Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
2
Diego GUALDONI www.webhosting.it www.marketpla.it - Laureato in Scienze Geologiche - http://www.webhosting.ithttp://www.webhosting.it - http://www.marketpla.it - Email: dg@webhosting.- Email: dg@webhosting.it - Tel: 0742.353796 - Cell: 347.2664020.2664020 Via ChVia Chiavellati 5b 06034 Foligno
3
CAMERA DI COMMERCIO DI PERUGIA PROMOCAMERA - COMITATO GIOVANI IMPRENDITORI www.webhosting.it www.marketpla.it
5
WEB MARKETING PRATICO www.webhosting.it www.marketpla.it
6
WEB MARKETING PRATICO www.webhosting.it Cosa significa Web Marketing? www.marketpla.it Perché pratico?
7
WEB MARKETING PRATICO www.webhosting.it 6 strategie per realizzare un sito di successo... www.marketpla.it
8
WEB MARKETING PRATICO www.webhosting.it www.marketpla.it 1) Traffico 2) Back Link 1) Ottimizzazio ne 2) Autorevolezz a 3) Prospetti 4) Socializzare 5) Vendite 6) Analisi
9
WEB MARKETING PRATICO www.webhosting.it www.marketpla.it Approccio
10
WEB MARKETING PRATICO www.webhosting.it www.marketpla.it APPROCCIO OLISTICO NESSUNA FORMULA MAGICA TEMPO E PAZIENZA piccole modifiche
11
Piano web marketing www.webhosting.it www.marketpla.it
12
Piano web marketing www.webhosting.it www.marketpla.it Fallire una pianificazione significa pianificare un fallimento
14
PREVENTIVO DI SPESA www.webhosting.it www.marketpla.it
15
PREVENTIVO DI SPESA www.webhosting.it NOME DI DOMINIO FORNITORE hosting WEB DESIGN MARKETING www.marketpla.it
16
PREVENTIVO DI SPESA www.webhosting.it NOME DI DOMINIO FORNITORE hosting WEB DESIGN MARKETING 1.500 www.marketpla.it
17
PREVENTIVO DI SPESA www.webhosting.it NOME DI DOMINIO FORNITORE hosting WEB DESIGN MARKETING 1.500 1.000 www.marketpla.it
18
PREVENTIVO DI SPESA www.webhosting.it zero o poco piÙ....... www.marketpla.it
19
PREVENTIVO DI SPESA www.webhosting.it zero o poco piÙ... www.marketpla.it REGALO DI 100!
20
Cominciamo.....
21
1) OTTIMIZZAZIONE: WORDPRESS www.webhosting.it www.marketpla.it WORD PRESS http://it.wordpress.orghttp://it.wordpress.org/
22
www.webhosting.it 1) OTTIMIZZAZIONE: WORDPRESS www.marketpla.it INSTALLAZIONE Consultare la pagina http://blog.webhosting.it/category/wordpress/ http://blog.webhosting.it/category/wordpress/
23
www.webhosting.it 1) OTTIMIZZAZIONE: WORDPRESS www.marketpla.it INSTALLAZIONE Consultare la pagina http://blog.webhosting.it/category/wordpress/ http://blog.webhosting.it/category/wordpress/ PERSONALIZZAZIONE Permalink - All in One SEO Pack - CONTACT FORM 7 - WASSUP - W3 TOTAL CACHE - BROKEN LINK CHECKER - WP TOUCH - Google XML Sitemaps
24
www.webhosting.it 1) OTTIMIZZAZIONE: WORDPRESS www.marketpla.it INSTALLAZIONE Consultare la pagina http://blog.webhosting.it/category/wordpress/ http://blog.webhosting.it/category/wordpress/ PERSONALIZZAZIONE Permalink - All in One SEO Pack - CONTACT FORM 7 - WASSUP - W3 TOTAL CACHE - BROKEN LINK CHECKER - WP TOUCH - Google XML Sitemaps TEMA xENASOTRE http://www.web2feel.com/xenastore/ - YASMINE http://www.web2feel.com/yasmin/ altri http://www.web2feel.com/browse-themes/http://www.web2feel.com/xenastore/ http://www.web2feel.com/yasmin/ http://www.web2feel.com/browse-themes/
25
www.webhosting.it 1) OTTIMIZZAZIONE: WORDPRESS www.marketpla.it INSTALLAZIONE Consultare la pagina http://blog.webhosting.it/category/wordpress/ http://blog.webhosting.it/category/wordpress/ PERSONALIZZAZIONE Permalink - All in One SEO Pack - CONTACT FORM 7 - WASSUP - W3 TOTAL CACHE - BROKEN LINK CHECKER - WP TOUCH - Google XML Sitemaps TEMA xENASOTRE http://www.web2feel.com/xenastore/ - YASMINE http://www.web2feel.com/yasmin/ altri http://www.web2feel.com/browse-themes/http://www.web2feel.com/xenastore/ http://www.web2feel.com/yasmin/ http://www.web2feel.com/browse-themes/ INSERIMENTO PRODOTTO http://www.web2feel.com/xenastore/ - http://www.shrinkpictures.com/ http://www.web2feel.com/xenastore/ http://www.shrinkpictures.com/
