Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCarmelo Cuomo Modificato 9 anni fa
1
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Istituto ITIP “L. BUCCI” sez. Tecnica ITIS Faenza Prof. Daniele Guidarini Sala Nullo Baldini, via Guaccimanni n. 10 Ravenna 17 novembre 2015 - Ore 15-18
2
Le peculiarità dell’Istituto ITIP Bucci- sez. Tecnica ITIS - Faenza L’ITIS di Faenza si caratterizza per proporre i corsi di PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna MECCANICA, MECCATRONICA ed ENERGIA con articolazione “Meccanica e Meccatronica” ELETTRONICA ed ELETTROTECNICA con articolazione “Elettronica” INFORMATICA e TELECOMUNICAZIONI con articolazione “Informatica”
3
Progetti/iniziative specifiche PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna “VETTURE a PEDALI (V. a P.)”: partecipazione al campionato europeo V.a.P. con competizioni in Italia e in Europa. “ECDL” “CAD 2D” “CAD 3D”. “EDUCAZIONE ALLA SALUTE” riguardo a problematiche di soccorso, tossicodipendenza, bullismo, sesso ecc. “ECO MARATHON”: costruzione di vetture a basso consumo per una competizione annuale, a livello mondiale, che si svolge in Olanda, in Germania o in Gran Bretagna. “DISPERSIONE”, “ATTIVITÀ DI RECUPERO”, “SPORTELLO”, “ASSISTENZA ALLO STUDIO POMERIDIANO”. “EDUCAZIONE STRADALE”. “ENERGIA”. “ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO”, “STAGE ESTIVI” ed “ECCELLENZA”. “LINGUA VIVA IN CLASSE” e “PET”. “ATTIVITÀ SPORTIVA”. “MATEMATICA IN PIÙ”. “SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICO – TECNOLOGICA” “I.T.I.P. BUCCI IN MUSICA” e “I.T.I.P. ARTE”.
4
Relazioni con il territorio Alternanza scuola lavoro. PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Stage estivi. Stage e progetti di eccellenza con aziende del territorio. Borse di studio. Partecipazione ad iniziative e manifestazioni culturali e/o scientifiche proposte dagli Enti territoriali (es: settimana della Cultura Scientifica).
5
“Spirito” dell’ITIP “Bucci” congedare giovani capaci di inserirsi nel mondo del lavoro o nella formazione superiore con competenza e creatività. formare persone autonome e responsabili in grado di integrarsi nel contesto europeo; creare tecnici abili, flessibili, aperti all’innovazione ed ai cambiamenti ed in grado di saper lavorare in gruppo;
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.