La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

API FOCUS I brevetti e la protezione della proprietà industriale Padova, mercoledì 10 settembre 2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "API FOCUS I brevetti e la protezione della proprietà industriale Padova, mercoledì 10 settembre 2008."— Transcript della presentazione:

1 API FOCUS I brevetti e la protezione della proprietà industriale Padova, mercoledì 10 settembre 2008

2 Padova, 10 settembre 2008 - ApiFocus: I brevetti e la protezione della proprietà industriale Venezia, 19 marzo 1474

3 Padova, 10 settembre 2008 - ApiFocus: I brevetti e la protezione della proprietà industriale La proprietà intellettuale e le sue categorie Proprietà intellettuale Proprietà industriale Diritto dautore (Copyright) Brevetti Opere creative: Letteratura Pittura Fotografia Cinema Teatro Marchi Modelli di utilità Disegni/ Modelli Disegni/ Modelli Software Maurizio Beraldo ( a cura di), La protezione della proprietà industriale dallEuropa alla Cina. Ed. Franco Angeli. Fonte: Istituto per la Promozione Industriale. Politiche e strumenti per la promozione della cultura e dellutilizzo della proprietà industriale tra le PMI: 9.

4 Padova, 10 settembre 2008 - ApiFocus: I brevetti e la protezione della proprietà industriale Innovazioni … Brevetti di invenzioni, 20 anni di durata; Modelli di utilità, 10 anni di durata. e date data di deposito o di priorità; data di accessibilità; data di registrazione; data di scadenza del brevetto.

5 Padova, 10 settembre 2008 - ApiFocus: I brevetti e la protezione della proprietà industriale Tipi di brevetto Brevetto Europeo; PCT ( Patent Cooperation Treaty); Brevetto Comunitario ( in arrivo).

6 Padova, 10 settembre 2008 - ApiFocus: I brevetti e la protezione della proprietà industriale Curiosità


Scaricare ppt "API FOCUS I brevetti e la protezione della proprietà industriale Padova, mercoledì 10 settembre 2008."

Presentazioni simili


Annunci Google