Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFedele Fumagalli Modificato 10 anni fa
1
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s. 2007 - 2008 QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara 10
2
LEGENDA 1 = Per niente 2 = Accettabile 3 = Buono 4 = Ottimo
3
Come consideri lorganizzazione generale? SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Organizzazione didattica e tempo-scuola/orario di servizio 2,7 Adeguatezza del Piano annuale alle attività collegiali 2,5 Soddisfazione nel lavoro con i colleghi (equipe didattica/Consiglio di classe) 2,8 Soddisfazione per il lavoro svolto attraverso le articolazioni del Collegio Docenti 2,3 Ruolo DS nella guida del personale e nella valutazione delle competenze 2,7 Spazio di confronto e iniziativa personale per il miglioramento dell'organizzazione 2,4
4
Come consideri lorganizzazione generale? VILLATORA Organizzazione didattica e tempo-scuola/orario di servizio 2,9 Adeguatezza del Piano annuale alle attività collegiali 2,5 Soddisfazione nel lavoro con i colleghi (equipe didattica/Consiglio di classe) 3 Soddisfazione per il lavoro svolto attraverso le articolazioni del Collegio Docenti 2,3 Ruolo DS nella guida del personale e nella valutazione delle competenze 2,7 Spazio di confronto e iniziativa personale per il miglioramento dell'organizzazione 2,2
5
Come consideri lorganizzazione generale? SAONARA Organizzazione didattica e tempo-scuola/orario di servizio 2,5 Adeguatezza del Piano annuale alle attività collegiali 2,6 Soddisfazione nel lavoro con i colleghi (equipe didattica/Consiglio di classe) 2,6 Soddisfazione per il lavoro svolto attraverso le articolazioni del Collegio Docenti 2,3 Ruolo DS nella guida del personale e nella valutazione delle competenze 2,7 Spazio di confronto e iniziativa personale per il miglioramento dell'organizzazione 2,6
6
Come consideri lorganizzazione generale? Organizzazione didattica e tempo-scuola/orario di servizio VILLATORASAONARA Organizzazione didattica e tempo- scuola/orario di servizio 2,9 2,5 Adeguatezza del Piano annuale alle attività collegiali 2,5 2,6 Soddisfazione nel lavoro con i colleghi (equipe didattica/Consiglio di classe) 3 2,6 Soddisfazione per il lavoro svolto attraverso le articolazioni del Collegio Docenti 2,3 Ruolo DS nella guida del personale e nella valutazione delle competenze 2,7 Spazio di confronto e iniziativa personale per il miglioramento dell'organizzazione 2,2 2,6
7
Come percepisci la gestione collegiale? SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Livello generale di collaboarazione (equipe didattica/Consiglio di classe) 2,6 Funzionalità della programmazione annuale propria e di quella del team/C.diC. 2,75 Clima all'interno delle classi (Docenti/Alunni e Alunni/Alunni) 3 Dialogo e comunicazione tra Docenti e Genitori 2,8 Utilità del tempo dedicato a Consigli di classe ed interclasse 2,5 Utilità delle riunioni per coordinamento fra Docenti della stessa area/Dipartim. 2,35 Dialogo e scambio di esperienze con i colleghi 2,6
8
Come percepisci la gestione collegiale? VILLATORA Livello generale di collaboarazione (equipe didattica/Consiglio di classe) 2,6 Funzionalità della programmazione annuale propria e di quella del team/C.diC. 3 Clima all'interno delle classi (Docenti/Alunni e Alunni/Alunni) 3,1 Dialogo e comunicazione tra Docenti e Genitori 2,9 Utilità del tempo dedicato a Consigli di classe ed interclasse 2,6 Utilità delle riunioni per coordinamento fra Docenti della stessa area/Dipartim. 2 Dialogo e scambio di esperienze con i colleghi 2,6
9
Come percepisci la gestione collegiale? SAONARA Livello generale di collaboarazione (equipe didattica/Consiglio di classe) 2,5 Funzionalità della programmazione annuale propria e di quella del team/C.diC. 2,5 Clima all'interno delle classi (Docenti/Alunni e Alunni/Alunni) 3 Dialogo e comunicazione tra Docenti e Genitori 2,7 Utilità del tempo dedicato a Consigli di classe ed interclasse 2,5 Utilità delle riunioni per coordinamento fra Docenti della stessa area/Dipartim. 2,7 Dialogo e scambio di esperienze con i colleghi 2,6
10
Come percepisci la gestione collegiale? SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO VILLATORASAONARA Livello generale di collaboarazione (equipe didattica/Consiglio di classe) 2,62,5 Funzionalità della programmazione annuale propria e di quella del team/C.diC. 32,5 Clima all'interno delle classi (Docenti/Alunni e Alunni/Alunni) 3,13 Dialogo e comunicazione tra Docenti e Genitori 2,92,7 Utilità del tempo dedicato a Consigli di classe ed interclasse 2,62,5 Utilità delle riunioni per coordinamento fra Docenti della stessa area/Dipartim. 22,7 Dialogo e scambio di esperienze con i colleghi 2,6
