Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCelso Cioffi Modificato 10 anni fa
1
Business One Global Trade Center International Buyers Purchasing Conference Cina 2012
2
Sommario Profilo aziendale International Buyers Purchasing Conference Opportunità di mercato in Cina
3
A. Mercato Cinese: 2.396 miliardi di dollari USA nel 2010 B. Tasso di crescita: 27 % nel 2010 C. Posizione: secondo mercato mondiale più grande dopo gli USA D. Volume delle importazioni dei beni di consumo: tendenza al rialzo Unità/miliardi di USD CATEGORIE MERCEOLOGICHE F&B: Food & Beverage CE: Elettronica di consumo T&S&G: Giocattoli, Cancelleria HD: Arredo casa FCG: Articoli moda C&B: Cosmetica & Estetica OPPORTUNITA DI MERCATO IN CINA Domanda crescente di beni di consumo e aumentato potere di acquisto 1
4
0% 20% 40% 60% 80% 100% Supermercati Minimarket Grandi magazzini B2C Quota di mercato GDO 35.90% 6.69% 6.92% 6.45% 22.77% Negozi specializzati 19.73% Canali diversificati di vendita: piccola e grande distribuzione 2 OPPORTUNITA DI MERCATO IN CINA
5
Quali ostacoli per le aziende estere che entrano nel mercato cinese? Lingua Distribuzione Licenze Marketing Sicurezza delle operazioni finanziarie Cultura dimpresa venditore acquirente OPPORTUNITA DI MERCATO IN CINA
6
Sommario Opportunità di mercato in Cina International Buyers Purchasing Conference Profilo aziendale
7
Business One Global Trade Center PROFILO AZIENDALE Business One GTC è una holding cinese partecipata da un fondo di investimento degli Stati Uniti e un fondo dinvestimento di Hong Kong. Business One GTC ha come obiettivo lo sviluppo di piattaforme commerciali finalizzate allincontro di offerta (prodotti stranieri) e domanda (buyers cinesi). Il progetto include un portale e-commerce b2c, un ciclo di eventi fieristici annuali e un portale dedicato al b2b, un exhibition center permanente in cui le aziende straniere possano esporre e commercializzare i propri prodotti ed avere a disposizione un proprio branch office in Cina. Business One Global Trade Center ha sviluppato una partnership strategica con le città di Zhuhai City (Guandong) e Linyi (Shandong), due dei distretti economici più dinamici della Cina, con il patrocinio e il supporto del Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e della Camera di Commercio Generale Cinese.
8
Global Cultural Village Global Cultural Village International Shopping Mall International Shopping Mall Business One Global Trade Center (GTC ) Business One Global Trade Center (GTC ) Hotel e centro residenziale Hotel e centro residenziale Business One Holding Limited ha investito 1 miliardo di dollari USA per la realizzazione di un innovativo progetto che comprende: 1.International Buyers Purchasing Conference (2012) 2.Piattaforme di commercio elettronico B2B e B2C (2012) 3.Showroom permanente (entro il 2013) 4.International Shopping Mall (entro il 2014) PROFILO AZIENDALE
9
Sommario Opportunità di mercato in Cina Profilo aziendale International Buyers Purchasing Conference
10
INTERNATIONAL BUYERS PURCHASING CONFERENCE IBPC 3 grandi eventi annuali per 6 categorie merceologiche (alimentare, bevande e integratori alimentari; elettronica di consumo; giocattoli, cancelleria e articoli da regalo; cosmetica e bellezza; prodotti moda e arredo casa), della durata di 5 giorni con un minimo garantito di 40 appuntamenti con buyers cinesi di alto profilo interessati alla qualità dellofferta di prodotti internazionali. Organizzato da Business One Global Trade Center, lInternational Buyers Purchasing Conference è molto più di una tradizionale fiera di settore: unarticolata piattaforma globale che nasce per supportare incontri commerciali tra buyers cinesi altamente qualificati e aziende internazionali produttrici di beni di consumo di varie categorie merceologiche. Breve descrizione dellevento
11
Food & Beverag Elettronica di consumo Arredamento Home Décor Moda Calzature Gioielleria Cosmesi e Beauty care Cancelleria Giocattoli Articoli regalo Oltre 300 buyers di alto profilo per ogni evento INTERNATIONAL BUYERS PURCHASING CONFERENCE – I BUYERS
12
