La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Comunicare. Tutti d’accordo.Ma poi…. Qual è il pensiero lionistico sulla comunicazione?  Andare sui giornali con tanto di nome e foto  Essere intervistati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Comunicare. Tutti d’accordo.Ma poi…. Qual è il pensiero lionistico sulla comunicazione?  Andare sui giornali con tanto di nome e foto  Essere intervistati."— Transcript della presentazione:

1 Comunicare. Tutti d’accordo.Ma poi…

2 Qual è il pensiero lionistico sulla comunicazione?  Andare sui giornali con tanto di nome e foto  Essere intervistati e ripresi da Radio e TV  Aumentare la notorietà del Club e la propria  Ricevere elogi e apprezzamenti

3 Per fare notizia e avere l’onore delle cronache

4 Ma lei è sicuro di voler davvero comunicare?

5  Il numero di persone coinvolte  I vantaggi prodotti  I fondi investiti direttamente dal Club  I fondi attirati da sponsor e amministrazioni locali  I coinvolgimenti sociali, amministrativi e politici I dati da comunicare sono solo quelli di interesse per la comunità, cioè quelli che i direttori dei giornali riportano volentieri sulle colonne dei loro quotidiani: Annunci stampa

6 Presentare al giornalista le attività di servizio del Club esponendo dati, fatti e notizie con obiettività, semplicità e “intelligenza”

7 Articoli autoreferenziali, presuntuosi, noiosi, mal scritti e senza “vere notizie” rovinano non solo l’immagine del Club e del Service, ma contribuiscono a rafforzare un’idea vecchia e sbagliata di Lionismo.

8 Conviene far leva su personaggi noti e già seguiti dai media: essendo essi stessi “notizia”, diventano anche “vettori di notizie”. Un sindaco, un prefetto, un politico, un attore, uno scrittore, un artista, uno scienziato, un ricercatore, un monsignore, etc. oltre ad aggiungere spessore agli eventi, sono, a ragione, elementi trainanti dell’interesse giornalistico. Abbinare agli eventi personaggi che facciano notizia.

9 Individuare l’addetto l’addetto stampa in base a competenze, disponibilità e voglia di fare.

10 …si dice siano noiosi, una premassoneria, un Rotary con qualcosa in meno, un club conservatore solo del peggio… …dalle cui giacche spuntano spilline sempre più grandi al crescere della carica… …vedi la borghesia di solito invisibile, un po’ appannata, per carità, ma sono tutti paciosi signori e signore in gita a Torino per il weekend… …il Lions è questo: una cena, un viaggio, una associazione per incontrarsi, allargare le proprie conoscenze, magari stringere qualche rapporto lavorativo e anche rendere questi momenti utili pure ad altro.

11 La soluzione? Comunicare con… più professionalità, più convinzione, più volontà, più forza. Comunicare!


Scaricare ppt "Comunicare. Tutti d’accordo.Ma poi…. Qual è il pensiero lionistico sulla comunicazione?  Andare sui giornali con tanto di nome e foto  Essere intervistati."

Presentazioni simili


Annunci Google