Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEdda Porta Modificato 10 anni fa
2
La tecnologia spesso rende la vita difficile Ogni abitazione prevede circa 50 dispositivi elettronici con relativi manuali di utilizzo
3
Il sistema operativo connetta tutta la casa Control4 collega e controlla le elettroniche e le automazioni di una casa o di un edificio attraverso una interfaccia facile ed intuitiva
4
The Control4 partner ecosystem
5
Control4 & 3 rd Party Ovvero: …più fa e meno costa!
6
Audio e Video Possiamo integrare qualsiasi device Audio e Video andando ad attingere da una libreria, in costante aggiornamento, i Driver necessari allinterfacciamento con il sistema. Grazie ai controlli IR, RS-232 (bidirezionali) e LAN lHome Controller è in grado di controllare qualsiasi marca e modello presente nel contesto abitativo. Nel caso non fosse già presente il Driver cè la possibilità, attraverso un facile tutorial, di crearlo ad hoc. Control4, inoltre, si integra tranquillamente con soluzioni multiroom o streaming audio/video già presenti andando ad integrarne il controllo, come: SONOS, NuVo, Russound, Speakercraft, HAI, iTunes/AirPlay, Linn, Popcorn, WMC, Kaleidescape, Colan, Netgear, Fusion Research ecc.
7
Luci Ogni Home Controller Control4 è predisposto per gestire qualsiasi apparecchiatura elettrica presente in casa. Nel suo catalogo prodotti possiamo trovare 3 soluzioni: Pulsanti Dimmer o Switch con ricevitore e trasmettitore ZigBee. Dimmer o Switch da incasso che usano pulsanti di 3e parti con ricevitore e trasmettitore ZigBee. Moduli Din Dimmer, Switch, Dali, DMX, ecc, che sfruttano un BUS proprietario. Control4, inoltre, si integra con altri standard e marchi come: KNX, Lutron, Kblue, Biticino, HDL, Vantage, LiteTouch, iLight, Crestron, Dynalite, Z-Wave.
8
Automazione e sensoristica Control4 propone una gestione integrata di Relay e Contatti puliti a bordo degli Home Controller (4+4 nelle HC800 e 1+1 nella HC250). La gamma viene completata dal IOExtender controllato via LAN e da Relay, Contatti Puliti e Sensori di presenza/Crepuscolari via ZigBee. Come per il controllo delle luci, Control4 si integra con altri standard e marchi come: KNX, Lutron, Kblue, Biticino, HDL, ModBus ecc. Possiamo anche interagire attraverso Relay e Contatti puliti generici per gestire scenari o altri preset.
9
Temperatura Control4 propone un cronotermostato via ZigBee, facilmente integrabile che può gestire sia il caldo che il freddo. Gli altri dispositivi Zigbee integrano un rilevatore di temperatura che configurato in fase di programmazione può fungere da termostato locale e sfruttare i Touch Screen Control4 per il suo controllo. Come in precedenza, Control4 si integra con altri standard e marchi come: KNX, CoolMaster/CooLink, Tekmar, Honeywell, Z-Wave, ecc.
10
Sicurezza I dispositivi Control4 già citati hanno la possibilità di essere configurati in modo tale che di giorno possano gestire il normale funzionamento dellabitazione, mentre di notte o in assenza del proprietario diventino dei rilevatori o dei sensori che possono far scattare allarmi, inviare sms o mail e far accadere qualsiasi scenario. A Control4 bastano gli indirizzi IP di normali telecamere digitali per diventare un Sistema di Videosorveglianza condivisibile su tutte le interfacce di navigazione. Sia per quanto riguarda il Sistema di Sicurezza e quello di Videosorveglianza, Control4 si integra con altri standard e marchi come: HAI, DSC, GE, Honeywell, Panasonic, Axis, Channel Vision, Grandstream, Mobotix, Security Spy, Wirepath DVR & Cameras, Paradox, Texecom, ecc.
11
Interfaccie di controllo I Touch Screen dotati di Cam possono videochiamare tra di essi e con il videocitofono con un solo gesto. Tutti gli altri vengono viste come periferiche solamente audio.
12
Interfaccie di controllo LInterfaccia di controllo può essere condivisa su dispositivi mobili come PC o MAC, Smartphone/Tablet iOS o Android. Perciò possiamo fornire anche alle device di 3 e parti un controllo, ad esempio, via iPad.
13
Control4 & KNX Una delle accoppiate meglio riuscite è sicuramente quella tra Control4 e KNX. Membro della Associazione KNX a livello internazionale, Control4 sfrutta lo standard per lasciargli gestire in modo ottimale luci, automazioni e temperatura mentre lutente finale mantiene ununica interfaccia. Quindi limpianto KNX rimane autonomo ed indipendente, Control4 farà da supervisione e comando, oltre ad occuparsi di tutta la parte di controllo e gestione dellimpianto multimediale.
14
Control4 & KNX Il driver responsabile della comunicazione tra Control4 e KNX stabilisce la connessione tra i due bus usando uno dei seguenti gateway: interfaccia seriale usando il protocollo FT1.2 Es. GIRA Data Interface FT1.2 interfaccia IP tramite standard KNXnet/IP Es. ABB IP Interface IPS/S2.1 IP IP Router usando KNXnet/IP Routing* Es. Siemens KNX IP Router N 146 *già usato per la programmazione KNX
15
Control4 & KNX Lintegrazione tra Control4 e KNX prevede: Il numero di periferiche da integrare è in continuo sviluppo. Attuatori SwitchAttuatori Dimmer Gateway DALISensori Push-Button TastiereTermostati Sensori di movimentoAttuatori riscaldamento Sensori di luminositàAttuatori tende (blind) AttuatoriRelè
16
3 rd party 4Store Apps LInterfaccia di Navigazione di Control4 può essere personalizzata in qualsiasi momento direttamente dallutente finale in modo rapidissimo quanto pratico, installando delle App disponibili su 4store.com (nessun sistema di controllo così completo ti permette di fare altrettanto). Di seguito alcuni esempi.
17
Google Calendar
18
Galleria di immagini da PICASA
19
Biscotto della fortuna
20
Meteo
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.