Food & Beverag Elettronica di consumo Arredamento Home Décor Moda Calzature Gioielleria Cosmesi e Beauty care Cancelleria Giocattoli Articoli regalo Oltre 300 buyers di alto profilo per ogni evento INTERNATIONAL BUYERS PURCHASING CONFERENCE – I BUYERS
13
INTERNATIONAL BUYERS PURCHASING CONFERENCE - DOVE Zhuhai City (Guandong) e Linyi (Shandong) L IBPC è un appuntamento composto da tre edizioni annuali che si svolge in due importanti città cinesi : Zhuhai City (Guandong, Cina del Sud) e Linyi (Shandong, Cina del Nord), oggi tra i distretti economici più dinamici e vitali del paese. Zhuhai City (Guandong) Linyi (Shandong)
14
INTERNATIONAL BUYERS PURCHASING CONFERENCE - QUANDO
15
INTERNATIONAL BUYERS PURCHASING CONFERENCE – EXHIBITION CENTER
16
Zhuhai – China International Avitation & Aerospace exhibition center Linyi – Luxin International Exhibition Center INTERNATIONAL BUYERS PURCHASING CONFERENCE – EXHIBITION CENTER
17
INTERNATIONAL BUYERS PURCHASING CONFERENCE – STAND ARREDATO
18
Servizi base 1. Stand arredato di 18m 2 2 Organizzazione agenda incontri 3. Servizio di interpretariato e traduzione on site 4. Monitoraggio appuntamenti e follow up 1. Trasporto merci/campioni espositivi 2. Procedure doganali 3. Stoccaggio e distribuzione merci Logistica Premium 1. Consulenza legale e fiscale 2. Copyright protection 3. Registrazione ordini Marketing 1. Consulenza commerciale 2. Sviluppo internazionale brand 3. Commercio elettronico (sito B2B) BUSINESS ONE GLOBAL TRADE CENTER – I SERVIZI
19
Partner logistica Partner finanziari Partner Consulenza Legale Patrocini Governativi Amministrazione Provinciale di Guangdong Amministrazione Comunale di Zhuhai Lee Chain Legal Consulting Co. Ltd. Amministrazione Comunale di Linyi PATROCINI E PARTNERS ISTITUZIONALI Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese Dipartimento Sviluppo Commercio Estero
20
CONFRONTO TRA IBPC E FIERE TRADIZIONALI CINA IBPCFiere tradizionali Espositori esteri (non Cinesi)100%10% Espositori Cinesi0%90% Aperto al pubblicoNoSì Modalità di procacciamento dei buyersSelezione e invitoPubblicità Tipologia dei buyers Grossisti, distributori, fornitori, GDO Chiunque paghi il biglietto o si registri Numero buyers presenti300non prevedibile Incontri face to face pre-organizzatiSì (per ogni espositore)No Nr. incontri garantiti con buyers40 (per ogni espositore)0 Servizio gratuito interpretiSì (uno per ogni espositore)No Meeting Tracking SystemSì (incluso)No B2B membershipSì (incluso)No Costo buyers $0 (pagato da B1GTC) dai $1,000 in su (pagato dagli espositori) Costo di partecipazione per espositore $6000/9 (stand arredato)$6000/9 (stand non arredato) Costo medio per incontrare ogni buyer$300$1,200 Risultato della manifestazione Promozione dei marchi ai buyers Ordini diretti Promozione dei marchi al pubblico Ordini
21
Global Offices (America/Spagna/Italia/Taiwan/Macao) Global Agents (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Macao, Taiwan, Vietnam, Thailandia, Malesia, America, Canada, Singapore, Corea, Filippine) CONTATTI INTERNAZIONALI
22
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1.Spain Mr Ryan Lee Tel:+34-633268850 4. Malaysia Mr TH Lim TEL: 604-6393/399 7968 6. Russia Mr Ilya Khanykov Tel:+7-4955178161 5. Macao Mr.Jeffrey Tel:(853)28430888 8. Taiwan Mr Bryan Huang Tel:886-921298073 9. California,USA Contact:Mr. John. K. Burke TEL:+561-212-8482 2. Italy Mr Filippo Colombo TEL +39.0721.371304 7. Philippines MAI TEL:+63 3479 23800 3. Thailand Mr. SUTTHINUNCHAIPrompon TEL:+66 2553 3011 10. Brazil Mr. Pascal TEL:++55 33469826
23
BUSINESS ONE GLOBAL TRADE CENTER Italy Global Office CONVENTION BUREAU TERRE DUCALI Scrl Via G. Branca, 22 61121 – Pesaro (PU) P.Iva - C.F. 02153680414 Telefono: +39 (0)721 371304 Fax: +39 (0)721 23851 E-mail: businessoneitalia@cbterreducali.itbusinessoneitalia@cbterreducali.it Sito web: www.b1gtc.com – www.cbterreducali.it/b1gtc.htmlwww.b1gtc.comwww.cbterreducali.it/b1gtc.html International Buyers Purchasing Conference CHINA 2012 - www.b1gtc.comwww.b1gtc.com
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.