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Restyle 2014. Questa analisi è frutto di numerose interviste Dallo studio dei lati positivi e negativi dei nostri Competitors Dalla ricerca su siti leader.

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1 Restyle 2014

2 Questa analisi è frutto di numerose interviste Dallo studio dei lati positivi e negativi dei nostri Competitors Dalla ricerca su siti leader anche se in settori lontani dal nostro Dalla lettura di numerosi articoli riguardanti User Interfaces ed Experience

3 il nostro utente tipo è abbastanza istruito a livello informatico ha già acquistato online, è furbo e vuole risparmiare ma generalmente ancora ci confonde tra i comparatori L’utente al centro di tutto

4 COERENZA - Un sito più omogeneo che sia chiaro ed invitante da esplorare, essere congruente e strutturato in maniera modulare e che funzioni come un applicazione DETERMINAZIONE - il sito deve essere amichevole e guidare chiaramente l’utente, limitare gli elementi di distrazione, l’esperienza deve essere quanto di più naturale sia possibile e riconoscibile per questo AUTOREVOLEZZA - il tutto deve essere più serio ed infondere fiducia, un sito informativo quasi un magazine, una guida di riferimento per l’utente che può interagirci Siamo riusciti a stilare una serie di punti fondamentali

5 Una struttura modulare ci permetterà di inserire più rapidamente nuovi elementi e prodotti rendendo inoltre il sito più omogeneo Struttura

6 La proposta è anche quella di orientarci verso il flat design rispetto allo skeumorfismo che abbiamo usato finora. Flat DesignSkeumorphism Da quest’esempio è lampante la diversa velocità di comprensione degli elementi Stile Il Flat Design ha 5 punti di forza Ease of use Percepito come maggiormente sincero Look moderno..attualmente è molto alla moda Si presta bene al responsive design ed alle versioni mobile Carica più velocemente le pagine non dovendo utilizzare dati esterni supplementari

7 I colori dovranno essere definiti in base alla loro effettiva funzionalità cercando di comunicare in maniera positiva serietà e fiducia Colori Un idea sarebbe quella di renderli più luminosi seguendo le ultime tendenze coloristiche Utilizzarne versioni monocromatiche per aumentarne la leggibilità

8 Alcune considerazioni sui background Il nostro sfondo celeste ci crea delle limitazioni Lo sfondo fotografico distoglie troppo l’attenzione Si può utilizzare per focalizzare l’attenzione su di una determinata parte

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12 L’Header va alleggerito e va data più inportanza al nostro brand Il menù va uniformato con il nuovo stile proposto

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17 Il carousel andrebbe sostituito con la selezione diretta dei prodotti

18 Interessante è la soluzione di go compare che utilizza delle call to action variabili Facile ha il problema di risultare troppo confusionario inserendo troppe call to action nella stessa area

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21 Riorganizzazione dei contenuti Puntare sulle news di qualità e multiprodotto

22 Area Promozionale che spiega semplicemente quali sono i vantaggi dei nostri servizi Box Vantaggi

23 Comparameglio TV Un box informativo con il nostro spot che si collega con un area video dove si trovano i nostri contenuti multimediali Area video guide Loghi delle emittenti dove trasmettono il nostro spot

24 Iscrizione newsletter Da considerarsi come punto di partenza di un network sociale interno. L’iscrizione alla newsletter deve essere vantaggiosa. Gli iscritti Box vantaggi Area Promozionale che spiega quali sono i vantaggi ad usare dei nostri servizi Box dicono di noi rassegna stampa/ufficio stampa, numero degli articoli, loghi ed onorificenze

25 Mascotte

26 rendere chiara la convenienza della Newsletter punto di partenza della community sul risparmio tips and tricks Futura area personale recupero preventivi multiprodotto ecc.. Newsletter

27 News definite per ogni prodotto Qualità/autorevolezza per puntare maggiormente sui contenuti Offerte speciali News

28 Uniformare la tipografia con font Open Sans caricato direttamente da google per aumentare la leggibilità di ogni contenuto Con larghezza non superiore ai 28/30 chr ed interlinea=fontsize+3,5 Contents

29 SEO

30 fulcro del seo contengono le ultime news, le guide, le domande e risposte del pubblico puntandoci i banner si aumentano visite e valore seo/visite focalizzano l’attenzione sul questionario micro questionario d’avvio con dati sensibili OR fbConnect hanno un dominio personalizzato Contenuti autorevoli queste aree vanno definite anche per i prodotti che non abbiamo ma che sono cmnq cercati onlinetipo veicoli storici o settori che tratteremo poi... LANDING PRODOTTI

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32 QUESTIONARIO Eliminare SEO non ha senso lì semplificare eliminando distrazioni ottimizzare evidenziazione onMouseOver neutralizzare distrazioni tooltip e live quote testare avanzamento 4 step in base al quote e non al dropoff semplificare richieste su parole specifiche tipo Decorrenza limitare elementi in movimento inserimento foto libretto di circolazione nell’help inserendo comune dovrebbe selezionare automaticamente la provincia semplificare comprensione legge bersani aumentare impatto degli errori verified è insensato inserire selettore garanzie accessorie nella form

33 RESULTS PAGE Switch di vista ORIZZ/VERT e check box per paragonare le offerte offrendo reale comparazione inserire prezzi garanzie accessorie in base al primo risultato eliminazione box gialli ed elementi di disturbo call to action variabili garanzie lato loghi nel momento dell’aggiunta info sconti -17% remind gratis e senza impegno maggiore importanza ai prezzi salva invece di vai (richiamare gratis e senza impegno) informativa sul click sulle “grigie”evidenziare le offertegestire meglio lo spazio ingrandito dei risultatisplash informativa completa dettagli

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