La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Rational Asset Manager

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Rational Asset Manager"— Transcript della presentazione:

1 Rational Asset Manager
Rottoli Fabio Lanfranchi Samuel Bonini Manuel

2 Software Asset Management
Asset = Risorsa di sviluppo Software Asset Management (SAM) è una pratica di business che comporta la gestione e l’ottimizzazione dell’acquisto, l’implementazione, la manutenzione, l’utilizzo e lo smaltimento di applicativi software all’interno di un’organizzazione. Rational Asset Manager permette di gestire asset di sviluppo.

3 Rational Asset Manager: Introduzione
Consente di creare, modificare, cercare e riutilizzare asset di sviluppo. Riduce i costi di sviluppo software e aumenta la qualità, semplificando il riutilizzo di tutti i tipi di asset di sviluppo software. Unifica i team distribuiti e semplifica le attività, fornendo funzionalità che permetto di tracciare in modo sicuro gli asset grazie alla gestione delle interdipendenze e delle relazioni tra le risorse e al monitoraggio dell’utilizzo degli stessi.

4

5 Feature: Ricerca di asset
Si possono ricercare asset attraverso la ricerca avanzata,  ricerca per parole chiave, filtri, categorie definite dall’utente, e tag. Il motore di ricerca indicizza asset locali e remoti, oltre al contenuto stesso degli asset.

6 Feature: Pubblicazione e modifica di asset
Si possono pubblicare e modificare asset tramite il web o un client di Eclipse. Per la programmazione si utilizza l’API. I tipi di asset sono personalizzabili e di facile configurazione. Quando si pubblica un asset, è possibile passare attraverso un processo di review durante il quale i revisori ne esamineranno il contenuto verificandone l’esattezza e la completezza.

7 Feature: Collaborazione tra utenti
È Possibile valutare un asset, aprire una discussione, segnalare un problema e fare richieste. Ricezione di notifiche per la modifica e la disponibilità di asset nuovi o aggiornati attraverso sottoscrizioni   e feed RSS. Visualizzazione di informazioni sulla cronologia delle attività di ricerca, download e anche la quantità di tempo impiegato per produrre l’asset.

8 Feature: Governabilità
Tutti gli utenti interessati prendono parte alle decisioni prese riguardo l’asset in questione. Con cicli di sviluppo, recensioni, approvazioni, politiche di permessi e piste di controllo è possibile applicare il giusto livello di governabilità ad ogni asset.

9 Feature: Sicurezza e accesso alle risorse
Protezione di asset attraverso la personalizzazione dei permessi basata su gruppi, ruoli, utenti e tipi di asset. Gli amministratori di sistema possono gestire gli utenti definendo ruoli e autorizzazioni. È possibile aggiungere utenti alla propria community e assegnare permessi in base alle necessità del contesto lavorativo.

10 Feature: Tracciabilità di asset, statistiche e report
Tracciamento dell’utilizzo, dei feedback e delle metriche di qualità dei vari asset. Valutazioni su come il cambiamento di asset influenzi lo sviluppo del software. I report sulle attività degli asset forniscono il numero di volte che un asset è stato scaricato, modificato o sottoscritto.

11 Valutazione finale Software pensato per sviluppo di applicazioni di grandi dimensioni. Buona possibilità di interazione tra gli utenti. Interfaccia web non completamente compatibile con Firefox 4 e Chrome. Gestione complessa.

12 Link Installazione: Documentazione: Featured Documents:


Scaricare ppt "Rational Asset Manager"

Presentazioni simili


Annunci Google