La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI"— Transcript della presentazione:

1 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI
Somministrazione: 26 Settembre 2012 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI FORMAZIONE INSEGNANTI “IN REGOLA” Consulente Educativo e Formatore: Stefano Contardi AREA 1 CONFRONTO E SCAMBIO TRA DOCENTI, IN MATERIA DI REGOLE, DISCIPLINA E FUNZIONE EDUCATIVA A SCUOLA Quantificare il livello di motivazione personale al confronto e scambio con il team di docenti, in materia di regole, disciplina ed educazione a scuola. Quantificare il livello di presenza del confronto e scambio con il team di docenti (livello quantitativo), in materia di regole, disciplina ed educazione a scuola. Quantificare il livello di utilità del confronto e scambio con il team di docenti (livello qualitativo), in materia di regole, disciplina ed educazione a scuola. PUNTEGGI GREZZI molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo tot. AREA 1 a 2 1 13 8 25 b 6 4 10 3 c 5 24 PERCENTUALI molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo Tot. % AREA 1 a 8 4 52 32 100 b 24 16 40 12 c 4,17 12,5 8,33 54,17 20,83

2 AREA 1 CONFRONTO E SCAMBIO TRA I DOCENTI IN MATERIA DI REGOLE, DISCIPLINA E FUNZIONE EDUCATIVA A SCUOLA molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo Tot. % AREA 1 a 8 4 52 32 100 b 24 16 40 12 c 4,17 12,5 8,33 54,17 20,83 Motivazione personale al confronto Presenza del confronto Utilità del confronto

3 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI
FORMAZIONE INSEGNANTI “IN REGOLA” Consulente Educativo e Formatore: Stefano Contardi AREA 2 DEFINIZIONE DI LINGUAGGI E PUNTI DI RIFERIMENTO CONDIVISI TRA I DOCENTI, IN MATERIA DI REGOLE, DISCIPLINA E FUNZIONE EDUCATIVA Quantificare il livello di motivazione personale a definire linguaggi e punti di riferimento condivisi all’interno del team docenti, in materia di regole, disciplina ed educazione a scuola. Quantificare il livello di presenza di linguaggi e punti di riferimento condivisi all’interno del team docenti (livello quantitativo), in materia di regole, disciplina ed educazione a scuola. Quantificare il livello di utilità di linguaggi e punti di riferimento condivisi all’interno del team docenti, in termini di impatto sulla gestione di regole con gli alunni. PUNTEGGI GREZZI molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo tot. AREA 2 a 2 1 6 10 5 25 b 3 4 9 c 24 PERCENTUALI molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo % AREA 2 a 8 4 24 40 20 100 b 12 16 36 c 4,17 16,67 8,33 37,5

4 AREA 2 DEFINIZIONE DI LINGUAGGI E PUNTI DI RIFERIMENTO CONDIVISI TRA I DOCENTI, IN MATERIA DI REGOLE, DISCIPLINA E FUNZIONE EDUCATIVA molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo % AREA 2 a 8 4 24 40 20 100 b 12 16 36 c 4,17 16,67 8,33 37,5

5 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI
FORMAZIONE INSEGNANTI “IN REGOLA” Consulente Educativo e Formatore: Stefano Contardi AREA 3 COSTRUZIONE DI CARISMA E AUTOREVOLEZZA Quantificare il livello di conoscenza dei fattori di carisma di un docente, funzionali ad ottenere il riconoscimento di autorevolezza da parte dell’alunno. Quantificare il livello di consapevolezza personale dei propri fattori di carisma, in termini di punti di forza da valorizzare e/o punti di debolezza da potenziare. Quantificare il livello di motivazione in aula, ad esprimere e valorizzare i propri punti di forza e/o potenziare i propri punti di debolezza. Quantificare il livello di efficacia del proprio carisma, in termini di presenza di riconoscimento di figura adulta di riferimento da parte degli alunni. PUNTEGGI GREZZI molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo tot. AREA 3 a 1 5 15 2 25 b 3 6 c 16 4 d PERCENTUALI molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo tot. % AREA 3 a 4 20 60 8 100 b 12 24 c 64 16 d

6 AREA 3 COSTRUZIONE DI CARISMA E AUTOREVOLEZZA
molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo tot. % AREA 3 a 4 20 60 8 100 b 12 24 c 64 16 d

7 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI
FORMAZIONE INSEGNANTI “IN REGOLA” Consulente Educativo e Formatore: Stefano Contardi AREA 4 COSTRUZIONE DI ABILITÀ EDUCATIVE (ORIENTAMENTI E COMPETENZE FINALIZZATE AL PERSEGUIMENTO DELLA GIUSTIFICAZIONE DELLA REGOLA DA PARTE DEGLI ALUNNI, OSSIA ALLA PROMOZIONE DEL SENSO DI RESPONSABILITÀ) Quantificare il livello di conoscenza delle diverse modalità o figure educative utilizzabili, come docente, per perseguire la giustificazione della regola da parte degli alunni. Quantificare il livello di consapevolezza delle proprie modalità educative, verso cui in genere si tende, per perseguire la giustificazione della regola da parte degli alunni. Quantificare il livello generale di competenza nel perseguire la giustificazione della regola da parte degli alunni. Quantificare il livello personale di investimento, in termini di tempo, nel perseguire la giustificazione della regola da parte degli alunni. Quantificare il livello personale di investimento, in termini di motivazione, nel perseguire la giustificazione della regola da parte degli alunni. PUNTEGGI GREZZI molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo tot. AREA4 a 1 2 7 12 25 b 14 c 5 10 d 3 6 11 e 15

8 AREA 4. COSTRUZIONE DI ABILITÀ EDUCATIVE (ORIENTAMENTI E COMPETENZE
AREA 4 COSTRUZIONE DI ABILITÀ EDUCATIVE (ORIENTAMENTI E COMPETENZE FINALIZZATE AL PERSEGUIMENTO DELLA GIUSTIFICAZIONE DELLA REGOLA DA PARTE DEGLI ALUNNI, OSSIA ALLA PROMOZIONE DEL SENSO DI RESPONSABILITÀ) PERCENTUALI molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo % AREA4 a 4 8 28 48 100 b 56 c 20 40 d 12 24 44 e 60

9 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI
TABELLA RIASSUNTIVA PUNTEGGI GREZZI molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo tot. AREA 1 a 2 1 13 8 25 b 6 4 10 3 c 5 24 AREA 2 9 AREA 3 15 16 d AREA4 7 12 14 11 e

10 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI
TABELLA RIASSUNTIVA PERCENTUALI molto scarso scarso quasi suff. sufficiente più che suff. buono ottimo % AREA 1 a 8 4 52 32 100 b 24 16 40 12 c 4,17 12,5 8,33 54,17 20,83 AREA 2 20 36 16,67 37,5 AREA 3 60 64 d AREA4 28 48 56 44 e


Scaricare ppt "QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI"

Presentazioni simili


Annunci Google