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Features Tour: SalesLogix Features Tour

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Presentazione sul tema: "Features Tour: SalesLogix Features Tour"— Transcript della presentazione:

1 Features Tour: SalesLogix Features Tour
SalesLogix Sales SalesLogix Marketing SalesLogix Support SalesLogix Advanced Outlook® Integration

2 SalesLogix Sales Vantaggi Aumentare la produttività grazie all’automazione di aspetti chiave del ciclo di vendita Massimizzare l’efficacia della vendita in team grazie a strumenti di vendita e risorse avanzati Prendere decisioni profittevoli e informate basate su un’accurata visibilità della pipeline di vendita Personalizzare per rispecchiare i propri specifici processi di business e per adattarsi a crescita e cambiamenti Integrare le informazioni di vendita con quelle di marketing, assistenza clienti e contabili per una visione unica del cliente

3 SalesLogix Sales Funzionalità Informazioni su aziende e contatti
Gestione opportunità di vendita Gestione attività e calendario Integrazione con Microsoft Outlook Automazione dei processi di vendita Reportistica e previsioni di vendita avanzate Tracking della concorrenza Integrazione con back-office Accesso tramite web Integrazione con Marketing e Assistenza Clienti

4 SalesLogix Sales Informazioni su aziende e contatti
Accesso e registrazione di dettagliate informazioni a proposito delle aziende clienti e i relativi contatti Tracciamento di tutte le interazioni avvenute con i clienti e inserimento file, note, richieste di documentazione, ecc. Determinazione dell’assegnazione dei clienti, creazione di gerarchie all’interno delle aziende e tracciamento delle fonti dei contatti Condivisione delle informazioni tra i moduli di SalesLogix per una visione del cliente completa

5 SalesLogix Sales Gestione opportunità
Inserimento e organizzazione delle informazioni chiave relative alle opportunità di vendita Ricerca e raggruppamento delle opportunità che rispondono a determinati criteri Tracciamento delle probabilità di chiusura, prodotti, fonti del contatto, stato della trattativa e concorrenti Previsioni del fatturato potenziale e misurazione dell’efficacia dei processi di vendita

6 SalesLogix Sales Gestione calendario e attività
Schedulazione appuntamenti e attività per più utenti Tracciamento di telefonate, riunioni, attività da svolgere, richieste di informazioni Schedulazione di attività senza scadenza o ricorrenti, impostazione di allarmi alla scadenza dell’attività Archiviazione delle attività completate direttamente nella cronologia

7 SalesLogix Sales Integrazione con Microsoft Outlook
Gestione contatti, e calendario utilizzando Microsoft Outlook all’interno di SalesLogix Condivisione delle informazioni sui contatti tra le rubriche di Outlook e SalesLogix Invio di e allegati utilizzando Outlook e registrandoli nella cronologia di SalesLogix Verificare disponibilità e inviare richieste di appuntamenti utilizzando Outlook all’interno di SalesLogix

8 SalesLogix Sales Gestione processi di vendita e pipeline
Guidare le opportunità di vendita verso la chiusura tramite provate metodologie di vendita Creazione di processi personalizzati basati su linee di prodotto, dimensioni della trattativa, territorio, ecc. Assegnazione di obiettivi, attività e risultati richiesti per ogni fase Acquisizione di visibilità sulla pipeline tramite accurate previsioni sulla probabilità di chiusura

9 SalesLogix Sales Processi di contatto
Standardizzazione e automazione di elementi chiave del processo di contatto Schedulazione automatica di attività di follow-up come mailing e telefonate Impostazione di punti decisionali e condizioni in base ai quali far scatenare alcuni eventi Assegnazione di processi personalizzati a gruppi di contatti

10 SalesLogix Sales Previsioni di vendita
Analisi di potenziali opportunità di fatturato tramite l’acquisizione di visibilità sulla pipeline Segmentazione delle opportunità in base all’account manager, la regione, o la probabilità di chiusura Creazione di viste e filtri personalizzati in molteplici formati grafici Revisione dei trend storici per assicurarsi efficacia e guidare il cambiamento

