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PubblicatoBrigida Baldi Modificato 9 anni fa
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Occhio al sinistro: La guida per vederci chiaro Roma, 25 ottobre 2013
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2 Profilo finanziatori anglosassoni ComparaMeglio.it è il terzo comparatore in Italia. Con un database di 600.000 utenti e la sottoscrizione di oltre 2000 nuove polizze auto al mese per un importo in premi medio pari a 1.2 mil/ euro. in TV da ottobre 2013 su tutti i social media
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3 Il mercato italiano In Italia ad oggi il mercato dell’assicurazione auto diretta rappresenta neanche il 10% della movimentazione premi, a differenza del mercato UK, decisamente più maturo, che ne assorbe il 95%. I consumatori non sono maturi rispetto alla mancanza dell’intermediazione, preferendo continuare ad affidarsi alle assicurazioni e agli assicuratori tradizionali, rimettendoci in termini di tempo dedicato e di denaro non risparmiato, che viene assorbito dai costi di filiera. La spinta all’empowerment del mercato da una parte e il consolidamento di un impianto dialogico di rassicurazione rappresentano secondo comparameglio.it le due direttrici primarie per la maturazione dei consumatori verso scelte più consapevoli.
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4 Tra gli interessi del brand, una particolare attenzione a due temi importanti dal punto di vista dei cittadini e dei consumatori. Guida sicura Sempre troppi gli incidenti sulle strade che coinvolgono soprattutto i giovani. Mai troppa l’attenzione verso il senso civico applicato alla guida e verso l’educazione a comportamenti di sicurezza e rispetto reciproco. Gestione sinistri Tematica verso cui i consumatori restano più sensibili quando devono scegliere una compagnia assicurativa per la propria automobile. Nebulosi e ancora poco chiari a volte i processi di denuncia e risarcimento. Temi sensibili
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5 Vorremmo offrire ai nostri utenti l’opportunità di rendersi autonomi nella scelta diretta di un partner assicurativo, fornendo gli strumenti per migliorare il dialogo con le compagnie, ottimizzare i processi e massimizzare i benefici. La nostra reason why
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6 Occhio al sinistro! La guida per guardare avanti senza incidenti!
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7 È una guida rivolta ai consumatori che permette di vederci chiaro e muoversi agilmente all’interno della tematica più sensibile che guida la scelta di una compagnia assicurativa: «come gestirà i miei sinistri?» Occhio al sinistro! La guida per guardare avanti con attenzione e fiducia! Il progetto
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8 La guida presenta il decalogo delle best practice per ottenere il massimo dalla propria compagnia assicurativa in termini di tempi e risarcimento in caso di sinistri. Affronta il sinistro incrociando la compagnia, il processo, il riscontro ottenibile. In appendice la ricerca condotta da comparameglio.it sulla gestione dei sinistri da parte delle compagnie italiane. I contenuti
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9 Le compagnie tracciate: Dirette: xxxxxx, xxxxxxxxx Tradizionali Il percorso di denuncia sinistri: -Le azioni da compiere -I tempi da rispettare -Le possibili criticità I contenuti Inserire dettaglio indice contenuti!!!
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10 I partner Chi indica la retta via? Chi difende i consumatori? Chi porta le casistiche all’attenzione popolare? L’IVASS opera sulla base di principi di autonomia organizzativa, finanziaria e contabile, oltre che di trasparenza ed economicità, per garantire la stabilità e il buon funzionamento del sistema assicurativo e la tutela dei consumatori.
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11 I partner Chi difende i consumatori? Chi porta le casistiche all’attenzione popolare? E’ la più importante associazione di consumatori in Italia con i suoi oltre 300.000 Soci. A disposizione dei soci vi sono una serie di servizi online (calcolatori, banche dati, test comparativi, etc). Fa parte delle associazioni firmatarie con ANIA del protocollo «conciliazione» per la gestione civica dei sinistri.
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12 I partner Chi porta le casistiche all’attenzione popolare? Testata di riferimento nel mondo economico finanziario, dedica un’attenzione particolare al comparto assicurativo con uno dei suoi eventi annuali - l’annual assicurazioni (22-23 ottobre 2013) giunto alla 15°edizione e con corsi all’interno dei master formativi.
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13 I partner
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14 Lo sviluppo È una guida cartacea distribuita con QuattroRuote e con il Sole24ore; E’ un sito dedicato con forum integrato per permettere agli utenti di scambiare informazioni e confrontarsi; È una fanpage social dove gli utenti raccontano contrattempi e soluzioni, condividono tempi e inconvenienti, disagi e soddisfazioni; E’ il tool “segui il sinistro” che segue passo passo gli utenti nella gestione sinistri di ogni compagnia ns partner.
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15 Conferenza stampa e comunicato stampa congiunto in cui viene presentata la guida, il sito con il forum, i risultati dell'audit condotto sui consumatori. Campagna banner online dedicata alla promozione del sito e della fanpage. La promozione
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