Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPerlita Molinari Modificato 10 anni fa
1
Entrata con lo Sconto Ci sono i Saldi anche nel Forex?
2
Premessa: Prima di valutare un ingresso con lo Sconto o in Ritardo è obbligo fare lanalisi classica della Tecnica Long Term. Le condizioni di entrata principali devono essere tutte rispettate!
3
Esempio: Trend debole, ritracciamento scarso, Segnale Pin Binaria perfetta. Vabbè non è il massimo la provo ugualmente provando con lo sconto! NON VA BENE!!! Ok?
4
Quando si entra con lo SCONTO? Di solito per 3 casi: - il mercato ci lascia un segnale enorme rispetto alle candele precedenti; - siamo arrivati tardi davanti alla piattaforma; - preferiamo a prescindere godere dello sconto che ci lascia il mercato.
5
Vediamo un Esempio:
6
Questa potrebbe essere una situazione valida sia per valutare un ingresso con lo Sconto sia con lentrata in Ritardo. Vediamo prima lingresso con lo sconto…
7
Ingresso con lo sconto
8
.
9
Lo Sconto rispetto ad un entrata classica ci può portare a due benefici: -Ridurre il rischio con cui si va a mercato (consigliato ai più prudenti); - Aumentare il gain
10
Entrando in modo classico LT: SL:74 Pips lotti: 200/(10*74)= 0,27 microlotti Usando lo Sconto per ridurre il rischio: SL: 45 Pips Andrò a utilizzare lo stesso quantitativo di lotti ricavati dal precedente calcolo. Quindi imposterò come lotti sempre 0,27 avendo ora un rischio di 122 e non 200
11
Invece per aumentare i gain : basta che mi ricalcolo da capo il quantitativo di lotti con la formula che conosciamo ma questa volta con lo SL ottenuto dallo sconto ovvero: SL: 45 Pips lotti: 200/(10*45)= 0,44 microlotti Attenzione 0,44 va poi diviso per i 3 ingressi che piazzeremo!
12
NB:affinche si possa utilizzare lo sconto è necessario che il segnale venga attivato, ovvero che il segnale (la pin in questo caso), deve essere confermata dal prezzo, come nel grafico
13
Conferma della validità del segnale
14
Sarebbe andata così…
15
Lentrata in Ritardo semplicemente si ha quando ad esempio non riusciamo a controllare sempre i grafici e a volte il prezzo ci scappa, allora se il prezzo dovesse fare un ritracciamento momentaneo potremmo avere unaltra chance di entrare, vediamo come…
16
Può andare bene lesempio di prima…
17
Dovremmo andare a piazzare un ordine pending ma questa volta dobbiamo utilizzare la funzione SELL LIMIT ORDER. In sostanza tale ordine dice che se il prezzo dovesse rientrare e toccare un livello di prezzo da noi stabilito in quel momento deve partire un ordine di vendita.
18
Ecco come
19
Tale ordine pending, andrebbe tassativamente annullato se il prezzo anziché ritracciare dovesse raggiungere il livello del nostro potenziale TP1, in tal caso la nostra entrata non sarebbe più valida.
20
.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.