La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA SCUOLA COME POLO PER LA DISLESSIA Incontri per insegnanti, genitori e ragazzi. Mirati allo sviluppo della comprensione dei DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA SCUOLA COME POLO PER LA DISLESSIA Incontri per insegnanti, genitori e ragazzi. Mirati allo sviluppo della comprensione dei DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO."— Transcript della presentazione:

1 LA SCUOLA COME POLO PER LA DISLESSIA Incontri per insegnanti, genitori e ragazzi. Mirati allo sviluppo della comprensione dei DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO

2 INCONTRI DIRETTI AGLI INSEGNANTI La suddivisione in due fasi distinte permette di far propri quelli che sono i concetti generali, mentre nella seconda fase gli insegnanti avranno modo di confrontarsi praticamente con le problematiche che giornalmente incontrano, ricevendo così indicazioni precise e pratiche Gli incontri si svolgeranno in due fasi distinte PRIMA FASE -Caratteristiche principali dei DSA -Strumenti compensativi e dispensativi -La sinergia tra scuola, terapista e famiglia SECONDA FASE - Laboratorio pratico con confronto diretto sulle tematiche

3 INCONTRI DIRETTI ALLE FAMIGLIE Gli incontri saranno gestiti in due fasi PRIMA FASE -Caratteristiche principali dei DSA -Dalla diagnosi alla terapia SECONDA FASE - Laboratorio con confronto diretto sulle tematiche Attraverso la spiegazione teorica prima, e con esempi pratici dopo, le famiglie potranno meglio cogliere le varie sfaccettature di un ragazzo con DSA, e di conseguenza poterlo aiutare nella vita.

4 INCONTRI PER I RAGAZZI GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO IN DUE FASI PRIMA FASE - Cosa sono i DSA, elementi e caratteristiche SECONDA FASE - Gruppi di lavoro con ragazzi con DSA sulle tematiche In questo modo i ragazzi avranno modo di conoscere le caratteristiche principali che contraddistinguono i loro compagni con DSA, e attraverso il confronto con loro ne potranno cogliere meglio i loro stati danimo.


Scaricare ppt "LA SCUOLA COME POLO PER LA DISLESSIA Incontri per insegnanti, genitori e ragazzi. Mirati allo sviluppo della comprensione dei DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO."

Presentazioni simili


Annunci Google