La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Www.reputazioneonline.it Analisi delle conversazioni on line Referendum 12-13 Giugno 2011 Dati aggiornati al 7 giugno 2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Www.reputazioneonline.it Analisi delle conversazioni on line Referendum 12-13 Giugno 2011 Dati aggiornati al 7 giugno 2011."— Transcript della presentazione:

1 www.reputazioneonline.it Analisi delle conversazioni on line Referendum 12-13 Giugno 2011 Dati aggiornati al 7 giugno 2011

2 www.reputazioneonline.it Analizzate : 1374 Match: 965 Sintesi dei risultati Il 73% delle conversazioni rilevate sostiene il referendum e il Sì ai quesiti sullacqua. Il 10% è contrario al referendum e sostiene il No o lastensione. Il 17% è coperto da contenuti neutri a carattere informativo.

3 www.reputazioneonline.it Tematiche ricorrenti Sì Acqua bene comune (dal nome del comitato) Come votare Azione di contrasto del governo Critiche alla gestione già in atto dei privati (che in alcuni siti si è rivelata fallimentare in termini di risparmio e investimenti) No Propaganda mistificatoria del comitato per il sì: lacqua resta pubblica anche votando no. (Tentativi di contro-informazione) Maggior controllo da parte dei cittadini attraverso gare pubbliche per laffidamento dei servizi ai gestori che rispondono a determinate condizioni Il Sì produrrebbe aggravi fiscali per il cittadino (aumento delle bollette)

4 www.reputazioneonline.it Le ragioni del sì

5 www.reputazioneonline.it Le ragioni del no

6 www.reputazioneonline.it NO Sì Domini: Sì vs NO

7 www.reputazioneonline.it Sì vs No: la gente ci mette la faccia

8 www.reputazioneonline.it Impatto emotivo: Sì vs NO Il 42% delle conversazioni negative a un impatto emotivo molto alto I toni delle conversazioni positive, che pure sono più numerose, sono più pacati e si distribuiscono in modo più omogeneo sulla scala emotiva

9 www.reputazioneonline.it Canali: Sì vs No 33,3%

10 www.reputazioneonline.it Analisi video on line Top 10 per numero di visualizzazioniTop 10 per numero di commenti Nei video aumenta la percentuale di contenuti positivi (89%)

11 www.reputazioneonline.it Commenti al video più visualizzato Spot Autofinanziamento Referendum Acqua Bene Comune con Valerio Mastandrea http://www.youtube.com/watch?v=khA46tgoHvI Appello a votare Sì anche sul nucleare Dibattito tra le ragioni del No e quelle del Sì sullacqua

12 www.reputazioneonline.it Facebook: Sì vs No Totale gruppi: 155 - Totale pagine: 22

13 www.reputazioneonline.it Facebook: Sì I gruppi più attivi Le pagine più attive Utenti totali: 201.258

14 www.reputazioneonline.it Facebook: No Gruppi Pagine Utenti totali: 272 Link alla discussione: http://www.facebook.com/notes/emergenza-verifica-quesiti-referendum- acqua/so-che-e-lungo-e-palloso-ma-vale-la-pena-leggerlo-sono-le- motivazioni-di-loris-p/171426462918990

15 www.reputazioneonline.it Facebook: Acqua e Nucleare Il referendum sul nucleare è citato nel 24% dei gruppi e nel 36% delle pagine riguardanti quello sullacqua e in 178 commenti. Top influencer

16 www.reputazioneonline.it Facebook: Acqua e Legittimo impedimento Il referendum sul legittimo impedimento è citato nel 11% dei gruppi e nel 18% delle pagine riguardanti quello sullacqua e in 43 commenti. Top influencer

17 www.reputazioneonline.it MILANO Via A. De Gasperi, 126 20017 Rho (Milano) Tel: +39 (0)2 9346421 Fax: +39 (0)2 93464230 info@reputazioneonline.it Andrea Barchiesi Managing Director Reputation Manager Andrea.barchiesi@actvalue.com


Scaricare ppt "Www.reputazioneonline.it Analisi delle conversazioni on line Referendum 12-13 Giugno 2011 Dati aggiornati al 7 giugno 2011."

Presentazioni simili


Annunci Google