Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLudovica Adamo Modificato 10 anni fa
1
11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico
2
22 Distribuzione geografica Punto Blu e Personale dedicato
3
33 Assenza di Internet per interfaccia con il Cliente Principali Linee Evolutive del Canale di Vendita Punto Blu IERI (2002) OGGI (2012) Vendita Tessere a scalare pari a circa 1 milione lanno Operazioni di pagamento Telepass pari al 43,1% Centralizzazione delle politiche commerciali Politiche commerciali delocalizzate sulle Direzioni di Tronco Dal 2002 ad oggi è mutato il modello di business dei Punto Blu, da canali di vendita a centri assistenza per il Cliente 7,9 milioni di apparati in circolazione, pari al +147% 3,2 milioni di apparati in circolazione Sviluppo di altri canali di vendita: web, poste, mail, partner commerciali, Call Center, … Unici canali di vendita: Punto Blu e Banche Operazioni di pagamento Telepass pari al 59,6% (+ 38%) Vendita Tessere a scalare pari a circa 650 mila lanno (-35%) Utilizzo di internet per apertura Contratti (25.000 annui), pagamento RMPP (140.000 annui), Informazioni/Segnalazioni/Suggerimenti (5.000 annui)
4
44 Iniziative Commerciali attivate presso i Punto Blu
5
55 Negli ultimi anni si registra un costante decremento delle consegne Telepass per nuovi Contratti ed un incremento delle restituzioni per cessazione Contratto Trend nuove consegne e restituzioni Telepass dal 2005 al 2012* * Budget mgl Nel 2011 sono stati distribuiti circa 10.000 Telepass presso i 153 Telepass Point
6
66 Analizzando il Trend delle Operazioni di Assistenza al Cliente (escluse Operazioni di Vendita) effettuate presso i Punto Blu della Rete Aspi si evidenzia un decremento di circa l8%, con un calo in termini assoluti di 127.143 operazioni Trend Operazioni di Assistenza al Cliente (Gen-Mag 2012 vs 2011)
7
77 Analizzando il Trend delle Operazioni Totali effettuate presso i Punto Blu della Rete Aspi si evidenzia un decremento di circa il 9%, con un calo in termini assoluti di 202.841 operazioni Trend Totale Operazioni (Gennaio-Maggio 2012 vs 2011) Nel mese di Giugno 2012 i Punto Blu sono stati gestiti con 220 risorse dedicate e 140 prestazioni di bacino, rispetto alle 576 dello stesso mese del 2011
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.