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Ancona, 13 gennaio 2016 A cura di Drs. Maria Luisa Rodriguez Montalvo, Presidente di Operatore di Il Target di riferimento e le possibilità di ingresso.

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1 Ancona, 13 gennaio 2016 A cura di Drs. Maria Luisa Rodriguez Montalvo, Presidente di Operatore di Il Target di riferimento e le possibilità di ingresso nel mercato del lavoro

2 Dott.ssa Maria Luisa Rodriguez Coach e Consulente del Lavoro Presidente della Workgate Italia S.r.l. Laureata Universidad di Zaragoza in diritto del lavoro Socia fondatrice del Club Europeo di Esperti in Diritto del Lavoro. Socia dell’Associazione Internazionale de “Expertos en derecho del trabajo Manuel Alonso Olea” Premio Prever Internazionale 2004 per la “Diffusione della cultura della sicurezza in Europa”. Pluriennale esperienza anche come docente e relatore nelle seguenti aree di specializzazione: –Consulenza Internazionale –Sicurezza sui luoghi di lavoro –Tutela della privacy –Selezione del personale –Comunicazione efficace

3 Vendere in rete non e’ solo “vendere” ma realizzare delle azioni relazionali di fidelizzazione delle persone verso un prodotto un servizio o una idea Vendere per fidelizzare

4 La figura dell’operatore di e- COMMERCE, oltre ad essere una notevole opportunità di lavoro per i giovani, è ricca di potenziale per lo sviluppo di opportunità di business delle aziende e nel privato. E-COMMERCE ed opportunità di business

5 Questa figura dovrà comunque acquisire una adeguata preparazione professionale e le competenze specifiche della funzione ricoperta. Importanza della preparazione professionale

6 Senza dubbio, il principale beneficiario del supporto offerto da un operatore di e-commerce è l’ AZIENDA. TARGET AZIENDA

7 Con particolare riferimento alle PMI, l’operatore di e-COMMERCE può agire come una figura che accompagna l’ azienda a MUOVERE I PRIMI PASSI nelle potenzialità del mercato in rete. Con particolare riferimento alle PMI, l’operatore di e-COMMERCE può agire come una figura che accompagna l’ azienda a MUOVERE I PRIMI PASSI nelle potenzialità del mercato in rete. TARGET AZIENDA

8 Le competenze di un operatore di e- COMMERCE possono costituire un bagaglio con cui aggiornare anche le abilità del proprio PERSONALE INTERNO. TARGET AZIENDA

9 L’azienda può usufruire di una figura che mediante la trasversalità dell’informatica, renda il resto del personale partecipe all’ottimizzazione della propria visibilità. TARGET AZIENDA

10 Un’ ulteriore grande potenzialità dell’attività dell’operatore di e- COMMERCE è rappresentata dalle esigenze dei PRIVATI. Il target “FAMIGLIA”

11 Le nuove tecnologie irrompono nelle FAMIGLIE, evidenziando talvolta carenze nella gestione da parte, soprattutto, della POPOLAZIONE PIU’ ANZIANA. Il target “FAMIGLIA”

12 La figura dell’Operatore di e- COMMERCE può fungere da FACILITATORE nell’accesso di tali categorie ai servizi della vendita via WEB. Il target “FAMIGLIA”

13 Grazie alla presenza di un soggetto specializzato, si riuscirebbe ad intercettare le esigenze di un’importante categoria di CONSUMATORI: IL CONSUMATORE FAMIGLIA. Il target “FAMIGLIA”

14

15 Non possono mancare nella ricetta di preparazione di queste figure i seguenti ingredienti:

16 Fare quello che si ama L’innovazione non può esistere senza passione

17 Lasciare la propria impronta nell’universo Pensare diversamente da quello che si è fatto fino ad ora

18 Attivare la ragione Fomentare la creatività

19 Formare creatori di sogni e non solo venditori di prodotti

20 Preparare persone che apprezzino e mettano in pratica la semplicità Dire no a 1.000 cose

21 Essere in grado di creare esperienze grandiose Creare connessione emozionale tra venditore e acquirente, con l’introduzione di semplici innovazioni al servizio di quest’ultimo.

22 e dominare il messaggio… Pensare in forma differente la tua storia. Se riesci a emozionare sarai andato ben oltre il prodotto …

23 Questi sono i 7 principi di Steve Jobs

24 Grazie dell’ attenzione.


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