Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSimonetta Sassi Modificato 10 anni fa
1
Lattuca Lucia Maria Pia 1^D -A.B.I. a.s. 2012/2013 CLICCA QUI PER ANDARE AL SITO DEL LICEO SCIENTIFICO
2
1) DATAZIONE RELATIVA 2) DATAZIONE ASSOLUTA può utilizzare tre diversi criteri: -Stratigrafico, un metodo che utilizza il principio che rocce più profonde hanno età più antica; -Litologico, un metodo che utilizza il principio che rocce uguali hanno età uguale; -Paleontologico, un metodo che utilizza i fossili guida. è il metodo più sicuro perché permette di dare alla roccia una data certa o quasi certa, ma può essere usato solo sulle rocce vulcaniche perché basato sulla radioattività rimasta nel frammento di roccia. Esistono due metodi di datazione dei fossili:
4
In laboratorio, dopo aver filtrato e asciugato largilla, abbiamo osservato dei microfossili di forme e dimensioni diverse. Io e il mio gruppo abbiamo notato diversi tipi di fossili, la maggior parte dei quali era di colore grigio con alcune parti bianche e altre trasparenti.
5
MELONIS SOLDANIS CNIDARO GYROIDINOIS NEOSOLDINIE GLORIBICERINOIDES RUBER Man mano che osservavamo i vari tipi di microfossili, li andavamo ad individuare sul catalogo…
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.