Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Comunicazione e design
:autorivari Comunicazione e design
2
Buon giorno, sono Tommaso Buquicchio e sono un autore di video.
3
Social Video e il nuovo panorama TV 2. Modelli di comunicazione Video
The Smart Communication Social Video e il nuovo panorama TV 2. Modelli di comunicazione Video
4
The Smart Communication Social Video e il nuovo panorama TV
5
The Smart Communication
Un’azienda deve comunicare con i video perché… Social Video e il nuovo panorama TV
6
The Smart Communication
Le persone ricordano: il 10% di ciò che leggono Il 20% di ciò che sentono Il 30% di ciò che vedono Il 50% di ciò che vedono e sentono Social Video e il nuovo panorama TV
7
The Smart Communication
Fino a 10 anni fa I canali di trasmissione dei video erano: TV – Dvd - Cassette Social Video e il nuovo panorama TV
8
The Smart Communication
Il risultato: Bassa qualità dell’immagine aziendale proposta e scarsa distribuzione. Social Video e il nuovo panorama TV
9
The Smart Communication
le aziende non erano incentivate ad investire in video per promuoversi. Social Video e il nuovo panorama TV
10
The Smart Communication
Oggi il panorama è totalmente cambiato e le aziende devono comprendere le opportunità offerte dai video per comunicare Social Video e il nuovo panorama TV
11
The Smart Communication
Assistiamo alla: Riduzione/crollo delle ore di fruizione di Tv Generalista e l’aumento della fruizione di nuovi format e canali Social Video e il nuovo panorama TV
12
The Smart Communication La rivoluzione del Social Video
Social Video e il nuovo panorama TV
13
The Smart Communication Vantaggi per l’utente/pubblico:
Tv OnDemand: accedo ai programmi che desidero quando e dove voglio Costruisco i miei palinsesti Vedo i video su vari device fissi e mobili: Tv, Pc, Smartphone e Tablet Condivido i miei video preferiti e produco interesse Social Video e il nuovo panorama TV
14
The Smart Communication Vantaggi per il produttore/videomaker:
Dispongo di una piattaforma gratuita di condivisione dei miei video Posso sfruttare l’enorme audience di questi portali Posso misurare e analizzare il gradimento dei miei lavori e confrontarmi con altri autori Social Video e il nuovo panorama TV
15
The Smart Communication Vantaggi per le aziende:
Essere ospitato gratuitamente sui server di Youtube e far vedere i video dentro il mio sito o applicazione – superamento del modello TV Avere un’audience virtualmente enorme Social Video Marketing, la possibilità di creare passaparola, discussione e interazione sul video e i suoi contenuti Misurare il coinvolgimento degli utenti Social Video e il nuovo panorama TV
16
The Smart Communication 2. Modelli di comunicazione video
17
Le persone amano guardare i video, e condividerli sui social network.
The Smart Communication Le persone amano guardare i video, e condividerli sui social network. Ciò che fa la differenza sono i contenuti. Modelli di comunicazione video
18
The Smart Communication L’importanza dei contenuti:
I video devono: emozionare/divertire essere belli esprimere valore creare comunità - identificazione Modelli di comunicazione video
19
The Smart Communication Con i video un’azienda può:
Informare Farsi conoscere Presentare prodotti e servizi Mostrare i processi produttivi Modelli di comunicazione video
20
The Smart Communication Alcuni modelli di video:
Video aziendali Timelapse Motion Graphic Fiction Modelli di comunicazione video
21
The Smart Communication
I video aziendali Caseificio Busti demo Geofor Rycicle Modelli di comunicazione video
22
The Smart Communication
I video timelapse TimelapseReel Luminara di Pisa Mobilicity - Pisa Mobilicity - Berlin Modelli di comunicazione video
23
The Smart Communication
La motion graphic Motion Graphic Reel Cultura Italia Internet Culturale PisaMover Modelli di comunicazione video
24
The Smart Communication
La fiction Intro L'ultimo risciò Modelli di comunicazione video
25
The Smart Communication
Grazie per l’attenzione!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.