La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Processo di trasfigurazione REALTA Idea musicale Emozioni Idea musicale Osservazione musicale Musica e psiche Interevento Dott. ssa Marina de Robert artificialesuccesso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Processo di trasfigurazione REALTA Idea musicale Emozioni Idea musicale Osservazione musicale Musica e psiche Interevento Dott. ssa Marina de Robert artificialesuccesso."— Transcript della presentazione:

1 Processo di trasfigurazione REALTA Idea musicale Emozioni Idea musicale Osservazione musicale Musica e psiche Interevento Dott. ssa Marina de Robert artificialesuccesso Descrittività musicale Il caso Mtv Intervento Dott. re Campo dallOrto Antonio Diritto dautore Italiano Inglese Tedesco Economia Aziendale Matematica (Statistica)

2 1.creazione dellimmagine (idealizzazione, eroicizzazione, eroticizzazione) 2.dosata natura enigmatica (tramite la sovrabbondanza di simboli o il surrealismo) 3.creazione di un mondo artificiale diverso 4.dinamizzazione di brani veloci; poeticizzazione di quelli lenti 5.stimolo allattenzione e alla curiosità per mezzo di trovate tecniche 1.dominanza della percezione visuale e ridotta percezione della musica 2.accumulo delle associazioni visuali 3.uniformazione delle associazioni visuali 4.aumento delle ore di fruizione televisiva per un fascia di età finora relativamente parca nel consumo 5.facoltà e prontezza sempre più carenti verso unesperienza musicale distanziata, strutturata, cognitiva 1.far conoscere nuovi brani 2.aumentare le vendite di dischi 3.imporre i videoclip come oggetto di vendita di sé

3 Tassi di popolazione cattolica

4 Quante ore ascolti al giorno di musica? meno di 125,6% da 1 a 34355,1% più di 319,2% 78 …in che fascia oraria? Mattino 33,1% Pomeriggio4951,0% sera27,1% Notte22,1% quando mi capita 16,7% Guardi i canali televisivi musicali? si 7291,1% No8,9% 79 …in che fascia oraria? Mattino1,4% Pomeriggio4358,1% sera 27,0% Notte4,1% quando mi capita9,5% Di un brano musicale ti colpisce maggiormente: il testo27,8% la musica5772,2% 79 In uno spot e in un video musicale ti colpisce prima: l'immagine e i colori1 27,9% la musica4972,1% house rock pop

5 Aggiungerei aggiungerei più video life2 aggiungerei informazioni sulla musica rock2 inserirei uno spazio dedcato ai nuovi miti1 inserirei un programma sul mondo della notte2 più musica non stop1 aggiungerei monografie di autori1 non cambierei nulla9

6 Storia Storia: la società del benessere e della comunicazione Italiano Italiano: citazioni di Pirandello sullArte. Inglese Inglese: la nuova prospettiva dellartista nella società di massa Tedesco Tedesco: Tonio Kröger lartista dei primi del 900 Diritto Diritto: Il diritto dautore Matematica Matematica: Statistica e rielaborazione dei dati EconomiaAziendale Economia Aziendale: Il caso MTV


Scaricare ppt "Processo di trasfigurazione REALTA Idea musicale Emozioni Idea musicale Osservazione musicale Musica e psiche Interevento Dott. ssa Marina de Robert artificialesuccesso."

Presentazioni simili


Annunci Google