Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLuigino Pinna Modificato 10 anni fa
1
14 aprile 2010 Programmi di mobilità studentesca internazionale. Ospitare uno studente straniero in classe Flaminia Bizzarri - Resp. relazioni istituzionali e scuola INTERCULTURA Fondazione Intercultura: Il progetto educativo di Intercultura. Perché ospitare studenti stranieri?
2
Flaminia Bizzarri - Resp. relazioni istituzionali e scuola INTERCULTURA
3
Flaminia Bizzarri - Resp. relazioni istituzionali e scuola INTERCULTURA Ospitare uno studente straniero Accogli nella tua famiglia e nella tua scuola uno studente proveniente da un altro Paese. Porta il mondo nella tua classe ! Un laboratorio quotidiano di confronto con una cultura diversa: conoscere, affezionarsi, imparare a convivere con un compagno di scuola portatore di nuove abitudini, curiosità e stimoli.
4
Flaminia Bizzarri - Resp. relazioni istituzionali e scuola INTERCULTURA Sviluppare consapevolezza della propria identità culturale Acquisire consapevolezza della relatività culturale Imparare a sospendere il giudizio Imparare ad approfondire Imparare ad accettare le differenze culturali Acquisire la capacità di adattare il proprio comportamento a seconda del contesto culturale in cui ci si trova Da una visione monoculturale ad una prospettiva multiculturale:
5
La sua scuola è interessata ad ospitare uno studente straniero e a collaborare con Intercultura nella ricerca di famiglie ospitanti ? tutte le informazioni su http://www.intercultura.it/Aggiungi- un-posto-a-tavola
6
Per contattarmi: Flaminia Bizzarri Relazioni con le istituzioni educative INTERCULTURA Via Venezia, 25 00184 Roma email: bizzarri@intercultura.it Siti utili: www.intercultura.it www.intercultura.it/La-scuola-e-Intercultura www.fondazioneintercultura.it www.scuoleinternazionali.org www.intercultura.it www.intercultura.it/La-scuola-e-Intercultura www.fondazioneintercultura.it www.scuoleinternazionali.org
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.