Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEnrico Raffaele Riva Modificato 9 anni fa
1
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente
2
Scenario Approfondimento e verifica di quanto detto dal cliente Informazioni sull’oggetto della campagna, la storia, il prodotto, il prezzo, la distribuzione, le campagne comunicative pregresse
3
Competitors Quali sono i principali concorrenti diretti e indiretti (e perché)?
4
Target Quale target è bene raggiungere con la campagna? Qual è il target primario e quello secondario? Quali sono le caratteristiche socio-demografiche e psicografiche del target?
5
Analisi Effettuate analisi SWOT o ricostruite mappe di posizionamento, considerando le seguenti domande: Come è posizionato l’oggetto della campagna rispetto ai competitors e alla luce dei suoi principali elementi caratterizzanti? Quali sono i suoi punti di forza e di debolezza? Quali le opportunità e le minacce che vengono dal contesto in cui il brand opera?
6
Strategia Qual è la promessa del brand? Quale (se c’è e ha senso) la reason why? Quale (se c’è e ha senso) il subsidiary appeal? Quale (se c’è e ha senso) la supporting evidence? Qual è l’immagine ideale del brand? Qual è il tono di voce della campagna? Quali sono i vincoli?
7
Concept Qual è la concept idea capace di sintetizzare il senso e la promessa della campagna?
8
Piano media Quali sono i mezzi e i veicoli prescelti per la campagna? Con quale distribuzione temporale e che frequenza? È consigliabile la realizzazione di un diagramma di GANTT
9
Risultati attesi Quali sono i risultati attesi (in termini di pressione, copertura, costi, ecc.)?
10
Layout Qual è la sintesi creativa della strategia? Inserite proposte visive coerenti con i format comunicativi prescelti, per dare un’idea del risultato della campagna
11
Il budget Com’è articolato il budget a disposizione?
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.