Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
1 1
2
CONCEPT FOCUS è la rivista mensile per scoprire e capire il mondo futuro-presente-passato FOCUS è scienza, tecnologia, natura, sport, medicina, comportamento, evoluzione e innovazione: il valore della conoscenza e la capacità di divulgazione FOCUS punta sull’approfondimento di temi che suscitano curiosità e interesse in ognuno di noi, attraverso immagini emozionanti ed esclusive e con uno stile chiaro e diretto. Direttore: Francesca Folda 2 2
3
POSIZIONAMENTO FOCUS citato da: FOCUS è un magazine internazionale rivolto ad un ampio target maschile e femminile FOCUS gode di una forte wordability grazie all’immagine e alla notorietà del suo brand viene utilizzato nel linguaggio comune per rafforzare una tesi o una scoperta FOCUS si avvale di scienziati, tecnici, ricercatori ed esperti di fama mondiale che accreditano e valorizzano il prodotto con una rigorosità di contenuti distintiva Il tempo che vorrei Fabio Volo - p118 Nessuno si salva da solo Margaret Mazzantini – p95 3 3
4
CONTENUTI - COMPORTAMENTO
4 4
5
CONTENUTI - TECNOLOGIA
5 5
6
CONTENUTI - ECONOMIA 6 6
7
CONTENUTI - DOSSIER 7 7
8
CONTENUTI - DOSSIER 8 8
9
SU FOCUS - ADV 9 9
10
NUMERI Diffusione: 266.331 copie Readership: 5.854.000 lettori
Distribuzione: edicola abbonati Readership: lettori Formato: 215x283 LETTORATO ampio: uomini, donne culturalmente elevato: diplomati, laureati di alto livello sociale: lettori classe sociale media/media superiore giovane: lettori tra 14 e 24 anni; oltre il lettori < 45 anni) fidelizzato e con un elevata propensione all’acquisto Fonte: Ads Dicembre 2012; Audipress 2012/3 10 10
11
MONDO FOCUS Lancio: 28 luglio 2012 Contatti unici: 15 mln
Share: 0,46% (target >4 anni) 12 Edizioni Internazionali
12
COMMUNITY 1.2 Mio Utenti 10.5 Mio Page view
utenti registrati alla nl registrati alla dem Oltre fan 9.000 persone hanno parlato dei contenuti di Focus su Facebook Oltre followers FOCUS è la rivista preferita dagli utenti iscritti alla community di Tripadvisor (vincitore del «Travelers’ Choice Awards for Travel Favourites» nella categoria «riviste»)
13
i.c. I LETTORI DI FOCUS Di solito porto un abito completo 128
Spendo molto per il mio abbigliamento Porto spesso un orologio di valore A ogni nuova stagione acquisto qualche capo 118 Ho capi di abbigliamento firmati Compero capi di abbigliamento in negozi di prestigio 132 Quanto spende in genere per il suo abbigliamento: molto 138 Accessori acquistati negli ultimi 12 mesi Abbigliamento sportivo: acquisti negli ultimi 12 mesi 184 Tipo di abbigliamento intimo acquistato: sportivo 211 Pratico almeno uno sport con continuità Fonte: Sinottica 2012 a
14
INIZIATIVE Premio Innovazione Focus 2013 Concorsi fotografici
Meteo Meduse Università e scuole 14 14
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.