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PubblicatoCiro Pandolfi Modificato 10 anni fa
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Viterbo 2012
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Unopportunità di crescita Un impegno costante Unesperienza unica
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Gioventù allOpera
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Specializzandi sulla conoscenza e promozione della cultura enogastronomica della Tuscia
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La Tuscia, nobile terra di olio e di vino, ricca di antichi insediamenti Etruschi, particolarmente fertile per la sua origine vulcanica, si stende a Nord di Roma coprendo la Provincia di Viterbo
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La valorizzazione dellenogastronomia del territorio al fine di creare e promuovere un prodotto turistico enogastronomico locale attraverso lideazione e la realizzazione di itinerari del gusto tesi alla rivalutazione del prodotto locale stesso come mezzo-meta turistica, apprezzandone cultura e tradizioni.
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Spostarsi dalla propria località di residenza per raggiungere una destinazione nota e per comprendere la cultura enogastronomica: una produzione agroalimentare di pregio, entrare in contatto diretto con il produttore, visitare larea destinata alla produzione, degustare in loco, approvvigionarsi personalmente delle specialità per poi far rientro a casa, sicuramente arricchiti dellesperienza.
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Immaterialità Trasversalità Eterogeneità Coincidenza tra: produzione-erogazione-fruizione-consumo Non immagazzinabilità Forte componente oggettiva Legame con territorialità
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Un progetto di promozione dedicato a una zona della Tuscia: La Teverina Gioventù allOpera
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«Un prodotto agroalimentare di qualità comunica sapore, gusto, emozione, cultura, tradizione o innovazione e crea valore di un territorio» In questo risiede lopportunità di sviluppo di turismo enogastronomico della Teverina
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Castiglione in Teverina CellenoLubriano Civitella DAgliano GraffignanoBagnoregioBomarzo
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Valle dei Calanchi I borghi si affacciano sulla
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Della Teverina e del Muvis ne hanno parlato fino in California!
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… Io son la vita di Bonaventura da Bagnoregio che negrandi ufici sempre posposi la sinistra cura… Dante Alighieri, Dante Alighieri, Paradiso cantoXII Paradiso cantoXII
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Posizionare la Teverina allinterno del mercato turistico enogastronomico, pianificando percorsi del vino e del gusto al fine di incrementare flussi turistici sul territorio
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Sviluppare una forte sensibilità geografico-culturale, che deve affiancare la predisposizione allospitalità e limpiego di buone pratiche di accoglienza in termini di qualità e sostenibilità.
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Valorizzare lidentità territoriale, la responsabilità, lo sviluppo, spingendo i residenti ad una partecipazione attiva e soprattutto creare una rete di sinergie tra i diversi operatori. Per gli Attori del turismo enogastronomico
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Soddisfacente e memorabile fruizione psicologica e fisica dei luoghi Vanno considerati gli aspetti emozionali, intimi, conviviali, ludici, formativi, didattici, legati allimmedesimazione, al senso di appartenenza e di responsabilità, al relax, al divertimento, al fine di perseguire un benessere completo
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un turista culturale
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Curioso ed esigente Chiede contatto diretto con la filiera produttiva Consapevole e consumatore informato Ha interesse a conoscere realtà diverse Considera il cibo come un piacevole strumento per comprendere unidentità culturale Ha una cultura di base sullenogastronomia
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quattro carte vincenti STORIA E CULTURA ENOGASTRONOMIA NATURA INTATTA SPIRITUALITÀ
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Gioventù allOpera dalla Tuscia allAmerica
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Esperienza unica negli USA ci ha permesso di promuovere la Tuscia oltre-oceano e dimostrare conoscenze e competenze
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FASE DI P REPARAZIONE
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Soka University, Aliso Viejo
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Pico House, Los Angeles Festa della Repubblica, 2 Giugno 2012
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Dopo tanto lavoro e finalmente qualche momento di relax...
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Vi aspettiamo per dirvi
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