Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoClaudio Basile Modificato 9 anni fa
1
LA PROGRAMMAZIONE 2007 - 2013 GAL APPENNINO BOLOGNESE
2
La società S.c.ar.l. Soci Pubblici (45,05%) Provincia Bologna, CCIAA Bologna, CM Appennino Bolognese, Unione montana Savena-Idice, Unione Comuni Valle Samoggia, Circondario imolese, Comune di Sasso Marconi. Soci Privati (54,95%) Ascom Bologna, Ascom Imola, Centro Divulgazione Agricola, Coldiretti Bologna, Confagricoltura Bologna, Confartigianato Bologna, Confcooperative Bologna, Consorzio Castanicoltori Appennino Bolognese, CIA Bologna, CIA Imola, CNA Bologna, CNA Imola, Consorzio Idice Savena Setta, Consorzio Vini Colli Bolognesi, Cosea, Lega Coop Bologna, Lega Coop Imola, Strada Città Ciliegi Castell, Consorzio Bonifica Renana. 2
3
Il territorio 3 La popolazione max. 100.000
4
Risorse Finanziarie Disponibilità finanziaria: Risorse Pubbliche: € 10.306.600,00 generato oltre 17.000.000,00 di investimenti. 4
5
Osservazioni In relazione alla prossima programmazione 2014 – 2020 si evidenzia quanto segue: La gestione delle misure «ordinarie» ha generato complessità in funzione della demarcazione con i bandi provinciali e regionali e di interpretazione sulle tipologie di intervento finanziabili; Le procedure dei progetti di cooperazione, mancando di regolamentazione nazionale, non hanno potuto esprimere tutta la potenzialità soprattutto in ambito internazionale 5
6
Osservazioni In relazione alla prossima programmazione 2014 – 2020 si evidenzia quanto segue: L’eccessiva quantità di misure non ha permesso la piena ottimizzazione della strategia appesantendo anche le procedura e di conseguenza la struttura tecnica; Questo ha determinato altresì una minore attività di animazione ed interazione con enti pubblici locali e potenziali beneficiari; Semplificazione della procedura autorizzativa per consentire una tempistica più rapida e una maggiore efficienza; 6
7
Osservazioni In relazione alla prossima programmazione 2014 – 2020 si evidenzia quanto segue: La prassi dell’anticipazione deve essere assicurata al fine di non produrre effetti finanziari negativi sulla società; La struttura operativa deve essere rispondente ed adeguata alla strategia definita, sia nelle professionalità che nella solidità; Prevedere un organo di revisione contabile. 7
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.