26
1) OTTIMIZZAZIONE: PANDA & PENGUIN www.webhosting.it www.marketpla.it
27
1) OTTIMIZZAZIONE: PANDA & PENGUIN www.webhosting.it www.marketpla.it PUNTO DI VISTA DI GOOGLE ALGORITMO human quality raters - USER EXPeRiENCE (bounce rate - tempo di visita - numero di pagine viste - segnali sociali) ANALISI RISULTATI TITOLO - URL- DESCRIPTION - CONTENUTO - IMMAGINI - VIDEO - GOOGLE SHOPPING
28
www.webhosting.it 1) OTTIMIZZAZIONE: RIcERCA KEYWORD www.marketpla.it DEFINIZIONE DI KEYWORD INDIVIDUARE LE KEYWORD GOOGLE KEYWORD TOOL https://adwords.google.com/o/KeywordTool https://adwords.google.com/o/KeywordTool Quali keyword posizionare?
29
www.webhosting.it 1) OTTIMIZZAZIONE: FATTORI ON PAGE www.marketpla.it
30
www.webhosting.it 1) OTTIMIZZAZIONE: FATTORI ON PAGE www.marketpla.it TITOLO DESCRIPTION H1 H2 CONTENUTO IMMAGINI http://www.sxc.hu http://www.sxc.hu VIDEO
31
www.webhosting.it 1) OTTIMIZZAZIONE: FATTORI ON PAGE www.marketpla.it marketpla.it: strumento di diagnosi
32
2) SITO AUTOREVOLE: CONTENUTO www.webhosting.it www.marketpla.it
33
2) SITO AUTOREVOLE: CONTENUTO www.webhosting.it www.marketpla.it CREAZIONE BLOG PIANIFICARE AGGIUNTA AGGIORNAMENTI COSTANTI 100 content marketing examples http://www.contentmarketinginstitute.com/education/ultimate-ebook-100-content-marketing-examples/ http://www.contentmarketinginstitute.com/education/ultimate-ebook-100-content-marketing-examples/ 1.2 milioni di dollari http://www.riverpoolsandspas.com/ http://www.riverpoolsandspas.com
34
2) SITO AUTOREVOLE: COMUNITÀ www.webhosting.it www.marketpla.it COMMENTI FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE + wp Sharexy
35
2) SITO AUTOREVOLE: LINK BUILDING www.webhosting.it www.marketpla.it
36
2) SITO AUTOREVOLE: LINK BUILDING www.webhosting.it www.marketpla.it BACK LINK http://www.marketpla.it/guide/guida-gratuita-web-marketing/link-building.html http://www.marketpla.it/guide/guida-gratuita-web-marketing/link-building.htm PAge rank Anchor text http://www.marketpla.it/guide/guida-gratuita-web-marketing/search-engine-optimization.html http://www.marketpla.it/guide/guida-gratuita-web-marketing/search-engine-optimization.html Profilo naturale http://andrewhansen.name/seo/picture-perfect-backlinking-for-right-now-in-2012/ http://andrewhansen.name/seo/picture-perfect-backlinking-for-right-now-in-2012/
37
2) SITO AUTOREVOLE: LINK BUILDING www.webhosting.it www.marketpla.it link interni http://www.seomoz.org/learn-seo/internal-link http://www.seomoz.org/learn-seo/internal-link FORUM http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1523384 http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1523384 COMMENTI addestramento cani lascia un commento GUEST BLOGGING web marketing guest post LINK WEB 2.0 wordpress.com, weebly.com http://surewebtraffic.com/list-of-top-60-web-2-0-sites/ ARTICLE MARKETING ezinearticles.com, http://it.ewrite.us/http://it.ewrite.us SOCIAL NETWORK WEBINAR - 8 modi per ottenere back LINK -
38
3) CATTURARE PROSPETTI www.webhosting.it www.marketpla.it
39
3) CATTURARE PROSPETTI www.webhosting.it www.marketpla.it newsletter wp newsletter - mailchimp.com
40
3) CATTURARE PROSPETTI www.webhosting.it www.marketpla.it newsletter wp newsletter - mailchimp.com social Network http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/
41
