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PubblicatoFaustina Giannini Modificato 9 anni fa
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ATTIVAZIONE O RIATTIVAZIONE DELL’IMPIANTO DEL CLIENTE FINALE
LINEE GUIDA CIG n. 12 ATTIVAZIONE O RIATTIVAZIONE DELL’IMPIANTO DEL CLIENTE FINALE
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Le novità Le Linee Guida CIG n. 12 per «l’attivazione e riattivazione gas dell’impianto del cliente finale» sono state profondamente modificate e rinnovate: Vi sono nuove disposizioni in materia di attivazioni e RIATTIVAZIONI (moduli, procedure, ecc); Sono integrate con il recepimento della nuova Delibera 40/14.
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I cambiamenti Il documento è stato profondamente modificato rispetto alle precedenti edizioni in considerazione di alcuni obiettivi fondamentali dettati dal CIG: l’estensione del campo di applicazione a tutti gli impianti di utenza allacciati alle reti di distribuzione; la coerenza con la normativa anche degli impianti domestici post contatore; la verifica dei 2 elementi più vulnerabili dell’impianto di utenza: apparecchi utilizzatori e relativi collegamenti; la riduzione del contenzioso; l’introduzione di un modulo standard di assunzione di responsabilità.
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Quando si applica Si applica alle attività di attivazione/riattivazione della fornitura in impianti alimentati tramite rete a gas naturale o a GPL. In particolare: attivazione della fornitura; riattivazione della fornitura a seguito di sospensione su disposizione delle Autorità competenti o per situazione di pericolo; riattivazione della fornitura sospesa su richiesta del cliente finale; riattivazione della fornitura sospesa per esigenze del Distributore che comporti la modifica dell’impianto di utenza (per esempio in caso di spostamento del gruppo di misura); riattivazione della fornitura sospesa in seguito a sospensione per morosità.
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Quando NON si applica Non si applica:
ai ripristini della fornitura a seguito di interruzione per manutenzione di reti, allacciamenti o gruppi di misura (p. es. sostituzione di gruppo di misura senza spostamento e senza variazione della Q termica dell’impianto di utenza) ripristini della fornitura a seguito di emergenza gas o a seguito di fuori servizio non programmato di reti che provochi l’interruzione senza preavviso dell’erogazione del gas ad uno o più clienti. Purché l’interruzione abbia durata <365 giorni. In caso sia >365 giorni il ripristino deve avvenire secondo quanto previsto per le attivazioni .
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Misuratori<=G6 B.P.
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Misuratori > G6 e/o M.P.
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I Moduli Allegati Modulo A/12 - Riattivazione
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Modulo B/12 - Attivazione
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Misuratori<=G6 B.P.
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Misuratori > G6 B.P.
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Misuratori in M.P. o A.P.
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Procedura di RIATTIVAZIONE/1
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Procedura di RIATTIVAZIONE/2
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Grazie dell’attenzione
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