La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“ Chiare e fresche et dolci acque" “ Chiare, fresche et dolci acque"

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“ Chiare e fresche et dolci acque" “ Chiare, fresche et dolci acque""— Transcript della presentazione:

1 “ Chiare e fresche et dolci acque" “ Chiare, fresche et dolci acque"

2 ?

3 L’acqua è un patrimonio comune il cui valore deve essere riconosciuto da tutti. Ciascuno ha il dovere di usarla con cura e moderazione.

4 1- bisogno di acqua al giorno per persona = 4 litri 2- per cucinare e altri usi domestici consumo medio quotidiano di una famiglia europea = 165 litri 3- per produrre beni e servizi quantità per persona ogni giorno = 6.309 litri

5 http://www.altroconsumo.it/alimentazione/a cqua/speciali/scopri-quant-acqua-consumi Rispondi al questionario! Scopri i tuoi consumi!!!!!

6 ?

7 La scuola secondaria di primo grado Don Lorenzo Milani ha deciso di ……

8 Progettare, realizzare e partecipare a…….

9 PROGETTARE REALIZZARE Il bastone della pioggia

10 un logo da far stampare su una maglia e una locandina PROGETTARE

11 E REALIZZARE Locandina di promozione dell’evento e della risorsa acqua PROGETTARE

12 il Flash Mob CONTROLLARE i tempi del lavoro degli altri gruppi PIANIFICARE

13 CLASSI SECONDE Maglietta da utilizzare per l’evento CLASSI TERZE progettazione evento e locandine promozionali CLASSI PRIME Bastone della pioggia La suddivisione del lavoro tra le classi

14 Ogni gruppo progetta e realizza il bastone della pioggia. Il bastone sarà utilizzato durante il flash mob come accompagnamento musicale.

15 Le classi seconde si occupano delle magliette da indossare nel corso del Flash Mob. A tal fine: 1. preparano il logo da stampare sulle magliette, 2. individuano per ciascuna classe il numero di magliette e le taglie necessarie. 3. Personalizzano i singoli capi.

16 in ogni classe si dividono i ragazzi in gruppi. Ogni gruppo dovrà progettare una locandina promozionale. votiamo all’interno della classe il lavoro migliore e più attinente al progetto e lo presentiamo alla commissione. la commissione individua la locandina più idonea e attinente al progetto e lo invia alla classe 3° coordinatrice che procederà a farla stampare presso una tipografia.

17 Coordinamento vigili per autorizzazione uscita La classe oltre a partecipare a tutte le attività previste per le lassi terze si farà carico di coordinare quanto necessario all’organizzazione dell’evento invio logo per stampa Richiesta tempi e modalità di consegna Coordinamento stamperia invio richiesta autorizzazione per evento Varie e eventuali

18


Scaricare ppt "“ Chiare e fresche et dolci acque" “ Chiare, fresche et dolci acque""

Presentazioni simili


Annunci Google