La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Funzione del marchio Fonti: accordi TRIPs, direttiva UE, regolamento sul marchio comunitario (207/2009); d.lgs. 30/2005 Il problema della funzione distintiva.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Funzione del marchio Fonti: accordi TRIPs, direttiva UE, regolamento sul marchio comunitario (207/2009); d.lgs. 30/2005 Il problema della funzione distintiva."— Transcript della presentazione:

1 Funzione del marchio Fonti: accordi TRIPs, direttiva UE, regolamento sul marchio comunitario (207/2009); d.lgs. 30/2005 Il problema della funzione distintiva Funzione distintiva della provenienza Marchi generali e speciali Funzione di garanzia qualitativa? Funzione distintiva e trasferimento del marchio Funzione distintiva e coesistenza di marchi

2 L’uso ingannevole Inganno in caso di cessione del marchio? Garanzia di veridicità del messaggio? Garanzia di provenienza (marchi generali) e costanza qualitativa (marchi speciali)?

3 Funzione distintiva e principio di relatività Tutela nei limiti del rischio di confusione Principio di affinità Rischio in astratto o in concreto? La tutela del valore pubblicitario Progressiva estensione della tutela alla capacità attrattiva in sé Funzione di indicazione di provenienza, di garanzia, di comunicazione, di investimento e di pubblicità


Scaricare ppt "Funzione del marchio Fonti: accordi TRIPs, direttiva UE, regolamento sul marchio comunitario (207/2009); d.lgs. 30/2005 Il problema della funzione distintiva."

Presentazioni simili


Annunci Google