La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 presentazione per Tecnoufficio 2000 Venezia, 23 Gennaio 2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 presentazione per Tecnoufficio 2000 Venezia, 23 Gennaio 2008."— Transcript della presentazione:

1 1 presentazione per Tecnoufficio 2000 Venezia, 23 Gennaio 2008

2 2 agenda _ Chi siamo _ L’offerta GP Dati _ GPnet: la nuova linea di soluzioni per il web _ Scrigno: un’opportunità per i rivenditori _ HOAsys: politiche commerciali _ demo HOAsys

3 3 3 Chi siamo home

4 4 4 Il gruppo GP Pellegrini viene fondato a Venezia nel 1924 da Giuseppe Pellegrini. Attualmente è costituito da una società finanziaria che controlla quattro società: _ GP Pellegrini image management Spa _ GP Dati Hotel Service Spa _ GP Telecom Engineering Srl _ Meeting Venice Srl La nostra storia

5 5 GP Dati Hotel Service Spa in cifre Nascita GP Dati Hotel Service Srl Hotel che utilizzano sistemi GP Dati Numero collaboratori Giro d’affari Installazioni GP Dati in Partnership tecnologiche strategiche Cerificazione Qualità ISO 9001:2000 1979 Oltre 800 Oltre 50 6.000.000 Euro Italia, Inghilterra, Francia, Croazia, Svizzera Malta, Albania, Capo Verde

6 6 Alcune referenze… Compagnie Alberghiere Business Ata Hotels Lungarno Hotels Soglia Hotels Louvre Envergure Italia Compagnie Alberghiere Leisure Alpitour Hotels & Resorts Orient Express Mobygest Tivigest Orovacanze Complessi turistici Nova Yardinia (Puglia) Jadranka (Croazia) Arena Turist (Italia-Croazia) Centri prenotazione Charming Hotels Space Hotels Consorzio Albergatori Isola d’Elba Campus e Istituti Hinterland – Università di Castellanza Istituto Formaz Alberghiera – Levico e Rovereto

7 7 7 L’offerta GP Dati

8 8 TOTALE ITALIA 34.760 (Fonte Federalberghi) Il mercato italiano dell’hotellerie…

9 9 < 3stelle: hotel <20 camere, B&B, agriturismi, campeggi 3 stelle: stagionali a gestione familiare, hotel 20<x<60 camere 4-5 stelle: hotel a gestione manageriale, compagnie alberghiere IL MERCATO DELL’HOTELLERIE PROFESSIONAL ENTRY Il posizionamento di mercato dei prodotti GP Dati

10 10 GPnet: la nuova suite di soluzioni per il web

11 11 Perché GPnet: una premessa L’industria dell’ e-commerce in Italia Che cosa si compra sul web Distribuzione delle vendite per comparto (quota mercato in %) Valore medio degli ordini (in euro) Giro d’affari dell’e-commerce in in Italia (in milioni di euro) 11

12 12 L’impatto del web nell’industria turistica Il web è ormai un canale di vendita primario: il suo “peso” è pari a tutti i canali tradizionali. …e il trend è in continua crescita! Il sito web proprietario sta diventando il più rilevante tra i canali di prenotazione online, raggiungendo ormai portali e AdV online. …e il trend è in forte crescita!

13 13

14 14 Competitors’View monitoraggio concorrenza NetBooking web booking engine NetBooking è un potente booking engine che trasforma il proprio sito web in un redditizio canale di vendita diretta. RateManager aggiornamento tariffe nei portali OnlineConcierge servizio editoriale Competitors’View permette di monitorare con rapidità i prezzi praticati sui portali dagli hotel concorrenti. Un servizio editoriale che grazie ad un semplice link inserito nella conferma di prenotazione, permette all’ospite di fruire di una serie di servizi ed informazioni utilissime per il suo soggiorno. RateManager è la soluzione di “channel management” della linea GPnet che consente di aggiornare prezzi e disponibilità sui portali e di raccoglierne le prenotazioni, rendendo possibile il mantenimento della “rate parity” abbattendo tempi e costi di gestione.

