLI DI IPERTESTO
NODI LINK STRUTTURE GERARCHICA (detta anche...) RETICOLARE (detta anche...)
4
IPERTESTO E IPERMEDIA
5
CICLO DI REALIZZAZIONE DI UN SITO WEB (da pag.437)
Studio di fattibilità Analisi primo prototipo secondo prototipo Disegno Costruzione, sviluppo e implementazione (alfa test e beta test) Prove e collaudi Pubblicazione ed esercizio
6
Una figura importante: il…………………….
si occupa dell’aspetto visivo e del coinvolgimento emotivo di siti Web business to business e business to consumer risolve i problemi di comunicazione dei loro clienti, valorizzando l’identità del marchio in modo specificamente pensato per il web, sfruttandone i punti di forza, conoscendo le possibilità offerte dalla tecnologia Collabora con il gruppo di lavoro e con i clienti per realizzare siti che siano accattivanti dal punto di vista grafico, abbiano un buon impatto visivo, siano semplice da navigare , compatibili con le esigenze dei visitatori e accessibili utilizzando browser e componenti diversi. A lui spetta il compito di coniugare design e navigazione mediante l’utilizzo delle tecnologie disponibili. Le sue funzioni si articolano quindi in diversi compiti, svolti in collaborazione con un team di lavoro. Articolo da leggere…
7
Dal sito: http://webstyleguide.com/wsg3/6-page-structure/3-site-design.html
8
VALUTAZIONE DI UN SITO (da pag. 442)
ACCESSIBILITÀ (vd in particolar modo…. USABILITÀ (vd ISO…) RICONOSCIBILITÀ AGGIORNABILITÀ
9
E – COMMERCE (da pag.446) Definizione B2B B2C E-governement Vantaggi:
sempre aperti schede dettagliate x ciascun prodotto con possibilità di analisi e confronto Economicità Un elemento di criticità…
10
TEST PAG BUON LAVORO!
11
Sitografia e bibliografia
Appunti di HTML - Prof. Claudio Maccherani - Perugia [revisione 2012] Libro di testo «INFORMATICA AZIENDALE – Sistemi informativi e programmi applicativi d’ufficio per la gestione d’impresa» di Antonio De Rosa e Valerio Teta
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.