La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“ La parola Italia è un'espressione geografica…” (una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“ La parola Italia è un'espressione geografica…” (una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi."— Transcript della presentazione:

1 “ La parola Italia è un'espressione geografica…” (una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle).” - Principe (dell’Austria) Metternich, 1849

2 L’Italia Medievale La penisola italica era divisa in piccoli regni, stati, ducati, marchesati, principati ed imperi. Non c’era nè unità politica nè organizazzione nella penisola

3 Italia era un paese di stati individuali come Milano, Toscano e Venezia

4 1) L’Austria dominò la penisola (soprattutto le province settentrionali) 2) Altri territori furono divisi tra le altre potenze.


Scaricare ppt "“ La parola Italia è un'espressione geografica…” (una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi."

Presentazioni simili


Annunci Google