Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMona Lentini Modificato 10 anni fa
2
LEGALITA IN OGLIASTRA ATTRAVERSO AGGREGAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO Programma di sensibilizzazione e promozione sul territorio nonché di informazione e pubblicizzazione delle iniziative del progetto pilota locale L.A.S.E. Ogliastra Sintesi Attività
3
Il RTI di progetto PRIMA IDEA SRL, in qualità di capofila, è una società di consulenza e servizi alle Pubbliche Amministrazioni e alle imprese, specializzata nella valorizzazione delle potenzialità e capacità di sviluppo dei diversi sistemi istituzionali e produttivi. La sua attività consiste nel fornire assistenza e supporto ai principali attori dello sviluppo locale, pubblici e privati MIRROR SNC una giovane società di consulenza per la gestione di attività di comunicazione integrata
4
La Campagna di Sensibilizzazione Per dare maggiore visibilità alle iniziative e alle finalità del Progetto L.A.S.E. il Consorzio PON SICUREZZA Sviluppo Cultura e Legalità ha indetto il bando di gara per la Realizzazione di un programma di sensibilizzazione e promozione sul territorio nonché di informazione e pubblicizzazione delle iniziative del progetto pilota locale L.A.S.E.
5
Logo di Progetto Lo strumento di identificazione visiva del progetto che contraddistingue il materiale di progetto : Il Quadrifoglio come simbolo positivo e di buon auspicio
6
Le equivalenze simboliche: Foglia aperta: la strategia del Progetto, aperto e in divenire suscettibile di sviluppo Foglia gialla: il tema della legalità Foglia verde: laggregazione sociale Foglia celeste: lo sviluppo economico LOgliastra: terreno fertile per far crescere la legalità
7
Le attività previste nel Piano di Lavoro Coordinamento, segreteria di progetto, e Project Management Attività propedeutiche alla realizzazione delle azioni della campagna pubblicitaria/Costituzione Ufficio Stampa Realizzazione della azioni campagna pubblicitaria ed eventi promozionali Attività propedeutiche alla realizzazione dei supporti informativi cartacei Realizzazione supporti informativi cartacei Redazione piano di partecipazione ad eventi, fiere manifestazioni Progettazione self-service informativo Attività propedeutiche allavvio dello sportello di help desk Attività di Help desk Realizzazione sito internet di progetto
8
Project management progettazione esecutiva verbale di costituzione comitato guida reports periodici per monitorare lavanzamento progettuale attività di segreteria, coordinamento, gestione rapporti con i soggetti pubblici e privati
9
Campagna pubblicitaria 4 Conferenze Stampa 2 Convegni 3 Tavole Rotonde 2 Annunci Stampa 2 Redazionali 50 Spot tv 600 Spot radio
10
Campagna pubblicitaria Le Conferenze Stampa saranno realizzate con lobiettivo di : illustrare lintero progetto e le modalità di attuazione di ogni singola azione e presentare il primo convegno Illustrare nel dettaglio alcune azioni salienti di progetto quali lo Sportello di Help Desk e il Ciclo delle Tavole Rotonde Presentare il convegno conclusivo di progetto
11
Campagna pubblicitaria I Convegni, di apertura e di chiusura, saranno realizzati con lobiettivo di : illustrare lintero progetto, le metodologia di lavoro, definire la calendarizzazione delle attività, le modalità di adesione e coinvolgimento Presentare i primi risultati delle azioni svolte, documentare le reazioni dei soggetti coinvolti e delineare le linee principali per una successiva progettazione
12
Campagna pubblicitaria Le tavole rotonde, che coinvolgeranno le scuole, la Pubblica Amministrazione e il sistema produttivo locale, approfondiranno i seguenti tematismi: Ambiente e Legalità Sport e Legalità Tossicodipendenze e Legalità
13
Campagna pubblicitaria Gli avvisi stampa saranno utilizzati per dare il giusto rilievo agli aventi salienti del attività progettuale. Essi dovranno: presentare il programma di sensibilizzazione e promozione del Consorzio, presentare e descrivere nel dettaglio lattività progettuale dellHelp Desk, e la relativa calendarizzazione.
14
Campagna pubblicitaria I redazionali, dovranno descrivere nel dettaglio alcune tematiche del programma di sensibilizzazione. Essi potranno: Presentare il progetto nella sua totalità, la storia, levoluzione le attività del Consorzio Approfondire tutte le attività di progetto, pensate come strumenti essenziali del programma di sensibilizzazione
15
Campagna pubblicitaria Spot tv e radio 50 spot televisivi della durata di 20 secondi saranno mandati in onda nellarco di tre settimane. Gli spot dovranno avere e garantiranno il massimo impatto comunicativo. 600 spot radiofonici della durata di 20 secondi dovranno promuovere le immagini salienti della campagna di promozione e sensibilizzazione e pubblicizzare le attività informative di sportello.
16
I supporti informativi cartacei 200 Brochure specialistiche informative di progetto 2000 Opuscoli informativi 100 Manifesti da affiggere presso comuni e scuole
17
Brochure Sarà articolata in quattro sezioni: Presentazione del Progetto :descrizione delle azioni di progetto, approfondimenti relativi ai servizi attivati Spazio Intraprendere In Ogliastra : descrizione delle modalità di attivazione di canali finanziari per la realizzazione di nuove imprese e ai relativi percorsi amministrativo- burocratici; Spazio LAmministrazione informa : notizie di interesse generale relative alle modalità per accedere ai procedimenti amministrativi, agli strumenti per partecipare alle decisioni amministrative, ai diritti e ai doveri dei cittadini, Spazio A lezione di legalità : tutti i riferimenti dei canali comunicativi e informativi attivati con il Progetto L.A.S.E.
18
Opuscolo I pieghevoli avranno un contenuto informativo sul Progetto L.A.S.E: opportunità e i servizi offerti informazioni relative agli uffici pubblici presso i quali sono attivi gli sportelli informativi per accedere alle opportunità di finanziamento per la creazione di impresa. Linguaggi semplici e diretti, di facile lettura e comprensione
19
Piano Attività Promozionali: Fiere e Manifestazioni Il Piano Attività Promozionali dovrà contenere le principali indicazioni relativamente ad eventi, fiere di possibile interesse per uneventuale ed ulteriore promozione e diffusione delle attività progettuali
20
Progettazione self-service informativo Progetto esecutivo di alcuni punti informativi da interno con le puntuali indicazioni e caratteristiche che dovranno presentare
21
Help Desk Il servizio avrà come obiettivi quelli di: i nformare i cittadini circa le modalità e le attività di svolgimento di progetto fornire informazioni circa le giornate e gli orari di apertura degli sportelli informativi di CNA e Confartigianato imprese Ogliastra, che garantiscono i principali strumenti di supporto e le principali informazioni sulle modalità tecniche, amministrative e finanziarie per lavvio di nuove attività dimpresa. distribuire il materiale informativo realizzato mediante il presente programma; informare i cittadini circa lattivazione di modalità di dialogo con la Pubblica Amministrazione.
22
Help Desk Principali Attività: Progetto sportello informativo con dettagliata indicazione delle modalità di erogazione del servizio 40 ore di sportello informativo
23
Realizzazione Sito Internet Portale internet destinato alla comunicazione con il pubblico e alla rapida diffusione delle informazioni
24
Home Page
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.