11 SalesLogix Sales Reportistica
Acquisizione di capacità di business intelligence tramite Seagate Crystal Reports Analisi di campagne marketing, efficienza della pipeline e fatturato in base alla fonte del contatto Valutazione della performance dei team di vendita per guidare miglioramenti strategici Gestione degli accesi ai report o distribuzione via

12 SalesLogix Sales Comunicazione
Comunicazioni con clienti e prospect tramite molteplici mezzi Creazione di template in HTML, personalizzazione e invio tramite mail merge Archiviazione di lettere, , fax e proposte commerciali nella cronologia relativa al cliente Inserimento in allegato di letteratura marketing, informazioni di prodotto, e altre risorse della libreria

13 SalesLogix Sales Tracciamento della concorrenza
Mantenimento di un alto livello di competitività fornendo ai venditori gli strumenti per vincere le trattative Registrazione di informazioni sui prodotti dei concorrenti, come punti di forza e di debolezza Utilizzo di note e strategie per agire in situazioni competitive Tracciamento dei membri del team di vendita, delle strategie di vendita, e delle ragioni per cui si vince o si perde

14 SalesLogix Sales Integrazione con il marketing
Pianificazione, gestione e tracciamento di tutti gli aspetti di campagne marketing verso un determinato target Visualizzazione del nome della campagna, tipo, codice, obiettivi, target e note Accesso ai risultati delle campagne in tempo reale, ad esempio risposte e relative vendite Gestione di tutte le attività necessarie ad una campagna e del relativo budget in un unico posto

15 SalesLogix Sales Integrazione con l’assistenza clienti
Fornitura ai commerciali di tutte le informazioni riguardanti la storia e gli argomenti dell’assistenza ai propri clienti Visione dello status, urgenza, argomento, identificativo, data di inizio e fine dei ticket Accesso ai contratti di assistenza, al loro ammontare e alla data di sottoscrizione e scadenza Accesso alla descrizione dei problemi e alle soluzioni per poi effettuare follow-up via mail o fax

16 SalesLogix Sales Integrazione con il back-office
Integrazione con le principali applicazioni di back-office per accedere alle informazioni chiave Accesso alle informazioni contabili come lo stato del credito, le attività, gli sconti, ecc. Accesso ai sistemi ERP per le informazioni sui prodotti, l’inventario, i prezzi Revisione degli ordini e delle fatture dai record storici

17 SalesLogix Sales Accesso tramite web
Accesso alle informazioni in SalesLogix tramite qualsiasi browser, in qualunque momento Tracciamento delle informazioni sulle aziende e gestione delle opportunità di chiusura Creazione e gestione di gruppi e utilizzo del mail merge per comunicare a determinati segmenti Analisi delle performance di vendita tramite i report di Seagate Crystal Reports

18 SalesLogix Sales Riassumendo
Migliorare la produttività automatizzando aspetti chiave del ciclo di vendita Massimizzare la vendita in team con strumenti e risorse di vendita avanzati Prendere decisioni informate e profittevoli in base alla visibilità sulla pipeline di vendita Personalizzare per rispecchiare specifici processi di business e per promuovere crescita e cambiamento Integrare la parte di vendita con il marketing, l’assistenza clienti e le informazioni gestionali per una visione del cliente unica e completa

19 SalesLogix Marketing Vantaggi
Identificare e targettizzare i prospect più profittevoli Creare campagne personalizzate per determinati gruppi di prospect Automatizzare attività e comunicazioni standard di una campagna Gestire e tracciare tutti gli aspetti della campagna in un unico posto Analizzare il ROI della campagna e migliorare l’efficacia di marketing Accorciare il ciclo di vendita e aumentare la customer retention

20 SalesLogix Marketing Funzionalità Gestione campagne
Automazione workflow Comunicazioni Tracciamento risposte alla campagna Gestione attività Tracciamento budget e fatturati Reportistica sulle campagne Accesso tramite web

21 SalesLogix Marketing Gestione campagne
Gestione e tracciamento di tutti gli aspetti delle campagne di marketing in un solo posto Registrazione del nome della campagna, descrizione, attività, status, budget e call to action Lancio di processi di contatto personalizzati per automatizzare i workflow dei venditori Disattivazione delle campagne terminate, ma mantenimento delle informazioni principali per il futuro

