Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRosalia Rota Modificato 9 anni fa
1
STRUTTURA AZIENDALE E COMPETENZE PROFESSIONALI NEL SETTORE e-COMMERCE IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona 13-01-2016
2
.
3
SETTORE e-COMMERCE Vendite realizzate tramite piattaforma web: il venditore carica il catalogo, il compratore lo consulta e invia l’ordine. A seconda del cliente si parla di : B2C (Business to Consumer): azienda che vende a un privato B2B (Business to Business): azienda che vende a un’altra azienda IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona 13-01-2016
4
SETTORE e-COMMERCE
5
I PRINCIPALI “DRIVERS” NEL SETTORE e-COMMERCE SONO: AMPIEZZA DELLA SCELTA DEI PRODOTTI VELOCITA’ DI CONSEGNA MOLTEPLICI CANALI PER ACCEDERE ALL’ACQUISTO IL RICHIAMO DEI SOCIAL-MEDIA LA DIFFUSIONE DI SMARTPHONE E TABLET IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona 13-01-2016
6
SETTORE e-COMMERCE (Analisi di Federico Gasparotto) IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona 13-01-2016
7
SETTORE e-COMMERCE TEAM e-COMMERCE RESPONSABILE DEL PROGETTO (Project manager) ADDETTO AL MARKETING (Marker) WEB-DESIGNER PROGRAMMATORE ADDETTO AL CATOLOGO ADDETTO AL MAGAZZINO (Logistica) SERVIZIO CLIENTELA (anche Call Centre) CONTABILITA’ IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona 13-01-2016
8
SETTORE e-COMMERCE ADDETTO AL CATALOGO COMPETENZE AMM.VE, INFORMATICHE E GRAFICHE MANUTENZIONE DEL SITO AGGIUNGERE/ELIMINARE TEMPESTIVAMENTE PRODOTTI AGGIORNARE PREZZI O INSERIRE PROMOZIONI COLLEGAMENTO COL MAGAZZINO IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona 13-01-2016
9
SETTORE e-COMMERCE ADDETTO AL MAGAZZINO COMPETENZE AMMINISTRATIVE, INFORMATICHE LOGISTICA MONITORAGGIO DEI PRODOTTI IN CATALOGO REPERIMENTO TEMPESTIVO DEL PRODOTTO SCARICARE INDIRIZZO CLIENTE E PREDISPORRE PAKING ATTIVARE IL SERVIZIO SPEDIZIONE IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona 13-01-2016
10
SETTORE e-COMMERCE SERVIZIO CLIENTELA COMPETENZE AMM.VE, RELAZIONALI E INFORMATICHE CALL - CENTRE INFORMAZIONI ALLA CLIENTELA TRADING, OPERARE SU PREZZI E PAGAMENTI RICEVERE RECLAMI E COMUNICAZIONI DI RESI CONFERMARE L’ORDINE DOPO IL PAGAMENTO IIS Podesti - Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona 13-01-2016
11
SETTORE e-COMMERCE CONTABILITA’ COMPETENZE AMMINISTRATIVE, INFORMATICHE APPLICATIVI GESTIONALI EMETTERE DOCUMENTI FISCALI CONTABILIZZARE OPERAZIONI NEL SISTEMA INTEGRATO IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona 13-01-2016
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.