La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA CASA p.315 Quante stanze ci sono nella tua casa?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA CASA p.315 Quante stanze ci sono nella tua casa?"— Transcript della presentazione:

1 LA CASA p.315 Quante stanze ci sono nella tua casa?
Quanti piani ci sono nella tua casa? Quante camere da letto ci sono?

2 Altre domande…. Dove mangi di solito, in cucina o nella sala da pranzo? In quale stanza studi? In camera tua, nel salotto o in cucina? Dove guardi la televisione? Dove ti lavi? In quale stanza della tua casa trascorri tanto tempo?

3 MOBILI E ELETTRODOMESTICIP. 316
Quale elettrodomestico usi di più? Ti piacciono i quadri? Quanti quadri co sono in camera tua? Nella tua camera c’è un balcone o una finestra? Ci sono le tende? Dove metti i tuoi vestiti? Dove ti siedi per guardare la TV o rilassarti?

4 COMPARATIVI DI UGUAGLIANZA p. 318
For adjective and adverbs use: Così… come ora tanto…quanto Il salotto è (così) grande come la cucina. La cucina è (tanto) luminosa quanto la mia camera da letto.

5 Nouns and verbs use tanto quanto…
Nella mia camera ci sono tanti quadri quante finestre. In cucina ci sono tanti elettrodomestici quante sedie. Nel salotto ci sono tante poltrone quanti tappeti. Esercizio A pagina 319.

6 Comparisons of inequality più…. di meno…di p.320
La cucina è più grande del salotto. Il bagno e meno grande della cucina. Il giardino è più piccolo del garage. La mia camera da letto è più grande della cucina. USE THE DISJUNCTIVE FORM WHEN THERE IS A PRONOUN Sono più calma di te. Sei più contenta di me.


Scaricare ppt "LA CASA p.315 Quante stanze ci sono nella tua casa?"

Presentazioni simili


Annunci Google