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EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)

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Presentazione sul tema: "EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)"— Transcript della presentazione:

1 EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)
                       CASE HISTORY Ipotesi di analisi comunicazionale                                                                                  EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)

2 MENU’ Ipotesi Analisi Comunicazionale EVENTO
La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti Televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e Valore FEEDBACK degli sponsor Copertura Tv internazionale Visibilità e Valore Feedback Totale

3 COPERTURA TV - Italia Per emittenti Dati Simulati
Tempo trasmesso (hh. mm. ss.)

4 Per tipo di trasmissione
COPERTURA TV - Italia Per tipo di trasmissione Confronto Dati Simulati Tempo trasmesso (hh. mm. ss.)

5 COPERTURA TV - Italia Per tipo di trasmissione (in %) – Confronto Dati Simulati DIRETTE RUBRICHE SPECIALIZZATE NEWS CONTENITORI TEMPO DEDICATO ALL‘EVENTO: X ORE E X MINUTI

6 COPERTURA TV - Italia Per fascia oraria (in %) – Confronto 2003 - 2004
Dati Simulati TEMPO DEDICATO ALL‘EVENTO 2003: X ORE E X MINUTI TEMPO DEDICATO ALL‘EVENTO 2004: X ORE E X MINUTI

7 Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale
La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

8 CAMPIONE TESTATE NAZIONALI ANALIZZATE

9 COPERTURA STAMPA – Italia Sul campione di testate nazionali analizzate
Mm/col per testata Dati Simulati

10 COPERTURA STAMPA – Italia Sul campione di testate nazionali analizzate
Dati Simulati millimetri / colonna TOTALE mm/col X

11 COPERTURA STAMPA - Italia
Mm/col per testata – Confronto Dati Simulati millimetri / colonna

12 COPERTURA STAMPA - Italia
Per tipologia di spazio (in %) – Confronto Dati Simulati Evento Ed. 2003 X mm/cl = X pag. Evento Ed. 2004 X mm/cl = X pag

13 COPERTURA STAMPA QUOTIDIANA - Italia
Per tipologia di spazio (in %) – Confronto Dati Simulati Evento Ed QUOTIDIANI X mm/cl = X pag Evento Ed QUOTIDIANI X mm/cl = X pag.

14 COPERTURA STAMPA PERIODICA - Italia
Per tipologia di spazio (in %) – Confronto Dati Simulati Evento Ed PERIODICI X.000 mm/cl = X pag. Evento Ed PERIODICI X.000 mm/cl = X pag

15 Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale
La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

16 ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI L’ASCOLTO DELLE TRASMISSIONI DEDICATE
Dati Simulati

17 ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI
AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA– trasmissione XXX Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

18 ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI
AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione YYY Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

19 ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI
AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione KKK Dati Simulati Audience media sul target individui RIPOSO

20 ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI
AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione ZZZ Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

21 ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI
AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione GGG Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

22 ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI
AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione HHH Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

23 L’ASCOLTO TELEVISIVO DELL’EVENTO Dettaglio per trasmissione
Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

24 ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI PICCHI di ASCOLTO – AUDIENCE MEDIA
Dati Simulati 25/05/2004 Max Audience: Tgiro (x telespettatori) 29/05/2004 Max Audience: Trasmissione XXX (x telespettatori) Trasmissione YYY (x telespettatori) Trasmissione ZZZ (x telespettatori) Trasmissione GGG (x telespettatori) 30/05/2004 Max Audience: Trasmissione KKK (x telespettatori)

25 ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI PICCHI di ASCOLTO – % DI SHARE
Dati Simulati 29/05/2004 Max Share: Trasmissione XXX (X,00%) Trasmissione YYY (X,00%) Trasmissione ZZZ (X,00%) Trasmissione KKK (X,00%) Trasmissione GGG (X,00%) 25/05/2004 Max Share: Trasmissione KKK (X,00%)

26 ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Confronto AUDIENCE MEDIA 2003 - 2004
Audience media sul target individui Dati Simulati

