Scaricare la presentazione
1
Al Gruppo della Direzione Aziendale
COACHING DI GRUPPO Al Gruppo della Direzione Aziendale di Giovanna Combatti
2
L’azione di facilitazione e l’aspetto “consapevolizzante” a quali azioni o interventi formativi può portare? Gestione di una sessione di facilitazione del processo di Retention Matrix Coaching di sviluppo di una persona all’interno dell’azienda Creazione e inserimento di un sistema delle prestazioni Aprire una selezione di una figura in sostituzione a quella che uscirà Affiancamento e coaching di Pianificazione e Sviluppo del Ruolo Creare ruoli diversi e ambiti di responsabilità complementari
3
Com’è possibile questo intervento?
Lavorare su un’ area di sofferenza: OBIETTIVO: far “vedere” qual è lo stato di rischio del proprio “patrimonio” da mettere in cassaforte e valutare l’arco temporale a disposizione per intervenire
4
Com’è possibile questo intervento?
Pacchetto “breve” pret a porter : 1 giornata (1/2 prep + ½ coaching) Per entrare nel processo di raccolta dei problemi 1/2 giornata Elaborazione del tutto 1/2 giornata Restituzione ed inizio del “trattamento”
5
Com’è possibile essere “portatori” di tale conoscenza?
Essersi creati un’esperienza organizzativa in azienda Avere creato degli strumenti Aver progettato e condotto alcuni percorsi
6
Predisporre al meglio l’uscita o meglio aiutare per tempo l’acquisizione del knowledge delle persone “sostituite”: come? Azioni di facilitazione tipo: Sviluppo del ruolo del senior verso una funzione da coach Formazione al senior per “come” trasferire il suo know how al deputy
7
Quali strumenti utilizzati nei coaching aziendali
Quali strumenti utilizzati nei coaching aziendali? Oltre la retention matrix? Esercizi di gruppo? Altro ? Manuale per interpretare i quadranti e per identificare le posizioni più critiche Analisi e Ricostruzione dello scenario Schema di domande per la fase di raccolta 12 domande di Buckingham PPT di ricostruzione di quanto raccolto nel primo incontro Creazione di un piano d’azione al termine
8
Mi piacerebbe conoscere di più il prodotto coaching di gruppo in termini di impegni (giornate) e vendita Distanziate di 15 gg 2 mezze giornate A tutti i membri della proprietà dell’impresa + Mezza o 1 giornata per l’elaborazione di quanto raccolto
9
Mi piacerebbe conoscere di più il prodotto coaching di gruppo in termini di impegni (giornate) e vendita OUTPUT = RISULTATO : Mappa comune con la proiezione di tutte le persone dell’azienda da tenere monitorate Stilare un piano d’azione
10
Mi piacerebbe conoscere di più il prodotto coaching di gruppo in termini di impegni (giornate) e vendita 2 mezze gg + 1 gg per elaborazione
11
grazie di Giovanna Combatti
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.