11
AUTOVALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Qualità dell'Offerta Formativa culturale ed educativa 2,9 Funzionalità delle attività di recupero e potenziamento 2,7 Utilità delle visite d'istruzione ai fini formativi e della socializzazione 3,2 Utilità del tempo dedicato ad attività sportive 3,3 Chiarezza ed efficienza del servizio di segreteria 2,2 Servizio psicopedagogico rispetto ad obiettivi finali previsti e a necessità 3,1 Disponibilità dei Collaboratori scolastici 3,1 Funzionalità del Servizio mensa (solo Villatora) 2,4 Disponibilità della strumentazione didattica ed efficienza delle attrezzature 2
12
AUTOVALUTAZIONE DEL SERVIZIO VILLATORA Qualità dell'Offerta Formativa culturale ed educativa 3,2 Funzionalità delle attività di recupero e potenziamento 2,5 Utilità delle visite d'istruzione ai fini formativi e della socializzazione 3,2 Utilità del tempo dedicato ad attività sportive 3,1 Chiarezza ed efficienza del servizio di segreteria 2 Servizio psicopedagogico rispetto ad obiettivi finali previsti e a necessità 3 Disponibilità dei Collaboratori scolastici 3,4 Funzionalità del Servizio mensa 2,4 Disponibilità della strumentazione didattica ed efficienza delle attrezzature 2
13
AUTOVALUTAZIONE DEL SERVIZIO SAONARA Qualità dell'Offerta Formativa culturale ed educativa 2,5 Funzionalità delle attività di recupero e potenziamento 2,9 Utilità delle visite d'istruzione ai fini formativi e della socializzazione 3,2 Utilità del tempo dedicato ad attività sportive 3,4 Chiarezza ed efficienza del servizio di segreteria 2,4 Servizio psicopedagogico rispetto ad obiettivi finali previsti e a necessità 3,1 Disponibilità dei Collaboratori scolastici 2,8 Funzionalità del Servizio mensa 0 Disponibilità della strumentazione didattica ed efficienza delle attrezzature 2
14
AUTOVALUTAZIONE DEL SERVIZIO VILLATORASAONARA Qualità dell'Offerta Formativa culturale ed educativa 3,22,5 Funzionalità delle attività di recupero e potenziamento 2,52,9 Utilità delle visite d'istruzione ai fini formativi e della socializzazione 3,2 Utilità del tempo dedicato ad attività sportive 3,13,4 Chiarezza ed efficienza del servizio di segreteria 22,4 Servizio psicopedagogico rispetto ad obiettivi finali previsti e a necessità 33,1 Disponibilità dei Collaboratori scolastici 3,42,8 Funzionalità del Servizio mensa 2,40 Disponibilità della strumentazione didattica ed efficienza delle attrezzature 22
15
1 Condivisione di attività educativo-didattica 5 Incontri più frequenti e meno programmati con i Genitori 2 Periodiche assemblee di classe o di plesso6 Apertura dei Consigli di classe a tutti i Genitori 3 Partecipazione ad attività creative7 Assemblee di classe bimestrali fra Alunni, Insegnanti, Genitori, DS 4 Tempo più ampio dedicato ai Consigli di classe con la presenza dei Genitori
16
1) Minor tempo dedicato al Collegio Docenti Unitario e maggior coinvolgimento in commissioni, gruppi di lavoro, dipartimenti 5) Formazione collegiale o di settore mirata e adeguata ai bisogni educativo-didattici adeguati 2) Maggiore intervento dei Docenti nelle articolazioni del Collegio Docenti 6) Superamento di difficoltà relazionali fra colleghie lavoro condiviso per migliorare il clima 3) Preparazione del Collegio Docenti Unitario attraverso coordinamento e gruppi di lavoro 7) Riunioni preparatorie per migliorare degli incontri collegiali per studio di documenti e predisposizione di materiali 4) Autoaggiornamento e preparazione individuale prima di ogni incontro collegiale 8) Apertura di Consigli di classe a rappresentanti degli Alunni di classe 3^ Secondaria
17
1.Incremento dell'orario di lezione (almeno 46 ore settimanali) 5. Potenziamento della competenza in lingua italiana 2. Potenziamento del coordinamento di plesso attraverso periodici Collegi di Plesso ed efficace organizzazione mirata ai bisogni individuati tempestivamente 6. Incontri di libera programmazione e di studio 3. Ottimizzazione del tempo dei Consigli di classe 7. Sostegno economico (Fondo d'Istituto) per acquisto di materiali della formazione 4. Potenziamento della competenza matematica
18
1.Ceazione della figura del Coordinatore della didattica curricolare 4. Riunioni quindicinali fra DS e staff (coordinatori di plesso, responsabile orario, referenti mirati) 2. Riduzione del ruolo delle Commissioni a favore di altre figure significative 5. Potenziamento dei Consigli di classi parallele, per programmazione e verifica più condivise 3. Formazione flessibile e mirata, su richiesta, con ricaduta sugli Alunni
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.