Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEdoardo Adamo Modificato 9 anni fa
1
SGQ - ReSIA Monitoraggio del 10 APR 2013
2
Il Team SGQ-ReSIA RuoloNominativo RGQT.Col. VITOZZI Marco CoordinatoreCap. ZANELLI Giovanni MembroTen. BRUNO Michele MembroTen. CARBOTTI Tommaso MembroTen. IULIANO Michele MembroTen. MALIZIOLA Paolo MembroTen. VERGARI Chiara MembroM.llo 1^ Cl. BOTRUGNO Fernando MembroSerg. ALIPERTI Enzo
3
I Facilitatori Nominativo Cap. MAIONE Giancarlo Cap. LAURETTI Marco Ten. RUSSO Gennaro Ten. INDRACCOLO Davide 1° M.llo FALASCA Antonio
4
I Process Owner ProcessoProcess owner T.Col. VITOZZI T.Col. D’AMATO Magg. IACOLARE Cap. ZANELLI Ten. DI BELARDINO Ten. CARBOTTI Ten. AVERSARIO Ten. VERGARI
5
Gli Obiettivi IdDescrizione OBJ1Progettare, realizzare, manutenere e collaudare Prodotti ICT dell’area logistica dell’AM OBJ2Fornire supporto agli utenti dei Prodotti ICT dell’area logistica dell’AM OBJ3Realizzare Corsi di Formazione ICT (per la qualifica “informatica” per personale sottufficiale e truppa dell’AM e corsi informativi sui vari sistemi/applicativi logistici dell’AM)
6
I Processi individuati IdDescrizione POP1 (OBJ1)Sviluppo e Manutenzione Prodotti ICT POP2 (OBJ1) Sviluppo e Manutenzione (metodologia ‘agile’ SCRUM) OBJ1 POS1 (OBJ1)Gestione corsi esterni POP1 (OBJ2)Supporto Utenti POP1 (OBJ3)Corsi Formazione ICT POS1 (OBJ3)Gestione Alloggi Frequentatori
7
Gli Indicatori OBJ1 raccolti OBJ1 - Progettare, realizzare, manutenere e collaudare Prodotti ICT dell’area logistica dell’AM Indicatori Obiettivogenfebmar n° prodotti ICT progettati- realizzati-manutenuti- collaudati 1213 n° prodotti richiesti (progettazione-realizzazione- menutanzione- collaudo) 1516 n° risorse tecniche impiegate 141615 n° prodotti ICT progettati- realizzati-manutenuti- collaudati con risorse tecniche ext 333
8
Gli Indicatori OBJ2 raccolti OBJ2 - Fornire supporto agli utenti dei Prodotti ICT dell’area logistica dell’AM Indicatori Obiettivogenfebmar n° ticket chiusi 880746835 ticket aperti 923769850 tempo impiegato per la risoluzione di un ticket (in giorni) 555 tempo medio risoluzione ticket (in giorni) 555 n° ticket risolti 1° livello tecnico 628477561 n° totale ticket 923769850
9
Gli Indicatori OBJ3 raccolti OBJ3 - Realizzare Corsi di Formazione ICT (per la qualifica “informatica” per personale sottufficiale e truppa dell’AM e corsi informativi sui vari sistemi/applicativi logistici dell’AM) Indicatori Obiettivogenfebmar n° corsi erogati 11 n° di corsi richiesti 11 n° frequentatori corsi qualificato 13 n° totale frequentatori corsi 14 n° docenti certificati (ex MEDID) n° docenti totali 12
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.