22 SalesLogix Marketing Automazione workflow
Automazione di attività standard nelle campagne di vendita e marketing Rappresentazione grafica di workflow della campagna come telefonate, o appuntamenti Assegnazione di processi personalizzati a gruppi target della campagna Impostazione di punti decisionali e condizioni in base ai quali far scatenare alcuni eventi

23 SalesLogix Marketing Comunicazione
Comunicazioni con clienti e prospect tramite molteplici mezzi Creazione di template in HTML, personalizzazione e invio tramite mail merge Archiviazione di lettere, , fax e proposte commerciali nella cronologia relativa al cliente Inserimento in allegato di letteratura marketing, informazioni di prodotto, e altre risorse della libreria

24 SalesLogix Marketing Tracciamento risposta alle campagne
Visione dei dati di risposta in tempo reale per analizzare l’impatto delle campagne man mano che progrediscono Assegnazione di metriche alla campagna, come ad esempio il grado di risposta e le vendite correlate Aggiunta o modifica di informazioni o risposte alla campagna all’interno della cronologia dell’azienda o del contatto L’informazione a livello di singola opportunità viene visualizzata a livello di maschera di gestione

25 SalesLogix Marketing Gestione attività
Coordinamento e tracciamento delle attività critiche per un’efficace esecuzione delle campagne Visione di tutte le attività, con la possibilità di vederne i dettagli Per ogni attività, assegnazione di un responsabile, un budget e una data di consegna Gestione del budget e del workflow per dipendenti e venditori esterni

26 SalesLogix Marketing Tracciamento budget e fatturato
Acquisizione di visibilità sul budget della campagna e l’impatto che ha sul fatturato Assegnazione di un fatturato potenziale per campagne che si indirizzano a determinati target Visione in tempo reale del fatturato non appena le opportunità legate alle campagne vengono aggiornate Tracciamento del budget previsto e utilizzato per ogni attività all’interno della maschera di gestione della campagna

27 SalesLogix Marketing Reportistica
Analisi dell’efficacia del marketing (ROI) e aumento di efficienza Esame delle risposte alle campagne, fatturato collegato e dettagli del prodotto Valutazione dei ritorni potenziali e reali per ogni fonte, area geografica, tipo di mezzo di contatto Visione delle informazioni sulla campagna tramite Crystal Reports v8.5 e guida alla strategia di marketing

28 SalesLogix Marketing Accesso tramite web
Accesso e aggiornamento delle informazioni sulla campagna tramite il web-client di SalesLogix Indicazione del responsabile della generazione e inserimento delle opportunità per la campagna Verifica nella cronologia delle aziende l’inclusione in campagne passate e i risultati Attivazione dell’opzione “non sollecitare” per escludere alcune aziende dalle future campagne

29 SalesLogix Marketing Riassumendo
Identificare e targettizzare i prospect più profittevoli Creare campagne personalizzate per determinati gruppi di prospect Automatizzare attività e comunicazioni standard di una campagna Gestire e tracciare tutti gli aspetti della campagna in un unico posto Analizzare il ROI della campagna e migliorare l’efficacia di marketing Accorciale il ciclo di vendita e aumentare la customer retention

30 SalesLogix Support Vantaggi
Massimizzare l’efficacia delle interazioni del centro di assistenza Ridurre i costi a transazione Fornire soluzioni self-service efficaci Ottenere e mantenere informazioni critiche Costruire e migliorare la relazione con i clienti Capitalizzare nuove opportunità di vendita Estendere l’accesso alle risorse di assistenza a livello globale

31 SalesLogix Support Funzionalità Gestione aziende e contatti
Tracciamento ticket e difetti Gestione contratti Autorizzazioni di restituzione materiale Problemi e soluzioni standard Knowledge Base Integrazione con SalesLogix sales Reportistica Notifica/workflow Web ticket, web knowledge base

