La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRENOTAZIONE COLLOQUI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRENOTAZIONE COLLOQUI"— Transcript della presentazione:

1 PRENOTAZIONE COLLOQUI

2 DESCRIZIONE I docenti e le strutture con cui si possono prenotare i colloqui, hanno la possibilità di gestire i propri ricevimenti in piena autonomia, monitorando lo stato degli appuntamenti e il numero di persone iscritte permette di effettuare prenotazioni senza recarsi di persona in facoltà ed è raggiungibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; permette ai docenti di gestire i propri appuntamenti in piena autonomia, grazie alle interfacce estremamente intuitive; segnala automaticamente agli studenti eventuali annullamenti o spostamenti delle prenotazioni, tramite un sistema di notifiche via

3 PRENOTARE APPUNTAMENTO interfaccia vocale - descrizione
L'applicazione permette allo studente di: identificarsi tramite il proprio numero di matricola e altri dati come ad esempio la data di nascita; scegliere il target del proprio colloquio; scegliere la data e l'ora dell'appuntamento tra quelle proposte o chiedere che gliene vengano proposte delle altre; confermare l'appuntamento scelto. Alla conferma dell'appuntamento il sistema invierà al target una che lo informa del nuovo appuntamento ed inoltre provvederà, sempre via , a ricordare allo studente l'avvicinarsi della data del colloquio.

4 PRENOTARE APPUNTAMENTO interfaccia vocale - esempio
OV: Buongiorno! Benvenuto nel servizio di prenotazione colloqui dell'Università Qual . il tuo numero di matricola? I: OV: Bene. Qual . la tua data di nascita? I: 05 Maggio 1982. OV: Ciao Walter! Vuoi prenotare un colloquio con una segreteria studenti, una segreteria didattica o un docente? I: Con un docente, grazie. OV: Ok. Con quale docente? I: Con il professor Rossi. OV: Il primo appuntamento disponibile con il professor Rossi . Martedì 20 Ottobre alle 17. Ti va bene o preferisci altre date? I: Mi va bene grazie. OV: Solo per confermare. Vuoi prenotare un colloquio per Martedì 20 alle 17 con il professor Rossi? I: Sì. OV: Bene! Il tuo appuntamento con il professor Rossi . stato prenotato. Sei il 3° della lista. Riceverai un promemoria via , all'approssimarsi della data. Grazie per la chiamata e buona giornata! OV = operatore virtuale; I = interlocutore

5 PRENOTARE APPUNTAMENTO interfaccia web - descrizione
L'interfaccia di prenotazione permette allo studente o ad un utente esterno: di selezionare il proprio target da una tabella contenente tutti i target. La ricerca del proprio target è molto agevole grazie ad una casella in cui l'utente può scrivere liberamente il nome del target da cercare; di scegliere una data ed un orario tra quelli disponibili per il target selezionato; di autenticarsi come studente o di registrarsi come utente esterno, inserendo i propri dati e un proprio indirizzo valido; di ricevere la conferma che l'appuntamento è stato prenotato e l'indicazione del proprio numero d'ordine nella lista d'attesa per quel giorno. Nel caso in cui il richiedente si sia registrato come utente esterno, il sistema gli invierà una contenente un link su cui dovrà fare click per confermare l'appuntamento. Nel momento in cui l'utente effettuerà il click su tale link il sistema provvederà ad effettuare la registrazione definitiva dell'appuntamento. Per i colloqui prenotati da uno studente e per quelli confermati da un utente esterno il sistema mandeà una al target per informarlo del nuovo appuntamento.

6 PRENOTARE APPUNTAMENTO interfaccia web – scelta target

7 PRENOTARE APPUNTAMENTO interfaccia web – calendario target

8 GESTIRE APPUNTAMENTO interfaccia web - descrizione
L'interfaccia web di gestione permette ad un target: di visualizzare il programma dei propri appuntamenti per i giorni successivi; di spostare o cancellare gli appuntamenti. In ciascuno di questi casi verrà inviata una notifica automatica al richiedente per informarlo dello spostamento o della cancellazione; di definire i propri orari di ricevimento. Questi orari sono gli stessi che poi vengono proposti agli studenti e agli utenti esterni sia via telefono che via web; di definire i propri giorni di assenza. Il sistema registrerà tali giorni di assenza come non disponibili per le prenotazioni.

9 GESTIRE APPUNTAMENTO interfaccia web - appuntamenti

10 GESTIRE APPUNTAMENTO interfaccia web - orari


Scaricare ppt "PRENOTAZIONE COLLOQUI"

Presentazioni simili


Annunci Google