3) CATTURARE PROSPETTI www.webhosting.it www.marketpla.it newsletter wp newsletter - mailchimp.com social Network http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ Ebook gratuiti
42
3) CATTURARE PROSPETTI www.webhosting.it www.marketpla.it newsletter wp newsletter - mailchimp.com social Network http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ Ebook gratuiti CONSULENZA
43
3) CATTURARE PROSPETTI www.webhosting.it www.marketpla.it newsletter wp newsletter - mailchimp.com social Network http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ Ebook gratuiti CONSULENZA CONcorsi wp comment contest
44
3) CATTURARE PROSPETTI www.webhosting.it www.marketpla.it newsletter wp newsletter - mailchimp.com social Network http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ Ebook gratuiti CONSULENZA CONcorsi wp comment contest commenti
45
3) CATTURARE PROSPETTI www.webhosting.it www.marketpla.it newsletter wp newsletter - mailchimp.com social Network http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ Ebook gratuiti CONSULENZA CONcorsi wp comment contest commenti corsi gratuiti
46
3) CATTURARE PROSPETTI www.webhosting.it www.marketpla.it newsletter wp newsletter - mailchimp.com social Network http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/ Ebook gratuiti CONSULENZA CONcorsi wp comment contest commenti corsi gratuiti Buoni sconto
47
4) SOCIALizzare www.webhosting.it www.marketpla.it
48
4) SOCIALizzare: NEWSLETTER www.webhosting.it www.marketpla.it
49
4) SOCIALizzare: NEWSLETTER www.webhosting.it www.marketpla.it MONEY IS IN THE LIST
50
4) SOCIALizzare: NEWSLETTER www.webhosting.it www.marketpla.it MONEY IS IN THE LIST NEWSLETTER MANAGER wp newsletter - mailchimp.com
51
4) SOCIALizzare: NEWSLETTER www.webhosting.it www.marketpla.it MONEY IS IN THE LIST NEWSLETTER MANAGER wp newsletter - mailchimp.com SPAM gratis - free - 100%
52
4) SOCIALizzare: NEWSLETTER www.webhosting.it www.marketpla.it MONEY IS IN THE LIST NEWSLETTER MANAGER wp newsletter - mailchimp.com SPAM gratis - free - 100% LETTURA DEL MESSAGGIO mittente - titolo - contenuto
53
4) SOCIALizzare: SOCIAL NETWORK www.webhosting.it www.marketpla.it CREA PROFILO CORRETTO http://www.facebook.com/MarketPla.it http://www.facebook.com/MarketPla.it Esempi FB PANINO GIUSTO, pringles, coca cola, http://www.davidelicordari.com/6-consigli-pagina-facebook/ http://www.davidelicordari.com/6-consigli-pagina-facebook COINVOLGI GLI UTENTI REGOLA 80/20
54
5) CHIUDERE UNA VENDITA www.webhosting.it www.marketpla.it
55
5) CHIUDERE UNA VENDITA www.webhosting.it www.marketpla.it ACQUISTARE È un percorso PROCESSO DI VENDITA 123456F=
56
5) CHIUDERE UNA VENDITA www.webhosting.it www.marketpla.it ACQUISTARE È un percorso PROCESSO DI VENDITA 123456F= 10%
57
5) CHIUDERE UNA VENDITA www.webhosting.it www.marketpla.it ACQUISTARE È un percorso PROCESSO DI VENDITA 123456F= 10% 80%
58
5) CHIUDERE UNA VENDITA www.webhosting.it www.marketpla.it aspetto professionale soddisfatti o rimborsati testimonials CONFEZIONAMeNTO buoni sconti intervista di un esperto o.t.o. webinar - 8 tecniche di vendita -
59
6) ANALISI DEI RISULTATI www.webhosting.it www.marketpla.it
60
6) ANALISI DEI RISULTATI www.webhosting.it www.marketpla.it Google analytics numero di visite pagine/visita bounce rate tempo medio di visita traffico social Google Analytics e i Social Media page speed Comunità social n. iscritti, n. di like o retweet, n. di commenti, coinvolgimento - sproutsocial.com
61
BUONO REGALO www.webhosting.it www.marketpla.it WWW.WEBHOSTI NG.IWWW.WEBHOSTI NG.IT CODICE: 31MRKT100 UN ANNO GRATIS
62
GOOD LUCK! www.webhosting.it www.marketpla.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.