Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
SCOUT Gioventù bruciata…
2
Il “fuoco” dello scautismo compie 100 anni.
Un’opportunità strategica per comunicare: I NOSTRI VALORI LA NOSTRA IDENTITÀ IL NOSTRO IMPEGNO
3
2007 FAREMO FESTA FAREMO IN-FORMAZIONE FAREMO PARLARE DI NOI
4
Una campagna di comunicazione a largo raggio richiede messaggi guida:
ACCATTIVANTI COMPRENSIBILI COINVOLGENTI AUTOREVOLI
5
Gioventù bruciata dalla…
Il primo elemento della creatività: lo slogan. Gioventù bruciata dalla… • Attiriamo l’attenzione • Sollecitiamo curiosità • Stimoliamo i ricordi • Realizziamo analogie ma prepariamo anche la “soluzione”…
6
Un concept tira l’altro…
Il gioco linguistico diventa concept: tanto simpatico quanto significativo, importante, profondo. Un concept tira l’altro… Gioventù bruciata dalla pace. Gioventù bruciata dalla solidarietà. Gioventù bruciata dall’amicizia. Gioventù bruciata dall’avventura.
7
Dal testo ai visual 4 MESSAGGI 4 CONCEPTS 4 IMMAGINI
8
• Condividere ideali • Ritrovarsi • Confrontarsi • Esprimersi
9
• Aiutare chi è in difficoltà • Superare gli ostacoli • Conoscersi meglio • Dimostrare competenza
10
• Tenersi per mano • Elevare lo spirito • Superare le paure • Divertirsi raggiungendo traguardi
11
• Imparare a fare • Agire con sicurezza • Sviluppare la fiducia in se stessi • Raggiungere un proprio equilibrio
12
Un piccolo testo. Un grande significato. Il pay-of della campagna…
13
Un nuovo gioco linguistico per aprire un nuovo mondo di valori.
CHE MOTIVA GLI SCOUT DI OGGI CHE GRATIFICA GLI SCOUT DI IERI CHE INVITA TUTTI, GENITORI DI IERI OGGI E DOMANI, A RIFLETTERE
14
L’alleanza di due intenti: due realtà, un unico spirito vitale.
“firmano” insieme la strategica campagna di comunicazione 2007 Il Centenario diventa anche motivo per sottolineare il fatto che lo scautismo È UNO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.