La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1. 2 3 TUTTI E TRE GLI ORDINI SONO STATI FONDATI DA S. FRANCESCO. LA FAMIGLIA FRANCESCANA COMPRENDE: I FRATI (PRIMO ORDINE) LE MONACHE O CLARISSE (SECONDO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1. 2 3 TUTTI E TRE GLI ORDINI SONO STATI FONDATI DA S. FRANCESCO. LA FAMIGLIA FRANCESCANA COMPRENDE: I FRATI (PRIMO ORDINE) LE MONACHE O CLARISSE (SECONDO."— Transcript della presentazione:

1 1

2 2

3 3 TUTTI E TRE GLI ORDINI SONO STATI FONDATI DA S. FRANCESCO. LA FAMIGLIA FRANCESCANA COMPRENDE: I FRATI (PRIMO ORDINE) LE MONACHE O CLARISSE (SECONDO ORDINE) I LAICI (TERZO ORDINE)

4 I Frati si distinguono in: 4

5 5 LOrdine Francescano Secolare (OFS) è nato dal fascino che lesperienza umana e cristiana di Francesco dAssisi, innamorato di Dio e degli uomini, ha esercitato sulle persone del suo tempo. Una norma di vita, data da San Francesco e autenticata dalla Chiesa, anima e sostiene la vita personale della Fraternità. I suoi membri, a differenza dei Frati Minori e delle Clarisse, restano nel mondo, nel proprio stato di vita, nelle proprie case, con la propria professione e in mezzo alla società.

6 6

7 7

8 8

9 9 LA PAROLA DEL PAPA

10 10 Le testimonianze S. Elisabetta dUngheria Patrona dellOFS È bello poter condividere con i fratelli tanti momenti fatti di incontri settimanali, di eventi diversi che ci permettono di conoscerci ed unirci sempre più. La gioia che sento ogni volta che si è insieme è immensa e vorrei comunicarla a tutti. Appartenere a questa grande Famiglia è un dono grande, un tesoro prezioso, che Gesù mi ha fatto perché io possa innamorarmi sempre più di Lui e saperlo testimoniare a tutti coloro che Lui mi mette sulla mia strada. Venanzia

11 11 Vuoi conoscere? Vuoi provare? E se fosse lo stile giusto per te? … proprio quello che ti ci vuole e risponde alle tue più profonde aspirazioni?

12 12 Per informazioni rivolgiti al Parroco della Parrocchia di San Francesco, Piazza San Francesco,1 - Macerata Tel. 0733-31133 info@parrocchiasanfrancescomc.org Pace e bene!


Scaricare ppt "1. 2 3 TUTTI E TRE GLI ORDINI SONO STATI FONDATI DA S. FRANCESCO. LA FAMIGLIA FRANCESCANA COMPRENDE: I FRATI (PRIMO ORDINE) LE MONACHE O CLARISSE (SECONDO."

Presentazioni simili


Annunci Google