Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDrago Perri Modificato 10 anni fa
1
La Strada del Tartufo Un progetto ambizioso Leonardo Laureti
2
Startufo Associazione di promozione sociale, senza scopi di lucro.
3
Il Tartufo Eccellenza dellAgroalimentare italiano
4
Tartufo - Made-in-Italy SpagnaSerbia10° FranciaStati Uniti9° SloveniaCanada8° BosniaAustralia7° BulgariaSvizzera6° RussiaRegno Unito5° SerbiaGermania4° PoloniaSpagna3° VietnamFrancia2° CinaItalia1° ImportazioniEsportazioniGraduatoria
5
Commercio Italia
6
Periodi di raccolta MAGGIULUGAGOSETOTTNOVDICGENFEBMARAPR Tuber Magnatum Pico Tuber Borchii Vitt Tuber Melanosporum Vitt Tuber Brumale Vitt Tuber Aestivum Vitt Tuber Macrosporum Vitt Tuber Uncinatum Chaten
7
Marketing territoriale
8
Competizione tra territori Attrazione di risorse e investimenti dallesterno Rafforzamento competitività delle imprese locali Oggi non esiste più competizione fra Aziende ma competizione fra territori. Territorio come incubatore strategico di sviluppo
9
Funzioni Rafforzamento del tessuto economico esistente Sviluppo di nuova imprenditorialità Attrazione di utenti potenziali Diffusione di competenze e innovazione
10
Vendere esperienze Estrazione commodity Produzione di beni Prestazione di servizi Mettere in scena esperienze
11
Turismo IntrattenimentoEducazione Esperienza estetica Evasione Partecipazione passiva Partecipazione attiva Assorbimento Immersione
12
Strada del Tartufo
13
Le 4 C Chiarezza Collaborazione Consenso Continuità
14
In Italia
15
Senso di appartenenza Appartenere alla Strada del Tartufo significa ottenere promozione per ciascun singolo operatore, ma allo stesso tempo ogni operatore deve promuovere la Strada, con la consapevolezza che questo implica una diversificazione della propria attività: alla logica tipicamente aziendale occorre aggiungere un orizzonte imprenditoriale orientato al mercato dei servizi turistici.
16
Il percorso Città di Castello Monte Santa Maria Tiberina UmbertideMontonePietralungaSan GiustinoCiterna Giovani agricoltori Donne Aree svantaggiate PAC 2014-2020 | Tematiche di interesse
19
Il palcoscenico Intermediazione Ricettività Attività produttive Ambiente e territorio Turismo del tartufo
20
Risorse RISORSE TerritorioNaturaCulturaPersoneImprese
21
La filiera del Tartufo
22
Network Strada del Tartufo ComuniTartufaiTartuficoltoriRistoratoriAgriturismiArtigiani
23
Itinerario tematico La strada del Tartufo Didattico Naturalistico Sportivo Gastronomico Culturale Realizzazione, valorizzazione e di itinerari tematici o didattico- naturalistici-sportivi; Realizzazione di percorsi attrezzati Recupero e valorizzazione (con finalità di turismo didattico, culturale e ricreativo) di antiche strutture ed attrezzature.
24
Concept Strada del Tartufo Cartellonistica Sito web booking Mappe GPSNoleggio BiciEventiMuseo
26
Quando arriva la bufera, cè chi costruisce ripari e chi costruisce mulini a vento Grazie per lattenzione!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.