La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Hotel Consulting, Services and Facilities

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Hotel Consulting, Services and Facilities"— Transcript della presentazione:

1 Hotel Consulting, Services and Facilities
Soluzioni di management per il settore alberghiero

2 MISSION  2B srl si compone di un network di professionisti con provata esperienza e professionalità nell’ambito turistico - ricettivo. Il nostro obiettivo è “offrire un servizio completo” con il valore aggiunto di agevolare i nostri clienti nel dialogare con un unico interlocutore. Grazie alla selezionata rete di partner siamo quindi in grado di offrire specializzazione nei diversi ambiti del settore dell’ospitalità. Hotel Consulting si prefigge di assistere le imprese nell’ accrescere la qualità della loro struttura e dei servizi offerti ottimizzando i costi di progettazione e di gestione.

3 I nostri servizi Analisi di mercato Progettazione
Contributi e finanziamenti Start up Comunicazione Marketing e commerciale Redditività aziendale Web e informatica Formazione e aggiornamento Qualita/sicurezza/ambiente/privacy Terziarizzazione: servizi in outsorcing: hk, f6b, mentenance, logistica, ecc Relazione industriali Lavori di ristrutturazione: Facility management

4 Analisi del mercato Normalmente queste indagini si effettuano prima della progettazione della struttura ricettiva o precedentemente ad un intervento di ristrutturazione che preveda cambiamenti sostanziali nell’offerta. Le analisi di mercato sono molto utili anche per intraprendere nuove strategie gestionali e di marketing, Studi di settore Analisi dei flussi turistici Analisi della domanda Analisi dell’offerta Analisi qualitative/quantitative Sondaggi Business plan

5 PROGETTAZIONE “B srl dispone di uno staff tecnico di professionisti specializzati nei vari settori della progettazione, direzione lavori e architettura di interni in grado di fornire soluzioni personalizzate “chiavi in mano”. E’ in grado altresì di affiancare i professionisti del cliente orientando le scelte in base alle indagini di mercato precedentemente effettuate. In sostanza si suggeriscono gli standard adatti ai mercati di riferimento più idonei alla struttura e alle attuali tendenze della domanda.Particolare attenzione è dedicata alla bioarchitettura, uso di materiali eco-compatibili, fonti di energia alternative e studio degli aspetti che influiscono sulla percezione del benessere (distribuzione degli spazi, uso del colore, dell’illuminazione, ecc)

6 CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI
Ricerca di contributi, incentivi e finanziamenti agevolati. Assistenza ed espletamento pratiche di domanda presso gli Enti competenti e gestione dell’iter di procedura con elaborazione dei documenti tecnici e amministrativi necessari, mantenendo il contatto con gli uffici preposti. Elaborazione del business plan.

7 START UP In questo ambito 2B srl segue le fasi di pre – apertura e di apertura di nuove strutture ricettive occupandosi di: Procedure inerenti alla richiesta di classificazione Assistenza nella ricerca e selezione del personale Ricerca e selezione di forniture alberghiere Impostazione dell’attività operativa: comunicazione evento inaugurale

8 COMUNICAZIONE Comunicazione Creazione e lancio nuovi marchi Immagine coordinata Folder, cataloghi, depliant, monografie aziendali Campagne pubblicitarie Pianificazione mezzi Ideazione e realizzazione di House Organ Pubbliche relazioni Redazione e ufficio stampa Visual Merchandising P.O.P. advertising Packaging Espositori, display, totem Multimedia Realizzazione di strumenti multimediali Cd-Rom e DVD interattivi Video cataloghi Produzione e Post-Produzione Filmati pubblicitari, industriali in pellicola e/o formato digitale Ideazione e realizzazione spot tv e radio locali, nazionali Ideazione e realizzazione format televisivi

9 MARKETING E COMMERCIALE
Studio del posizionamento Indagini qualitative/quantitative Sondaggi Stesura piano marketing Azioni di co-marketing Attività promozionale su territorio nazionale ed estero Sviluppo ufficio commerciale e forza vendite

10 REDDITIVITA' AZIENDALE
Check up aziendale Pianificazione ed elaborazione dei dati ai fini statistici e di controllo Analisi di redditività Yield & Revenue Management Controllo di gestione

11  WEB E INFORMATICA Scelta, assistenza e personalizzazione del software gestionale Realizzazione di siti internet Booking on line Web marketing wifi

12 FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
I percorsi di formazione e aggiornamento si rivolgono agli operatori del ricettivo e possono essere personalizzati per le esigenze della singola struttura. Si possono quindi effettuare corsi in azienda per specifici reparti oppure, se la formazione è indirizzata al management, si propone la formula del “coaching”, ossia incontri individuali con il manager fino a completamento del programma formativo previsto.

13  QUALITA' In questo ambito 2B srl offre la consulenza e l'assistenza necessaria per intraprendere i percorsi seguenti: certificazione di qualità per strutture ricettive   ISO 9001: normative in materia di igiene   HACCP sicurezza sui luoghi di lavoro   d.l. 626/94 – OHSAS 18001: gestione ambientale   ISO 14001: adempimenti previsti dal Testo Unico sulla PRIVACY   l. 196/2003

14 Servizi e outsourcing Pulizia: camere e aree comuni Facchinaggio
Logistica e acquisti Centralizzati Ristorazione Manutenzione Information Tecnology Sicurezza Mistery Client

15 Relazione Industriali
Nell’ambito delle relazione industriali 2b srl può negoziare con il sindacato: Contratti di secondo livello Programmi di incentivazione. Ecc

16 Facility management per lavori di ristrutturazione
Studio architettonico distribuzione spazi Proposte di arredamento Istruzione pratiche presso gli enti competenti Direzione lavori in cantiere Ecc


Scaricare ppt "Hotel Consulting, Services and Facilities"

Presentazioni simili


Annunci Google