Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlvise Borghi Modificato 10 anni fa
1
Roberto Fumarola - 21/01/2013 E-commerce, visibilità e misurazione L'importanza di farsi trovare e di misurare
2
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Fonte: Digital Analytics Associations Conosciamoci Nome: Roberto Fumarola Professione: Imprenditore in b2commerce srl e formatore Esperienze: Ho gestito e-commerce ed ho visto cose… :)
3
Roberto Fumarola - 21/01/2013 L'importante è esserci? Fonte: Digital Analytics Associations Siamo on-line! Ora comincia il bello
4
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Canali di presenza on-line Motori di ricerca (Organico e a pagamento) Social Network Comparatori di prezzo Siti di contenuto (propri o di terzi) Off-line
5
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Come gli utenti scelgono Fonte: E-COMMERCE CONSUMER BEHAVIOUR REPORT 2012 by ContactLab
6
Roberto Fumarola - 21/01/2013 La porta di Internet?
7
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Conoscere laltro e se stessi - cento battaglie, senza rischi; non conoscere laltro, e conoscere se stessi - a volte, vittoria; a volte, sconfitta; non conoscere laltro, né se stessi - ogni battaglia è un rischio certo. Sun Tzu – L'arte della guerra
8
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Un'attività senza analisi
9
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Un'attività senza analisi
10
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Google Analytics
11
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Esperienza utente e misurazione http://www.youtube.com/watch?v=3Sk7cOqB9Dk
12
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Tracciare un funnel
13
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Tracciare un funnel Utile per: Evidenziare criticità del sito Verificare pagine di uscita Valutare l'efficacia di una procedura
14
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Canalizzazioni multicanale
15
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Domande?
16
Roberto Fumarola - 21/01/2013 Ci vediamo il 23 Febbraio? ;) Roberto Fumarola @icelord
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.