32 SalesLogix Support Gestione aziende e contatti
Accesso a informazioni dettagliate riguardanti i clienti a cui fare assistenza Visione di assegnazioni di ticket, priorità, richieste di notifica Inserimento di allegati e commenti alla cronologia Condivisione informazioni tra i moduli di SalesLogix per una completa visione del cliente

33 SalesLogix Support Gestione ticket
Accesso a tutte le informazioni necessarie per risolvere i problemi Registrazione di status, urgenza e natura del problema e tracciamento dei tempi di risoluzione Immagazzinamento e revisione di commenti, allegati e attività Archiviazione delle soluzioni ai problemi nella Knowledge base per utilizzi futuri

34 SalesLogix Support Tracciamento difetti
Accesso e aggiornamento delle informazioni relative a problemi in sospeso Visione delle associazioni tra ticket, richieste di restituzione materiale, informazioni sui prodotti Registrazione delle attività svolte nella risoluzione di un difetto Creazione di un collegamento tra l’assistenza e lo sviluppo di prodotto

35 SalesLogix Support Gestione contratti
Accesso e manutenzione delle informazioni relative ai contratti di assistenza Gestione di molteplici tipologie contrattuali Registrazione del tempo impiegato dagli operatori per risolvere problemi di assistenza Associazione di ticket e contratto per effettuare un aggiornamento automatico

36 SalesLogix Support Autorizzazioni per la restituzione del materiale
Sicurezza che le restituzioni siano processate in maniera efficiente ed accurata Registrazione di difetti, istruzioni di spedizione, numeri seriali e commenti Informazioni su spedizione e rimpiazzo di prodotti Registrazioni accurate sullo stato dei contratti riferiti a prodotti restituiti

37 SalesLogix Support Problemi e soluzioni standard
Accesso facile e veloce a soluzioni per problemi che capitano di frequente Visualizzazione automatica della soluzione in base alla ricerca Associazione di problemi standard ad una o più soluzioni Associazione di soluzioni standard ad uno o più problemi

38 SalesLogix Support Procedure
Documentazione su procedimenti comuni usati nella soluzione dei problemi Visione dei passi necessari a completare la procedura Assegnazione di identificativo, nome, soggetto e livello di confidenzialità ad ogni procedura Collegamenti a documenti tecnici, white papers, guide

39 SalesLogix Support Knowledge base
Ricerca intelligente di soluzioni ai problemi Accesso alla base dati, come i ticket precedenti e i report dei difetti Utilizzo di una base dati strutturata, come soluzioni standard e procedure Soluzione e archiviazione nella knowledge base per i problemi futuri

40 SalesLogix Support Tracciamento prodotti
Accesso ad informazioni dettagliate sui prodotti dei clienti Associazione dei prodotti ad aziende, ticket, difetti, contratti o richieste di restituzione materiale Accesso alle informazioni sui codici prodotto, nomi, venditori e prezzi Inserimento di allegati riferiti a specifici prodotti

41 SalesLogix Support Integrazione con SalesLogix Sales
Visibilità dei commerciali sulle questioni di assistenza dei propri clienti Visione di status, urgenza, argomento, identificativo e date di apertura e chiusura dei ticket Accesso ai contratti di assistenza, validità e date di scadenza Accesso alle descrizioni di problemi e soluzioni per fare il follow-up tramite lettera o telefonata

42 SalesLogix Support Reportistica
Analisi dell’efficacia delle attività di assistenza Accesso a report Crystal Reports standard o personalizzati Visione di analisi dei difetti, escalation, tempi di risposta alle chiamate, ecc. Applicazione di conoscenza per migliorare la pianificazione, la formazione, la scehdulazione e il budgeting

43 SalesLogix Support Web Ticket
Accesso esteso alle risorse di assistenza a livello globale Possibilità per gli utenti di aggiungere nuovi ticket o aggiornare quelli esistenti on line Possibilità per i clienti di aggiungere, vedere o aggiornare i ticket tramite un portale self-service Mezzo di comunicazione per clienti e dipendenti

44 SalesLogix Support Web Knowledge base
Possibilità per i clienti di accedere alle soluzioni via web sempre e ovunque Capacità di ricerca sulla stessa knowledge base utilizzata dagli operatori di assistenza Individuazione delle soluzioni facilmente e velocemente, tecnologia di ricerca potente Possibilità per il cliente dio accedere a specifiche risorse di assistenza