27 ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Confronto % SHARE MEDIA 2003 - 2004
% di share sul target individui Dati Simulati

28 Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale
La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

29 IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento
Copertura % dell’Evento sul target individui 4+ Dati Simulati NON CONTATTATI X% CONTATTATI X% X individui hanno visto almeno 1 minuto dell‘Evento

30 IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento
Copertura % dell’Evento sul target individui 4+ Dati Simulati Individui che hanno visto almeno X minuti di almeno 1 uscita dell’ Evento

31 IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento
Analisi dei caratteri demografici 2004 Dati Simulati

32 IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento
Analisi dei caratteri demografici 2004 Dati Simulati

33 IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento
Carattere demografico: SESSO Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

34 IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento
Carattere demografico: ETA’ Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

35 IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento
Carattere demografico: CLASSE SOCIO-ECONOMICA Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

36 IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento
Carattere demografico: TITOLO DI STUDIO Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

37 IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento
Carattere demografico: REGIONI Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

38 Confronto audience media 1° quadrimestre 2004 / EVENTO
CONSUMO TELEVISIVO Legato all’evento Confronto audience media 1° quadrimestre 2004 / EVENTO Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

39 Confronto % share media 1° quadrimestre 2004 / EVENTO
CONSUMO TELEVISIVO Legato all’evento Confronto % share media 1° quadrimestre 2004 / EVENTO % share media di individui Dati Simulati

40 Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale
La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

41 MARCHI SPONSOR MONITORATI Abbinamento dei marchi sponsor – EVENTO

42 VISIBILITA’ DEI MARCHI Nelle trasmissioni televisive
Dati Simulati Secondi di esposizione

43 VISIBILITA’ DEI MARCHI Nelle trasmissioni televisive
Confronto Secondi di esposizione Dati Simulati

44 VISIBILITA’ DEI MARCHI
Sulle testate Stampa Dati Simulati Migliaia di Millimetri/Colonna

45 VISIBILITA’ DEI MARCHI
Sulle testate stampa TIPOLOGIA DI SPAZIO Millimetri/Colonna Dati Simulati

46 VISIBILITA’ DEI MARCHI
Sulle testate stampa Confronto Dati Simulati Millimetri/Colonna

47 VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR
Valore pubblicitario FEEDBACK dei marchi sponsor

48 VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR
Valore pubblicitario FEEDBACK dei marchi sponsor Valore espresso in migliaia di €uro Dati Simulati

49 VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR
L’esposizione televisiva FEEDBACK del marchio

50 VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR
L’esposizione televisiva FEEDBACK del marchio per Tipologia di Esposizione

51 X ore X minuti e X secondi
VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR L’esposizione televisiva FEEDBACK del marchio per Emittente Valori percentuali Dati Simulati X ore X minuti e X secondi

52 VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR Il Valore televisivo FEEDBACK del marchio
per Trasmissione Valore in migliaia di €URO Notiziabilità Dati Simulati Trasmissione xxx Trasmissione yyy Trasmissione zzz Trasmissione kkk Trasmissione ggg Trasmissione hhhh VALORE TV: € X

53 VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR L’esposizione stampa FEEDBACK del marchio
per Testata Dati Simulati millimetri / colonna X.000 mm/col.

54 VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR Il Valore FEEDBACK del marchio
per Mese Dati Simulati Valore in €uro Valore FEEDBACK: € X

55 Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale
La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

56 COPERTURA TV DELLE GARE - Estero

57 COPERTURA TV DELL’EVENTO - Estero
TEMPO DEDICATO ALL’EVENTO X ore X minuti Minuti trasmessi Dati Simulati

58 Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale
La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

59 VISIBILITA’ TV IN ITALIA E ALL’ESTERO
MARCHIO XXX Dati Simulati Secondi di esposizione X ORE E X MINUTI

60 VALORE TV IN ITALIA E ALL’ESTERO
MARCHIO XXX Dati Simulati Valore espresso in migliaia di €uro VALORE FEEDBACK: € X


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