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Marzo 2013 UNO SGUARDO DIVERSO SUL MONDO Italia. Gusto per linconsueto, linsolito Apertura al futuro Curiosità per tutto ciò che «vale la pena sapere»

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Presentazione sul tema: "Marzo 2013 UNO SGUARDO DIVERSO SUL MONDO Italia. Gusto per linconsueto, linsolito Apertura al futuro Curiosità per tutto ciò che «vale la pena sapere»"— Transcript della presentazione:

1 Marzo 2013 UNO SGUARDO DIVERSO SUL MONDO Italia

2 Gusto per linconsueto, linsolito Apertura al futuro Curiosità per tutto ciò che «vale la pena sapere» Coscienza ambientale E… Il «CREDO» dello staff editoriale da oltre 30 anni UN MAGAZINE CHE PORTA IL LETTORE ALLA SCOPERTA DEL MONDO ATTRAVERSO REPORTAGE DI AMPIO RESPIRO E IMMAGINI SPETTACOLARI DEI PIU GRANDI FOTOGRAFI DAI LUOGHI IMMAGINI SPETTACOLARI DEI PIU GRANDI FOTOGRAFI DAI LUOGHI PIU PARTICOLARI DEL PIANETA

3 Raccontare le diverse culture e stili di vita Mostrare le meraviglie naturali ma anche il pericolo che incombe su di loro Rendere familiari i nostri vicini di casa su questo pianeta: gli animali e il loro regno Esplorare gli angoli più remoti della terra con spedizioni uniche e di alto livello scientifico Scoprire il mondo da prospettive diverse Conoscere la storia di ieri per capire lattualità di oggi Stupirci davanti alla bellezza del nostro pianeta Guardare dietro alle scoperte della scienza e della tecnologia per capire come cambieranno la nostra vita un mensile di cultura e conoscenza che ogni mese si propone di: un mensile di cultura e conoscenza che ogni mese si propone di: MISSION

4 UN BRAND DI SUCCESSO IN 20 PAESI «famiglia» Geo La «famiglia» Geo vende più di 2,1 milioni di copie ogni mese, con un prezzo di copertina medio di 5

5 VARIETA DI TEMI GEOGRAFIA SCIENZA AMBIENTE ARTE ITALIA ANIMALI POPOLI

6 Geo ha solamente il 23% di lettori in comune con una testata storica come National Geographic ………mentre la duplicazione scende a solo il 15% con Airone PUNTI DI FORZA Fonte Audipress 2012/2 23%15% Immagini straordinarie, di altissima qualità e di grande impatto Testi ben scritti e documentati, sempre frutto di reportage sul campo Molteplicità di temi: geografia, natura, popoli, attualità, ambiente, scienza, storia Nuove forme di narrazione come il graphic journalism Visualizzazione immediata dei dati grazie a un frequente ricorso allinfografica Un mensile up-market (per target, contenuto editoriale e veste grafica)

7 Lettori Età Classe sociale Titolo di studio Classe di reddito 416.000 lettori, 57 % uomini 25-54 anni (55% pari a 229.000 lettori) Medio, medio-alta, alta (90% pari a 373.000 lettori) Diploma superiore, laurea (65% pari a 270.000 lettori) Oltre i 2.400 (48% pari a 201.000 lettori) Diffusione55.000 copie * Cat. professionale Imprenditori /possidenti /dirigenti/ liberi professionisti/ impiegati (25% pari a 105.000 lettori) * Fonte: Stima editore Fonte: Audipress 2012/3 Area geografica Nord Italia (56% pari a 233.000 lettori) Centro (19% pari a 79.000 lettori) Sud e Isole (25% pari a 104.000 lettori) TARGET

8 viaggiatori attenti alla cultura e alla storia dei luoghi … DI QUALITA I lettori di GEO sono: consumatori responsabili e sensibili al tema ecologico sono consapevoli della varietà e della diversità del mondo e della natura e sono molto sensibili alle tematiche ambientali e a tutto ciò che è da difendere sul nostro pianeta (luoghi, popoli, culture, animali) appassionati di fotografia e di libri vogliono crearsi una propria e originale visione del mondo attraverso lapprofondimento, desiderano allargare i propri orizzonti, mirano a un personale arricchimento interiore e sono alla ricerca di nuove emozioni ed esperienze stimolanti cittadini del mondo, interessati alla politica e alleconomia internazionale

9 CONCORSO FOTOGRAFICO – Geo uno sguardo diverso sul mondo Nel mese di agosto e settembre abbiamo invitato i nostri lettori ad inviarci i loro scatti più belli e significativi. Giuria internazionale. Premi: macchine fotografiche Partecipanti: 2.176 / Tot. foto pervenute: 5.440 MOSTRA FOTOGRAFICA - Geo uno sguardo diverso sul mondo Allestimento mostra fotografica con le foto vincitrici del concorso presso il locale JPEG, in centro Milano Inaugurazione 1° dicembre con direttore, lettori e clienti pubblicitari OLTRE LA RIVISTA

10 GEO e il tour operator 90° EST Organizzano e propongono un viaggio in barca a vela tra le isole Eolie, alla scoperta della geologia e della biodiversità dellarcipelago. Ad accompagnare i viaggiatori un geologo e un biologo marino. Reportage sulla rivista OLTRE LA RIVISTA TUTTE LE INIZIATIVE SONO SEGNALATE E PROMOSSE SULLA FANPAGE DI > 32.300 FAN TUTTE LE INIZIATIVE SONO SEGNALATE E PROMOSSE SULLA FANPAGE DI > 32.300 FAN FOTOcommunity Sul sito web www.geomondo.it le fotografie scattate dai lettori e selezionate dalla redazione di Geo in fotogallery dedicate a 3 categorie: People, Animals, Landscape.www.geomondo.it Ogni mese le migliori immagini sono pubblicate anche sulla rivista nelle pagine dedicate alla Fotocommunity

11 FORMATI E CALENDARIO

12 NOVITA 2012 Italia

13 A partire da GEO 76 (edicola 17/03/12), per 6 mesi, saranno distribuite copie di Geo nelle sale Freccia Alata e on board in classe Magnifica (target business) su voli intercontinentali, come omaggio per i passeggeri: - 7.000 copie ca.: per sale vip Freccia Alata ubicate in 14 scali presso gli aeroporti di: * Roma Fiumicino* Milano Linate * Catania * Palermo * Torino * Venezia * New York JFK - 5.000 copie ca.: per classe Magnifica su voli intercontinentali in partenza da Roma Fiumicino - 1.000 copie: per classe Magnifica su voli intercontinentali in partenza da Milano Malpensa TOTALE copie distribuite: 13.000 ca. al mese STIMA PASSEGGERI/CONTATTI RAGGIUNGIBILI: oltre 150.000 ACCORDO GEO - ALITALIA


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