La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TRENDS 2015 www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TRENDS 2015 www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 TRENDS 2015 www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 Prossime MBS: 20 e 21 Gennaio: Se vuoi cambiare l’outside, devi prima cambiare l’inside Claudia Gozzi: Come in pochi mesi ho ribaltato la mia azienda Elisa Arvati: Dare una svolta 17 e 18 Febbraio: Leadership Gian Luca Agostinelli: Creare il cambiamento in un gruppo Giuseppe Massaiu: Sviluppare il potenziale dei collaboratori

3 COMMODITY Commodity è un termine inglese che indica un bene per cui c'è domanda ma che è offerto senza differenze qualitative sul mercato ed è fungibile, cioè il prodotto è lo stesso indipendentemente da chi lo produce, come per esempio il petrolio o i metalli.petroliometalli Entrato oramai nel gergo commerciale ed economico, l'equivalente in italiano è bene o servizio indifferenziato

4 BENI INDIFFERENZIATI

5 Price Pressure sulle Commodities

6 THE EMPOWERMENT COMPANY Il suo scopo è di facilitare la conoscenza e la crescita sia all’interno che all’esterno dell’azienda così da rendere più forti clienti e collaboratori a tutti i livelli.

7 ‘ Empathy and Emotional Connection

8 «Penso e di conseguenza sono» «Compro e di conseguenza sono» «Sento e di conseguenza sono»

9 IL CONSUMATORE DI EMOZIONI TUTTI SI CHIEDONO: Come posso ottenere di più dalla mia vita? –Valori emotivi –Tempo per pensare e sognare

10 From Facts to Feelings!

11 MARKETING: BIDIMENSIONALE Slogan Sito Fiere Pubblicità 11

12 MARKETING: TRIDIMENSIONALE Alleanze Relazioni Social Eventi I clienti vengono ingaggiati per promuovere(Apple, Gessi, clienti che condividono, ecc)

13 La gente AMA quello che fai

14 Dove è concentrato l’imprenditore Corpo (Lavoro) Mente (Organizzazione, vendite, finanza) Spirito (Valori) 14

15 Marketing e vendite si uniscono Il cliente è già oltre la metà del processo di acquisto quando arriva a parlare con un venditore. Il prima fa la differenza quanto il dopo. Un’azienda o un individuo è il suo contenuto online (e-book, video, articoli, post, slide, ecc).

16 UN’AZIENDA O UN INDIVIDUO E’ IL SUO CONTENUTO ONLINE

17 L’AZIENDA DI DOMANI 4 Aree di opportunità SCIENTIFIC SOCIAL EMOTIONAL SPIRITUAL

18 Alcune tendenze Trovare la pace interiore Terapie alternative Maggiore consapevolezza Esercizio Fisico (il capitale del corpo) Chirurgia Estetica (il capitale del corpo) Bio- Organic (alimentazione) (il capitale del corpo) La società dell’ansia (aiutare a ridurla)

19 Vivere semplice Riscaldamento globale Protezione della biodiversità

20 Brand Trasparenti (il principale strumento) Marketing empatico Sharing Economy (Uber, airbnb) Famiglie dello stesso sesso Divertimento per gli anziani Affamati di tempo Tempo di qualità Sempre connesso Mobile Everything

21 Esplorazione spaziale Rendere ogni cosa connessa e smart Generazione XXL Allarme Allergie Epidemia di Diabete Il capitale creativo La bomba a orologeria dei pensionati

22 Puoi cominciare ad empower oggi stesso

23 Non puoi cambiare l’esterno se prima non cambi l’interno


Scaricare ppt "TRENDS 2015 www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."

Presentazioni simili


Annunci Google