Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSeverino Madonia Modificato 10 anni fa
1
Data Rev. 08/05/2013 ASR-20120222.1 Accordo tra Centro Studi Cesare Ferrari e Consulman
2
Data Rev. 08/05/2013 ASR-20120222.2 Di cosa parliamo Dellopportunità offerta dal Centro Studi Cesare Ferrari di un panorama di servizi di formazione e/o di consulenza per voi stessi molto ampio e potenzialmente finanziabile; Dellopportunità di offrire ai vostri clienti un panorama di servizi di formazione che oggi non siete in grado di dare. Ciò vi consente: nuove possibilità di sviluppo che ampliano il vostro giro daffari attraverso la proposta di una formazione qualificata e, quando possibile, finanziata; un riconoscimento economico per le attività di docenza che effettuerete quando interverrete direttamente in questa formazione in tutte quelle iniziative che, per obiettivi e contenuti, sono coerenti alle vostre competenze; un riconoscimento economico per il fatturato generato dalla vendita di tale formazione ai vostri clienti anche nel caso in cui assumiate solo un ruolo di tramite per quella formazione che voi non potete fare direttamente (es. sicurezza).
3
Data Rev. 08/05/2013 ASR-20120222.3 La Scuola di Formazione del CSCF Il Centro Studi Cesare Ferrari intende creare una scuola di formazione distintiva e di elevato livello Consulman ha una consolidata esperienza nella creazione e gestione di scuole di formazione, come ha già fatto in Organizzazioni sofisticate e di rilievo come la Ferrero, La Avio, la Azimut, la Ferrari, ecc. Consulman aiuterà il CSCF in tale processo e creerà il manuale delle competenze che definisce lo standard della Faculty del Centro Studi Cesare Ferrari. Il manuale comprenderà le diverse aree di competenza che devono essere supportate o sviluppate, distinguendole in quattro classi: competenze di base, competenze tecniche specialistiche, competenze gestionali competenze commerciali.
4
Data Rev. 08/05/2013 ASR-20120222.4 La Scuola di Formazione del CSCF Verrà poi realizzato un assessment delle competenze per quelli tra voi che desiderano diventare potenziali docenti, Lanalisi sarà realizzata con analisi di tipo desk per verificare chi possiede i requisiti formali previsti dalle varie normative (es. sicurezza) e chi possiede altre competenze utili per offrire servizi ai clienti Verrà fatta lanalisi dei CV e saranno organizzati dei colloqui per una valutazione delle competenze tecniche non obbligatorie, ma necessarie, per le varie tematiche che potranno essere offerte Verrà fatta una valutazione con colloqui e simulazioni per le skills sulla didattica che devono essere possedute da ogni docente CSCF.
5
Data Rev. 08/05/2013 ASR-20120222.5 Il percorso suggerito Definizione dei campi dove ciascuno di voi che fosse interessato a fare il docente potrebbe operare in funzione delle competenze professionali desunte dal CV; Valutazione dei requisiti soft e hard da possedere; Individuazione degli eventuali gap colmabili e da colmare; Definizione del percorso formativo per colmarli, incluso un eventuale percorso diformazione formatori così da configurare la preparazione al ruolo; Arrivo a meta con lAccreditamento Ufficiale del Docente. Un tale percorso rende comparabile, attraverso una misurazione oggettiva, i vostri livelli di conoscenza per gli specifici segmenti di vostra competenza (di conoscenza e/o abilità e/o di comportamenti), consentendovi di poterle documentare in una dimensione riconoscibile anche al di fuori del contesto rappresentato dal CSCF. La creazione di Docenti Certificati CSCF darà infatti prestigio e visibilità a voi e al Centro Studi, oltre a costituire un sicuro trampolino per la crescita economica delle vostre attività.
6
Data Rev. 08/05/2013 ASR-20120222.6 Allo scopo di rendere lazione del CSCF più attraente ed efficace, sarà realizzata una survey quali-quantitativa su tutta la popolazione degli associati UNASCA. Con tale indagine si mirerà a stabilire le vostre esigenze palesi e latenti per quanto riguarda la formazione, sia interna, sia esterna (dei vostri clienti), così da creare unofferta: mirata concreta adeguata alle necessità appetibile per voi. Analisi dei bisogni
7
Data Rev. 08/05/2013 ASR-20120222.7 Vantaggi per voi Vantaggio relativo a Crescita professionale Crescita economica Realizzazione professionale Prestigio personale Fidelizzazione dei clienti Ampliamento dei servizi erogabili
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.