Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoOlimpia Martino Modificato 9 anni fa
2
” Apparecchiamo… “diversa - mente” Testo: Dott. Mara Sartori (riadattato per la presentazione ) Sonoro: Bert Kaempfert That Happy Feeling
3
Quante volte abbiamo apparecchiato la tavola per sederci a mangiare e condividere con gli altri il nostro pranzo o la nostra cena? Tante, ma oggi voglio preparare una tavola diversa dove gli oggetti cambiano obiettivo! Cominciamo stendendo la tovaglia e vediamola come il nostro campo di battaglia un campo su cui lottare e vincere senza “macchia” accogliendo tutto ciò che metteremo sopra.
4
Posizioniamo il tovagliolo per “pulirci” la bocca prima di parlare senza senso… E con un pizzico di raffinatezza, infiliamolo nel porta tovagliolo: sarà il custode della responsabilità che senza alcun dubbio dobbiamo prenderci, dobbiamo prenderci, in tutto ciò che diciamo e facciamo. Il cucchiaio dovrà raccogliere quell’amore che non vogliamo perdere,
5
la forchetta dovrà infilzare la gioia per portare alla bocca sorrisi il coltello taglierà il dolore, la tristezza, quel filo che ci lega alla cattiveria… Il piatto sarà colmo della nostra determinazione nello scegliere, per dimostrare davanti a tutti quello che vogliamo essere.
6
Il bicchiere deve farci vedere quel “mezzo pieno” che potremmo avere e non vediamo perché troppo presi a considerare quello "mezzo vuoto“… il sottobicchiere deve salvare da ciò che potrebbe macchiare la coscienza, che di certo non merita la nostra meschinità.
7
La bottiglia di vino riempirà quel bicchiere “mezzo vuoto” e ci darà la forza di continuare a combattere, L’acqua sarà il simbolo della trasparenza della semplicità con cui dobbiamo vivere tra la gente, mostrando quello che siamo veramente senza nessuna paura.
8
L’olio farà scivolare via le cattiverie e le falsità, mentre sale e pepe, dosati con buonsenso, insaporiranno la vita di saggezza e intraprendenza! Ed ecco che la tavola apparecchiata diventa il simbolo della nostra vita, immagine della nostra quotidianità, delle opportunità da non perdere!
9
A tavola ci si siede per mangiare in “CON-VIVIALITA’ ma alla vita bisogna partecipare “CON -VITALITA’ impariamo a guardare ogni cosa anche con obiettivi diversi! BUONA GIORNATA E … OCCHIO ALLA TAVOLA EH? Un sorriso per voi Mara marasartori@libero.it Grafica: sandratosi@gmail.com @author rights reserved Foto usate per la grafica, dal web. Presentazione non a scopo di lucro
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.