15 15 Scrigno: un’opportunità anche per i rivenditori HOAsys

16 Una suite integrata, modulare e flessibile per la gestione centralizzata delle catene alberghiere e dei centri prenotazione. GP Dati presenta SCRIGNO 16

17 Scrigno è un sistema integrato di soluzioni gestionali incardinate su un unico Data Base finalizzato alla condivisione delle informazioni delle aree: _ Marketing _ Vendite _ Produzione _ Amministrazione, Finanza e Controllo Componenti di Scrigno 17

18 18 I vantaggi di una soluzione basata su Scrigno _ Politiche centralizzate univoche di marketing, vendita, unico collegamento a seamless connectivity, controllo gestione univoco _ Booking engine diretto e proprietario _ Customer ownership _ Proprietà della profilazione clienti _ Anagrafiche univoche e standardizzate – ETL _ CRM unico ( marketing automation, business intelligence ) _ Fidelity program _ Riduzione e uniformità procedure _ Migrabilità procedure e delle risorse umane (turn over management- tom)

19 Aree logiche di Scrigno 19

20 20 Scrigno CRS, alcuni print…

21 21 _ Tabelle: Gestione Overbooking

22 22 Quali sono i vantaggi per il cliente? Semplificargli la vita...  GP Dati gestisce direttamente e si occupa di tutto ciò che riguarda i sistemi su cui gira Scrigno. Il servizio Hosting è all inclusive e già comprensivo di: spazio in hosting su un server cluster altamente performante ed interamente ridondato comprendente DB Server e Application Server; ospitalità delle macchine di locali attrezzati e climatizzati; banda larga in trasmissione dai server del data center; firewall ad alta affidabilità con sistemi di anti-intrusione e di packet filtering; Licenze Oracle Data Base e Application server e relativi aggiornamenti; sistemi operativi, sistemi anti-virus e software di manutenzione e relativi aggiornamenti; back-up dei dati con frequenza settimanale; monitoraggio, 24/24h e 365 giorni all’anno, di apparati e data base; manutenzione hardware e software da parte di personale specializzato; continuità elettrica garantita da UPS e generatori a lunga autonomia; sicurezza e controllo accessi fisico.

23 23 Quali sono i vantaggi per il cliente? … e fargli risparmiare forti costi. Affidandosi all’Hosting il Cliente può risparmiare in termini sia di investimenti sia di costi vivi: € 0 investimenti in hardware dedicato, € 0 investimenti in allestimento di locali attrezzati, € 0 investimenti in climatizzatori, UPS, generatori, sistemi antincendio, ecc. < investimenti su licenze Oracle, < costi su banda larga, < costi in risorse IT dedicate, < costi in servizi sistemistici on-site.

24 24 HOAsys: politiche commerciali

25 25 HOAsys e GP Dati: organizzazione interna linea di prodotto autonoma assistenza tecnica con personale a Cavalese e Mestre vendita: - gestione clienti acquisiti: struttura commerciale GP Dati - prospect: rete di rivenditori in tutta Italia (Venezia, Jesolo, Trentino, Lombardia, Elba, Versilia, Sardegna, Romagna, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia) produzione: reparto R&S di GP Dati

26 26 HOAsys: politiche commerciali HOAsys: - forte incremento quote di mercato nel segmento medio-basso - mantenimento e aumento soddisfazione dei clienti acquisiti Ruolo GPHS: - gestione diretta clienti per assistenza e vendita, - coordinamento con rivenditori Ruolo rivenditori: - vendita diretta a hotel prospect, - installazione e start-up in proprio, - formalizzazione con cliente di contratto di assistenza GPHS - eventuali interventi on-site su segnalazione GPHS

27 27 HOAsys: organizzazione commerciale Versione Entry Monostazione: modulo base con funzionalità essenziali, prezzi aggressivi, possibilità di vendere tutti i moduli aggiuntivi, limitazione a 60 camere Versione PRO: maggiore possibilità di parametrizzazione, maggiori stampe statistiche, possibilità gestione prenotazioni slegate da camera, a partire da 2 postazioni di lavoro Canoni manutenzione: libertà del rivenditore di proporre canoni superiori al “prezzo consigliato”

28


Scaricare ppt "1 presentazione per Tecnoufficio 2000 Venezia, 23 Gennaio 2008."

Presentazioni simili


Annunci Google