Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoNiccoletta Vitali Modificato 9 anni fa
2
Istituto comprensivo pontecorvo 2 Scuola primaria e secondaria di primo grado Pastena a.s. 2015 -2016 Commemorazione 4 novembre: GIORNO DELL'UNITÀ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE. Finalita’: FAVORIRE L’EDUCAZIONE ALLA LIBERTA’, ALLA DEMOCRAZIA E ALLA PACE.
3
Domenica 8 novembre, dopo la Santa Messa, ci siamo ritrovati tutti davanti al monumento dei caduti per commemorare il 4 novembre: giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate. Manifestazione celebrativa in ricordo del 4 novembre 1918, giorno che segnò la fine della Prima guerra mondiale per l‘Italia. Noi alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado ci siamo emozionati pensando a chi ha combattuto e ha perso la vita per tutti noi e per il nostro Paese. Siamo intervenuti … …spiegando il significato di questa ricorrenza… …leggendo lettere scritte dai soldati al fronte….. …e facendo considerazioni sulla drammaticità di ogni guerra.
4
Per concludere abbiamo recitato alcune poesie sulla pace.
5
Il sindaco e l’assessore dopo aver reso omaggio alle vittime militari e civili delle Guerre, hanno dimostrato apprezzamento nei nostri confronti definendoci «costruttori di PACE».
6
Ringraziamo la nostra vicepreside dott.ssa Patrizia Rocco La sua presenza e le sue parole hanno reso la cerimonia ancora più emozionante.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.