45 SalesLogix Support Riassumendo
Massimizzare l’efficacia delle interazioni del centro di assistenza Ridurre i costi a transazione Fornire soluzioni self-service efficaci Ottenere e mantenere informazioni critiche Costruire e migliorare la relazione con i clienti Capitalizzare nuove opportunità di vendita Estendere l’accesso alle risorse di assistenza a livello globale

46 SalesLogix Advanced Outlook® Integration
Vantaggi Facile da usare – si continua ad utilizzare Outlook mentre si imparano le funzionalità di SalesLogix Utilizza strumenti di lavoro quotidiano – Outlook per , agenda e contatti all’interno di SalesLogix Risparmio di tempo – utilizzo di Outlook e SalesLogix in maniera intercambiabile Accessibile sempre e ovunque – si sincronizza con qualunque PDA tramite Outlook

47 SalesLogix Advanced Outlook® Integration
Funzionalità Registrazione delle di Outlook nella cronologia di SalesLogix Inserimento di documenti della library di SalesLogix come allegati di Vista del calendario di Outlook direttamente all’interno di SalesLogix Schedulazione di appuntamenti per utenti di Outlook direttamente in SalesLogix Aggiunta di contatti SalesLogix in Outlook con un click Sincronizzazione automatica di Outlook e SalesLogix Sincronizzazione dei dati di SalesLogix con qualunque PDA tramite Outlook

48 SalesLogix Advanced Outlook® Integration
Integrazione Utilizzo del bottone “Send SLX” nella schermata delle di Outlook Registrazione delle mail di Outlook nella cronologia di SalesLogix con un click Certezza che le siano accuratamente conservate nel database di SalesLogix

49 SalesLogix Advanced Outlook® Integration
Rubrica di SalesLogix per Outlook Selezione dei contatti di SalesLogix direttamente usando Outlook Selezione dei contatti di SalesLogix direttamente da una lista, oppure tramite digitazione del nome

50 SalesLogix Advanced Outlook® Integration
Allegati dalla library di SalesLogix Facile individuazione di documenti marketing dalla library di SalesLogix Inserimento del file nell’ in due passaggi Archiviazione dell’allegato in SalesLogix

51 SalesLogix Advanced Outlook® Integration
Integrazione col calendario Verifica immediata della disponibilità dei partecipanti alle riunioni da SalesLogix Schedulazione di appuntamenti per utenti e non utenti di SalesLogix Utilizzo del processo di Outlook “Accetta/Rifiuta appuntamento” in SalesLogix

52 SalesLogix Advanced Outlook® Integration
Integrazione col calendario Possibilità per utenti Outlook di inviare richieste di appuntamenti a utenti di SalesLogix Possibilità per utenti Outlook di visualizzare le agende degli utenti SalesLogix per controllare la disponibilità Utilizzo del calendario di Outlook direttamente all0’interno di SalesLogix

53 SalesLogix Advanced Outlook® Integration
Integrazione dei contatti Inserimento dei contatti in Outlook e viceversa in due click Accesso alle informazioni dei contatti di SalesLogix ovunque e sempre, tramite qualunque mezzo Facile filtro dei contatti personali e possibilità di sincronizzare da SalesLogix solo i contatti di lavoro Creazione e inserimento di una vCard per ogni contatto nel database SalesLogix

54 SalesLogix Advanced Outlook® Integration
Sincronizzazione di Outlook Sincronizzazione automatica e non intrusiva Personalizzazione della configurazione e scelta delle sezioni di SalesLogix da sincronizzare con Outlook Disponibilità della sincronizzazione manuale

55 SalesLogix Advanced Outlook® Integration
Riassumendo Gestione delle relazioni di business nella maniera preferita dall’utente Possibilità di scegliere quali strumenti utilizzare per , agenda, contatti Creazione, aggiornamento e trasferimento di dati tra Outlook e SalesLogix e viceversa Sincronizzazione automatica e senza problemi


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