Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFilomena Parisi Modificato 10 anni fa
2
Massimo Truscelli Responsabile Contenuti Webm.truscelli@flashmall.it Milano, 8 ottobre 2000
3
Il primo vero ipercentro commerciale italiano su Internet -Un modello unico in Italia -Struttura di e-commerce reale (settori food e non-food) -Mix azienda reale e vetrina virtuale -Tecnologie informatiche e logistiche -Strutture e competenze reali e tangibili
4
Il privilegio di essere Clienti -Corrispondenza catalogo on line e disponibilità di magazzino -Evasione rapida degli ordini -Sicurezza della transazione on-line -Consegna entro le 48 ore Attività di commercio elettronico certificata da Altroconsumo
5
Assistenza al Cliente In ogni fase dellacquisto -Catalogo disponibile secondo abitudini e preferenze -Servizio di assistenza e informazioni -Operatività del magazzino 24h su 24 -Diritto di recesso con tempi più ampi -Forum elettronico
6
Una azienda sul Web e non con il Web Flashmall.it nasce per il commercio elettronico –Offre prodotti propri –Non è un centro di link ad altre aziende –Pone il Cliente di fronte ad un unico interlocutore con n prodotti –Offre i propri prodotti mediante un sito internet costruito ad hoc!
7
I numeri di Flashmall.it Inizio delle attività di shopping on line: 22 febbraio 2000 Obiettivo: 100.000 iscritti entro fine agosto 2000 raggiunto nella prima metà di aprile Oggi quasi 143.000 utenti iscritti
8
I numeri di Flashmall.it Numero totale di stand attivati Totale nuovi stand entro fine anno Totale ordini evasi Tempo medio di consegna (attuale) Percentuale resi2612 c.a 80.000 3gg0,85%
9
Il sito internet Flashmall.it
10
Una semplice navigazione per raggiungere i prodotti Stand Stand Il sito internet Flashmall.it Scaffale Prodotti Prodotti
11
Il sito internet Flashmall.it Le altre pagine + visitate: –Occasioni, promozioni, offerte speciali –Flashmall Daily News –Flashmall.it Magazine Gli Speciali del Magazine
12
Il sito internet Flashmall.it Flashmall Daily News Notizie in tempo reale suddivise in 7 profili: Top News DallItalia Dal Mondo Economia Sport Internet, Scienza e Tecnologia Costume, Cultura e Spettacolo Servizio realizzato in collaborazione con ANSA
13
Il sito internet Flashmall.it –Aggiornamento a cadenza settimanale –Contenuti svincolati dallattività commerciale –Speciali realizzati in occasione di eventi Aggiornamento giornaliero Reportage dalla sede degli eventi Completamento dei testi con immagini ?
14
I dati si riferiscono al totale degli iscritti al 6 ottobre 2000 Suddivisione: Privati 137.410 96,58% Aziende 4.871 3,42% Totali 142.281 100,00% Sesso (Utenti Privati): Uomini 97.180 70,72% Donne 40.230 29,28% 137.410100,00% Gli utenti di Flashmall.it
15
Età: 16-20 7.747 5,64% 21-25 28.481 20,73% 26-30 30.027 21,85% 31-40 31.364 22,83% 41-50 16.469 11,99% 51-60 13.734 9,99% Altro 9.588 6,98% TOT. 137.410 100,00% I dati si riferiscono al totale degli iscritti al 6 ottobre 2000
16
Gli utenti di Flashmall.it Ripartizione Privati: Estero 173 0,13% Nord Italia 38.983 28,37% Centro Italia 45.310 32,98% Sud Italia 38.660 28,14% Isole 14.276 10,39% TOT. 137.402 100,00% I dati si riferiscono al totale degli iscritti al 6 ottobre 2000
17
Gli utenti di Flashmall.it Ripartizione Aziende: Estero 3 0,06% Nord Italia1.443 29,62% Centro Italia1.536 31,53% Sud Italia1.281 26,30% Isole 608 12,48% TOT.4.871 100,00% I dati si riferiscono al totale degli iscritti al 6 ottobre 2000
18
I numeri del web di Flashmall.it Primati positivi e negativi fino ad oggi Data21/4/0020/4/0020/4/00 Data 19/7/00 Unique User Page Views Pages per Unique User BEST19.861393.75534,7 WORST 1.904 26.318 13,8 Quali sono i numeri attuali?..
19
I numeri del web di Flashmall.it HitsHits Page viewsPage views Unique usersUnique users PagesPages per unique user 350.000.000 330.00011.00030 TopicsTopics (totale) PostPost giornalieri IL SITO IL FORUM c.a 14.000 190 I dati sono da intendersi come medi giornalieri
20
Domande e Risposte
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.