Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRiccarda Masi Modificato 10 anni fa
1
PROGETTO AMBIENTE VITA NEL BOSCO SAMUELE E LOBRICO USCITE OSSERVAZIONI
NEL TERRITORIO OSSERVAZIONI SCIENTIFICHE LETTURA E ASCOLTO DELLA STORIA SAMUELE E LOBRICO IL TERRAIO IN CLASSE RIELABORAZIONE LINGUISTICA, TEMPORALE, LOGICA DELLA STORIA SINTESI DELLE ESPERIENZE E ATTIVITA’ IN UN LIBRO LABORATORIO DI RICICLO PANNELLO CON RICOSTRUZIONE DELL’AMBIENTE TERRAIO
2
USCITE SUL TERRITORIO
3
OSSERVAZIONI SCIENTIFICHE
4
RIELABORAZIONE LINGUISTICA, TEMPORALE E LOGICA DELLA STORIA SAMUELE E LOMBRICO
Samuele il coniglio, un giorno, va a guardare le carote come crescono. A un certo punto vede un buco e dice: “oh….che spavento!, Chi è stato a scavare un buco proprio nel mio orto?”. Allora va a prendere un bastone e lo infila dentro al buco per vedere dove va a finire Il bastone va a finire nella tana del lombrico.
5
Il lombrico si arrabbia e va in superficie per vedere chi è stato a mettere un bastone dentro la sua casa. Cominciano a litigare e sono tutti e due arrabbiati.
6
A un certo punto, Samuele il coniglio, prende la sua vanga e con rabbia spezza in due il lombrico. In quel momento arriva Gufo Saggio e Samuele si scusa per quello che ha fatto.
7
Il Gufo dice a Samuele che invece gli ha fatto un piacere perché da uno sono diventati due e poi i lombrichi non mangiano le carote ma la terra che poi lavorano e la rendono più morbida.
8
IL TERRAIO IN CLASSE
9
Il terraio in classe
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.